annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi Impianto Punto 2a Serie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi Impianto Punto 2a Serie

salve a tutti,
    premetto che sono un neofita del capo hi-fi...sono in possesso di una Fiat Punto 2a serie 1.2 8v allestimento ELX
    Recentemente mi si è guastata l'autoradio di serie (quella orrenda con il mangiacassette) e ho deciso di fare qualche piccola miglioria all'impianto restando a costo quasi 0....

come prima cosa ho provveduto ad acquistare un'autoradio nuova, ho preso una sony xplod abbastanza semplice ma che avesse il controllo per l'ipod (QUESTA)

ho sostituito le casse anteriori di serie delle portiere con 2 Kenwood di pari diametro
    successivamente ho riscontrato vari problemi :

Seppure sul connettore ISO che va all'autoradio ci siano i cavi per le casse dietro, non riesco a trovare da dove escano all'interno dell'abitacolo.
    per ovviare il problema ho messo dei semplici ruba corrente e ho passato i fili fino ai due alloggiamenti presenti dietro i sedili posteriori

Inoltre per questioni di spazio ho preso a poco prezzo il subwoofer originale della punto (di serie sulla sporting)

ma sono di fronte a varie perplessità sull'installazione; il subwoofer in questione è di tipo attivo e presenta un connettore a 8 pin che dovrebbe essere strutturato così :

1 ingresso audio sinistro +
    2 ingresso audio destro +
    3 alimentazione (+13,5 Vdc)
    4 ingresso audio sinistro -
    5 ingresso audio destro -
    6 non connesso
    7 Massa (GND)
    8 consenso accensione (key-on)

ora....dopo varie ricerche sotto la moquette ho convenuto che la mia punto è sprovvista del connettore necessario ed ho deciso di passarmi i fili, i miei dubbi rimangono alcuni però :
    1. per collegare il segnale audio al sub conviene prendere il DX e SX che mi sono portato per le casse dietro, oppure portare l'RCA dall'autoradio ? però essendo l'RCA 1 come gestisco i 2 canali del sub ?
    2. per l'alimentazione devo portare necessariamente una cavo dalla batteria ? non vorrei scaricare la batteria per tenere alimentato il sub
    3. la nuova autoradio dietro ha 2 cavetti che credo siano per attivare il sub:
      1 blu inguainato con scritto max 0.3 A
      1 sempre blu con scritto ATT,
      quale usare per collegarlo al pin n° 8 ?

Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi in questa impresa

Ciauu
    Ultima modifica di Medioman92; 19-12-2011, 00:46.

Re: Dubbi Impianto Punto 2a Serie

1) ti serve un segnale amplificato, quindi quello che andrebbe alle casse posteriori.
    2) servirebbe un cavo dalla batteria, basta anche una sezione modesta (4 o 6mmq). La batteria non si scarica perchè il sub si spegnerà quando spegni la radio (serve a questo il cavetto del punto 3).
    3) uno è il remote vero e proprio, l'altro è per l'antenna alimentata. Credo che nel tuo caso il remote sia quello con scritto 0.3A
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

Originariamente inviato da PuntoArancio Visualizza il messaggio
      1) ti serve un segnale amplificato, quindi quello che andrebbe alle casse posteriori.
      2) servirebbe un cavo dalla batteria, basta anche una sezione modesta (4 o 6mmq). La batteria non si scarica perchè il sub si spegnerà quando spegni la radio (serve a questo il cavetto del punto 3).
      3) uno è il remote vero e proprio, l'altro è per l'antenna alimentata. Credo che nel tuo caso il remote sia quello con scritto 0.3A
      quindi nonostante il sub abbia un amplificatore interno devo comunque mandare un segnale già amplificato ??

grazie mille per i consigli

Commenta

Si, perchè è progettato per funzionare assieme alle casse posteriori nelle fiat punto che escono di serie con questo sub. Questo perchè le sorgenti di serie delle nostre punto non hanno uscire RCA.
        Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

ottimo grazie ancora..nei prossimi giorni provo a fare un adattamento al cavetto per collegarmi al sub e vi faccio sapere

Commenta

Ma il sub va collegato in serie o in parallelo con le casse posteriori?

Commenta

Sto operando...
            X