Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificatore nuovo,sub nuovo,autoradio nuova, Batteria KAPUT!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amplificatore nuovo,sub nuovo,autoradio nuova, Batteria KAPUT!!

    Ragazzi innanzi tutto buongiorn, sono un nuovo acquisto del forum. Passiamo al problema. E' arrivato natale tutti che si fanno i regali ed io me li sono fatto per me, ho comprato 2 woofer da 165 della phoenix gold modello r octane, un subwoofer amplificato della hardtone ed un amplificatore per le anteriori della sony da 60 watt rms. Monto tutto con la formula fai da te rispettando però alimentazione a sinistra e audio a destra.Funziona tutto ma dopo 2 giorni ecco che la batteria mi lascia a piedi. Premetto tutto era collegato al remote, l'autoradio non è sotto chiave e la batteria non saprei dirvi da quanto è li però so che è una 50 Ah ma su un 1.9 jtd elx non sono un pò pochini? Comunque tanto per ovviare al problema cosa posso fare?. Ps aprendo il cofano x togliere la batteria ho notato che il filo di alimentazione Audison 10 awg si è sciolto nella parte iniziale ed è nero...PANICO COMPLETO!

  • #2
    Re: Amplificatore nuovo,sub nuovo,autoradio nuova, Batteria KAPUT!!

    Ma il cavo era fusibilato o no?
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

    Commenta


    • #3
      Re: Amplificatore nuovo,sub nuovo,autoradio nuova, Batteria KAPUT!!

      il cavo era fusibilato con uno sdoppiatore audison solo nella parte finale nella parte iniziale no. Un amico non che campione di varie competizioni mi ha detto che forse potrebbe essere la radio che non è sotto chiave...

      Commenta


      • #4
        Re: Amplificatore nuovo,sub nuovo,autoradio nuova, Batteria KAPUT!!

        Al momento è più importante capire il perchè del cavo quasi squagliato.
        Puoi rimanere a piedi quanto vuoi, ma se ti va a fuoco la macchina....

        Il fusibile va messo a massimo 15 cm dalla batteria, poi si mette anche sugli amplificatori.
        Ma il principale è quello accanto alla batteria e va messo in maniera salda e dimensionato in maniera razionale, non a cavolo.

        Il cavo che hai probabilmente è piccolo se si è squagliato, a meno che non l'hai passato troppo vicino al motore.

        Se sei rimastro a piedi, o la batteria era già pronta per partire, oppure hai assorbimenti anomali o anche a macchina spenta.
        La sorgente mettila sottochiave.

        Prendi la batteria più grande che ti entra nel vano batteria. Una 50Ah mi sembra risicata per un 1,9....sempre viste batterie da 60Ah in su.
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

        Commenta


        • #5
          Re: Amplificatore nuovo,sub nuovo,autoradio nuova, Batteria KAPUT!!

          Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
          Al momento è più importante capire il perchè del cavo quasi squagliato.
          Puoi rimanere a piedi quanto vuoi, ma se ti va a fuoco la macchina....

          Il fusibile va messo a massimo 15 cm dalla batteria, poi si mette anche sugli amplificatori.
          Ma il principale è quello accanto alla batteria e va messo in maniera salda e dimensionato in maniera razionale, non a cavolo.

          Il cavo che hai probabilmente è piccolo se si è squagliato, a meno che non l'hai passato troppo vicino al motore.

          Se sei rimastro a piedi, o la batteria era già pronta per partire, oppure hai assorbimenti anomali o anche a macchina spenta.
          La sorgente mettila sottochiave.

          Prendi la batteria più grande che ti entra nel vano batteria. Una 50Ah mi sembra risicata per un 1,9....sempre viste batterie da 60Ah in su.
          Aggiungo che esistono disgiuntori termici che aumentano la garanzia di "stacco" batteria da qualunque rischio ulteriore come ad esempio un ritardo nell'interruzione dei fusibili.
          Inoltre ragazzi dimenticate troppo spesso una cosa: non è solo l'impianto a mettere a rischio la vettura con cablature degne di una centrale ad alta tensione, ma anche gli incidenti! I grossi cavi in calata dalla batteria principale, in caso di piegamenti da impatto delle lamiere potrebbero rimanere anche solo "pizzicati"... Condizione che potrebbe ritardare il "salto" di poderosi fusibili ben oltre il punto dìincendio!

          Consiglio: con impianti "top" evitate batterie potenziate e pippe varie nel vano motore, con calate di metri di "tubi dell'acqua calda" pericolosissime!

          Batteria classica a cofano e batterie AGM tipo UPS nel baule o dove possibile!
          Così l'ìmpianto risulterà isolato da quello elettrico della vettura ed i cablaggi saranno limitati alla zona di installazione.
          Se non dovete fare esclusivamente "burp" ma anche "suonare" diffidate delle batterie che dichiarano migliaia di Amp. di spunto salvo avere poi 80-90 Ah...

          Meglio una 200Ah stazionaria con 1000 A di spunto che una 80Ah con 2000-2500 A di picco!

          Si possono ricaricare nel box auto con una semplice presa opportunamente studiata, oppure con un regolatore di carica delle dovute capacità durante il movimento della vettura dal sistema di ricarica alternatore. Importante è tarare attentamente il livello di carica di queste batterie, che non amano eccessi in corrente d'entrata e anomali sbalzi di tensione.

          FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

          SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
          Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

          Commenta


          • #6
            Re: Amplificatore nuovo,sub nuovo,autoradio nuova, Batteria KAPUT!!

            allora andato dall'installatore, il cavo aveva una sezione troppo piccola e si è sciolto, mi sono beccato la cazziata perchè non avevo il fusibile vicino la batteria. Ho ricomprato il cavo di una sezione molto maggiore, comprato il fusibile e il porta fusibile e comprati anche i cavi audio per le casse. Tentativo numero due. Altra domanda, come faccio a mettere l'autoradio sotto chiave??

            Commenta


            • #7
              Re: Amplificatore nuovo,sub nuovo,autoradio nuova, Batteria KAPUT!!

              Originariamente inviato da alex.brixia Visualizza il messaggio
              allora andato dall'installatore, il cavo aveva una sezione troppo piccola e si è sciolto, mi sono beccato la cazziata perchè non avevo il fusibile vicino la batteria. Ho ricomprato il cavo di una sezione molto maggiore, comprato il fusibile e il porta fusibile e comprati anche i cavi audio per le casse. Tentativo numero due. Altra domanda, come faccio a mettere l'autoradio sotto chiave??
              collegando il rosso dell'autoradio ad un cavo dell'auto che porti i 12v solo con la chiave in posizione accessori, o in mancanza di essa a quadro acceso.
              Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

              Commenta


              • #8
                Re: Amplificatore nuovo,sub nuovo,autoradio nuova, Batteria KAPUT!!

                visto che tu hai la punto sapresti dirmi qual'è la sorgente piu' vicina per i 12 volt sotto chiave?????

                Commenta

                Sto operando...
                X