Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio impianto audio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio impianto audio

    Ciao ragazzi! Io sto lavorando per fare l'impianto stereo nella mia 206. Inizialmente l'idea era quella di cambiare solo l'autoradio e le casse anteriori con due woofer Hertz HV 165L da 200W, lasciare le casse posteriori di serie(anche perchè ho visto che è complicato cambiarle) e amplificare tutto con un amplificatore 2 canali 400W. Ora però molti mi hanno detto che non verrebbe un granchè lasciando le casse posteriori di serie e con quell'amplificatore piccolo. Mi hanno detto che il risulato finale non sarebbe tanto diverso da quello di adesso con 4 casse di serie. Voi cosa ne pensate?? Sarebbe meglio cambiare anche le casse posteriori?? oppure è meglio investire i soldi in un amplificatore più grosso e un subwoofer? E infine secondo voi dovrei anche cambiare i tweeter davanti? E se dovessi scegliere(per una questione di finanze) tra cambiare i tweeter o le casse posteriori cosa mi consigliereste di fare??
    Datemi qualsiasi consiglio su come fare. Grazie mille!!

  • #2
    Re: Consiglio impianto audio

    Originariamente inviato da Mikele_91 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Io sto lavorando per fare l'impianto stereo nella mia 206. Inizialmente l'idea era quella di cambiare solo l'autoradio e le casse anteriori con due woofer Hertz HV 165L da 200W, lasciare le casse posteriori di serie(anche perchè ho visto che è complicato cambiarle) e amplificare tutto con un amplificatore 2 canali 400W. Ora però molti mi hanno detto che non verrebbe un granchè lasciando le casse posteriori di serie e con quell'amplificatore piccolo. Mi hanno detto che il risulato finale non sarebbe tanto diverso da quello di adesso con 4 casse di serie. Voi cosa ne pensate?? Sarebbe meglio cambiare anche le casse posteriori?? oppure è meglio investire i soldi in un amplificatore più grosso e un subwoofer? E infine secondo voi dovrei anche cambiare i tweeter davanti? E se dovessi scegliere(per una questione di finanze) tra cambiare i tweeter o le casse posteriori cosa mi consigliereste di fare??
    Datemi qualsiasi consiglio su come fare. Grazie mille!!
    Secondo me faresti bene ad investire su un kit woofer+tweeter+crossover tipo coral monza mk 165, hertz hsk o hsk xl (se vuoi restare in casa hertz) che danno ottimi risultati e pochi sbattimenti... poi indubbiamente hai bisogno di un amplificatore decente e una insonorizzazione delle portiere
    p.s. chi ti ha detto che lasciando le casse posteriori di serie non viene un granchè evitalo come la peste perchè non ne capisce nulla di car hifi.. Gli altoparlanti posteriori, se monti un kit di buona qualita sull'anteriore, vanno eliminati
    Ultima modifica di mario_C85; 28-09-2011, 13:16.
    ____

    Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
    ____

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio impianto audio

      ma chi è che vi dice ste cagate immani? innanzitutto se metti solo due woofer è ovvio che il risultato sarà peggiore, ti mancano 3 quarti delle frequenze! le casse posteriori lasciale stare (nel senso strappagli i fili)
      allora ripetendo quello che è gia stato detto mille volte ( ma non si può fare un tutorial del niubbo e metterlo in evidenza?)
      prima roba comprare un kit di casse tweeter+woofer secondo insonorizzare e toppare le porte, terzo migliorare e irrigidire il punto di fissaggio del woofer sulla portiera
      amplificare sticaz...2 canali da 200 watt è piccolino? ( sono rms o max? che roba è?) dimensionare adeguatamente i fili di massa e alimentazione, fissare la massa in un punto "a massa" tirare gli rca lontani dal cavo di alimentazione (altrimenti poi sentite radio contagiri)
      eventualmente se avanzano i soldi comprare il sub e relativo ampli
      ovviamente va da se che le casse anteririr vanno filtarte con apposito crossover fornito col kit...non è il massimo ma po anna
      VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio impianto audio

        Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
        ma non si può fare un tutorial del niubbo e metterlo in evidenza?
        Straquoto... qui ci vuole un tutorial da mettere a caratteri cubitali in evidenza

        amplificare sticaz...2 canali da 200 watt è piccolino?
        è evidente che chi gliel'ha detto non ha mai ascoltato 200 watt VERI ma solo roba cinese
        ____

        Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
        ____

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggio

          è evidente che chi gliel'ha detto non ha mai ascoltato 200 watt VERI ma solo roba cinese
          Se volete posso buttar giù due righe di tutorial...sperando che la memoria non mi inganni

          Per gli std moderni 200w sono pochi,se non hai 1GW non sei nessuno
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio impianto audio

            vabbe si può fare na bozza e poi la si corregge tra tutte le memorie
            poi te pensa che gia su molti siti di case produttrici tipo ciare, dls ecc ci sono delle belle dispense da scaricare che ti spiegano la rava e la fava
            tipo
            http://dls.se/econtent/89
            VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio impianto audio

              L'amplificatore è 2 canali 400W ma non so come sia perchè me l'hanno regalato è un Bandit 400W 2 canali

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio impianto audio

                se è quello che penso io allora sono max, se rms ne tira 60 in distorsione ti va gia bene però dai non si può avere sempre tutto io sul primo impianto avevo un regent e un pyramid
                Ultima modifica di dex; 28-09-2011, 16:01.
                VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio impianto audio

                  cmnq visto che i woofer li hai gia e non sono malvagi comincia col prenderti i tweeter del suo kit col relativo crossover (2w.20)e per adesso ti accontenti di farli andare col bandit poi quando hai quattro soldi ti prendi un ampli più serio
                  magari ci spendi anche qualche soldo sulle porte
                  VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio impianto audio

                    Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
                    cmnq visto che i woofer li hai gia e non sono malvagi comincia col prenderti i tweeter del suo kit col relativo crossover (2w.20)e per adesso ti accontenti di farli andare col bandit poi quando hai quattro soldi ti prendi un ampli più serio
                    magari ci spendi anche qualche soldo sulle porte
                    A quanto ho capito ancora non ha acquistato i woofer...
                    cmq sarebbe meglio sapere che cifra può spendere così possiamo consigliarlo al meglio
                    ____

                    Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
                    ____

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X