annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Amplificatore: Audison o TEC?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio Amplificatore: Audison o TEC?

Salve ragazzi, ho acquistato, o almeno credevo di aver acquistato, da un venditore su ebay un TEC TA-605, in realtà poi mi è stato spedito un Audison SRx5 ....ho cercato su internet e i due amplificatori sembrerebbero essere piuttosto simili ma volevo il consiglio di qualcuno che ne sapesse piu di me prima di annullare la controversia su paypal e fargliela passare liscia al venditore...
    inoltre cosa posso fare per testare "rapidamente" il corretto funzionamento dell'ampli?...Grazie a tutti in anticipo!

Re: Consiglio Amplificatore: Audison o TEC?

se non hai i cavi gia passati chiedi a un tuo amico che ha gia un ampli di farti provare se funziona...

Commenta

per testare rapidamente l'amplificatore puoi collegarlo ad una batteria di un'auto basta usare un cavo molto corto in modo che non si sciolga se passano parecchi ampere e dall'altro lato ci metti gli altoparlanti (coassiali o saltrimenti un kit 2 vie coperto da crossover) e provi tutti i canali.... altrimenti se non hai nulla anche alle casse di casa

gli amplificatori sulla carta sembrano piuttosto simili non saprei dire se sia stato se cosi possiamo dire "conveniente" ricevere l'audison al posto del tec io non li ho mai ascoltati quindi prima di sparare giudizi aspetterei qualcuno che li abbia ascoltati

in ogni caso visto che hai ricevuto un amplificatore diverso da quello acquistato io chiederei almeno un parziale rimborso anche nel caso in cui decidessi di tenerlo altrimenti hai tutto il diritto di rimandarglielo indietro e richiedere un rimborso completo

Commenta

A me fanno cagare letteralmente entrambi!
        Dichiarati potenze che non raggiungeranno mai perchè non sono stabilizzati, THD elevato che aumenterà ancor più per la mancanza di alimentazione, mancanza di differenziale sulla sezione pre il che aumenta la probabilità di ronzii e soprattutto la cosa più sbagliata in assoluto: un ampli unico per fronte e per sub e cioè un collo di bottiglia sull'alimentazione che fa solo caos e distorsioni.

Comunque ormai la frittata l'hai fatta, tra i due sicuramente meglio l'audison che almeno ha una sezione pre più rifinita ed è più sensibile, il tec è solo un termosifone e vuole segnali in ingresso elevati.
        Ultima modifica di angeloinaf; 26-12-2011, 00:39.

Commenta

Sto operando...
        X