Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto

Ciao a tutti, mi devo montare un impiantino bellino e volevo dei consigli se sto' prendendo la strada giusta..
    Allora come casse monto le Hertz hsk 165, amplificate da un mac audio zx4500 (250w in ogni canale "stabile a 2 ohm")
    e un subwoofer Hertz HX380D (doppia bobina 1400 w 700 rms)
    Amplificato da un mac audio zx 1000 che e' monocanale e da' 1100 rms e stabile a 2 ohm..
    Premesso che io non sono un grande esperto, anzi a dirla tutta e' il mio primo impianto, che ne dite? gli amplificatori vanno bene per le relative casse/sub?? ho letto che quei ampli sono stabili a 2 ohm, che vuol dire? il sub se non sbaglio scende a 2 ohm o no?
    Dovrete darmi un aiutino io non ci capisco niente, e per ora non ho trovato nessuno che venda o mi dia una cassa per quel sub da 38", Se sapete qualche shop magari mandatemi l'indirizzo, grazie in anticipo

Re: Impianto

A ragazzi un altra cosa, quel sub doppia bobina va' bene per l'ampli che gli sto' dedicando? perche' l'ampli lo ho gia scelto il sub se voglio posso decidere se prenderlo monobobina o doppia...

Commenta

Upupup... nessuno che mi aiutaa?

Commenta

Non conosco i Mac Audio ma non credo siano chissà che da quello che ho letto in giro.

Il sub ha una sua impedenza. Non la puoi modificare come vuoi.
        Se è doppia bobina puoi configurarlo con bobine in serie o in parallelo, quindi scegliendo tra due impedenza diverse, ma sono quelle e basta.

E' l'amplificatore che si adatta al carico che gli colleghi. Sempre se è stabile a quell'impedenza.
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Cosa vuol dire io non ci capisco nulla.. quindi va bene quell ampli per quel sub??

Commenta

Il tuo sub è doppia bobina da 4 ohm, giusto?
            Collegalo con le bobine in parallelo e avrai un sub con impedenza di 2 ohm.
            L'amplificatore è stabile quindi non hai problemi. O almeno spero.

Dovrebbe darti 500 watt rms, almeno secondo quanto dichiarato.

Magari a 300 ci arriva

Hai la batteria originale?
            Occhio che se non hai corrente mi sa che lo bruci in poco.....

Commenta

Si ho la batteria originale, cavolo dici che brucio l'amplificatore ?? comunque il mio sub scende anche a 2 ohm e da 700 rms a 2 ohm e 400 a 4 ohm, comunque ho comprato quello singola bobina che alla fine e meglio per l'ampli che ho.. con quel ampli che e' stabile a 2 ohm e c'e' scritto che l'ampli a 2 ohm da' 500 rms al sub dovrebbe dare 500 rms a 2 ohm.. sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da D.K Visualizza il messaggio
                Si ho la batteria originale, cavolo dici che brucio l'amplificatore ?? comunque il mio sub scende anche a 2 ohm e da 700 rms a 2 ohm e 400 a 4 ohm, comunque ho comprato quello singola bobina che alla fine e meglio per l'ampli che ho.. con quel ampli che e' stabile a 2 ohm e c'e' scritto che l'ampli a 2 ohm da' 500 rms al sub dovrebbe dare 500 rms a 2 ohm.. sbaglio?
                Il sub non da, sopporta watt.
                I watt che riesce a reggere sono sempre gli stessi, sia a 2 che a 4 che a 8 ohm.

E' l'amplificatore che in base all'impedenza del sub eroga più o meno watt.

Il singola bobina è da 4 ohm ed il tuo ampli a 4 ohm eroga 300 watt rms o qualcosa di simile.

Quindi al sub mandi 300 watt.

Commenta

Capisco, bhe allora conveniva il doppia bobina per l'ampli che ho? non capisco..

Commenta

Il tuo sub può digerire 700 w rms ed è un singola bobina a 4 ohm.

Quindi sarebbe corretto scegliere un ampli che possa dar da mangiare a sufficienza in quelle condizioni, ovvero: 1 x 700 RMS @ 4 ohm.

Il valore 700 può essere anche 800... 900 ecc.
                    Inoltre, come giustamente già segnalato, occorre una adeguata alimentazione, batteria, fusibili, cavo +, cavi -. Hai bisogno di una alimentazione da 80-100 A.

Se l'ampli che hai non raggiunge queste prestazioni... suonerà lo stesso entro certi limiti, ma se li superi bruci ampli e sub. Quando all'orecchio ti arriverà il primo segnale che c'è qualcosa che non va, bhe, sarà già troppo tardi.

Quindi o cambi il sub o cambi l'ampli.

Quando hai deciso, si può affrontare l'argomento cassa per il sub.
                    Ultima modifica di ciccio; 04-10-2011, 23:38.
                    Il mio impianto 4 vie:
                    Midwoofer: Mb Quart RWE 16
                    Midrange: Audison AV3.0
                    Tweeter: ...
                    Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
                    Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

Commenta

Sto operando...
                    X