Salve a tutti! Ho una macchina del modello e tipo riportato in oggetto, e mi chiedevo se qualcuno sapesse come sia possibile fare un impianto simile a questo: RENAULT CLIO 2010 IMPIANTO HI-FI. - YouTube
Tuttavia ciò che vorrei fare alla mia auto è qualcosa di molto più semplice, ovvero mi piacerebbe cambiare le casse (senza però aumentarne la dimensione, ma solo la potenza), i tweeter, e mettere un amplificatore, (il sub per ora non è indispensabile, ma se si potesse mettere non mi dispiacerebbe
). Quello che mi chiedevo è se qualcuno ha già fatto una modifica all'impianto audio di una clio, e potesse darmi qualche dritta, su cosa mi serve, e come farlo, mantenendo sempre tutti comandi come nel video sopra riportato. Mi piacerebbe anche che qualcuno mi spiegasse come si smontano gli interni delle portiere, e potesse dirmi cambiando solo le casse+tweeter con un amplificatore quanto potrei spendere all'incirca. Ad ogni modo, per ora avrei posato gli occhi su un kit audio della Alpine "SPR-13S", ma non so se le casse ci stanno nella portiera, se lo spazio è abbastanza per farla suonare, e come si smonti l'autoradio per farle arrivare i cavi dell'amplificatore: bastano due ferri lunghi che si infilano nei buchi e si sfila, o ci sono delle viti in fondo? Mi chiedevo inoltre se qualcuno conoscesse bene i dettagli della radio di serie (che non è quella del video, credo sia il modello precedente, è quella con un tondo nero al centro, non c'è una manopola), sulla sua erogazione di potenza (mi pare di aver letto 4x20W) se ha già i crossover integrati (anche se credo di sì perché se ci sono i tweeter dei crossover devono esserci, giusto?) e sulle casse montate di serie, quanta potenza hanno, profondità, db, resistenza, watt in rms ecc.
Grazie a tutti!
P.S. ho specificato che ho l'impianto a gpl perché se volessi fare un doppio fondo nel bagagliaio in cui installare l'amplificatore, devo stare attento a come lo faccio, perché per fare la revisione devono alzare il fondo del bagagliaio e controllare lo stato della ciambella... quindi lo posso fare ma avrei bisogno anche di poterlo togliere al momento opportuno...
P.P.S. le casse di serie sono da 13, ma lo spazio interno è di 16 cm di diametro... quindi sarebbe possibile montare le 16-16.5? ci sarebbe lo stesso lo spazio per farle suonare (cioè il volume)?
Tuttavia ciò che vorrei fare alla mia auto è qualcosa di molto più semplice, ovvero mi piacerebbe cambiare le casse (senza però aumentarne la dimensione, ma solo la potenza), i tweeter, e mettere un amplificatore, (il sub per ora non è indispensabile, ma se si potesse mettere non mi dispiacerebbe

Grazie a tutti!

P.S. ho specificato che ho l'impianto a gpl perché se volessi fare un doppio fondo nel bagagliaio in cui installare l'amplificatore, devo stare attento a come lo faccio, perché per fare la revisione devono alzare il fondo del bagagliaio e controllare lo stato della ciambella... quindi lo posso fare ma avrei bisogno anche di poterlo togliere al momento opportuno...
P.P.S. le casse di serie sono da 13, ma lo spazio interno è di 16 cm di diametro... quindi sarebbe possibile montare le 16-16.5? ci sarebbe lo stesso lo spazio per farle suonare (cioè il volume)?
Commenta