annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clip subwoofer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Clip subwoofer

allora ho una fiat500 del 1997 e purtroppo per quanto riguarda la batteria più di 50 max max 55ah non posso mettere che cè l asta dell olio ecc e quindi fino a 55ah posso...di solito ascolto musiche quelle da basso pesante stile lil jon quindi molto basse e potenti..x quanto riguarda le regolazioni ok domani le attuo..il sub tira fuori solo il basso..volevo fare un altra domanda..dall autoradio invece..il bass va da -7 a +7..e il treble idem..il bass a quanto lo devo mettere? 0? o +4 o +7? oppure -1 -2 ecc? quindi scusa la mia ignoranza che intendi per sub in fondo corsa e che intendi per equalizzatore tutto a 0? vuol dire che tutte le impostazioni dall amplificatore le devo mettere a 0?

Commenta

e poi quale frequenza devo mettere a 3/4? hp freq o freq? xk ce ne sono 2
      Il fatto sai qual'è? e che se regolo il gain basso come anche il boost il sub non mi da soddisfazioni..io ho sentito questo sub con un amplificatore più scadente del mio di molto su un altra macchina e dentro non ci si poteva stare..però d'altro canto ho paura di bruciare tutto anche perchè considera che nella mia ignoranza le impostazioni le ho dovute abbassare io perchè il gain stava al max,il boost a 3/4 la frequenza al max e mi sembrava troppo e ho abbassato..comunque domani regolo come mi hai detto
      Ultima modifica di andrea911; 16-01-2012, 20:34.

Commenta

Metti il boost a 0 e lascialo a 0.

Metti il gain a 0.
        Po alzi il volume dello stereo a 3/4 del volume massimo.
        Vai nel baule e alzi il gain piano piano finchè non senti distorsione.
        A quel punto abbassi il gain di un pò.

Hai regolato il gain.
        Ovviamente se regoli il gain con i bassi al minimo e poi li alzi, il sub lo mandi fuori escursione prima dei 3/4 del volume della sorgente.

Stesso discorso se alzi il basso boost.

La cassa del sub è la stessa che c'era sulla macchina nella quale si sentiva forte?

In ogni caso, lo stesso impianto, in due auto diverse, suona diversamente.
        E poi tu hai una batteria piccola con una macchina che ha un alternatore piccolo.
        Probabilmente hai poca corrente quindi i bassi sono inferiori all'altro impianto da te citato.

QUando alzi il volume i fari vanno a ritmo di musica? In tal caso hai carenza di corrente.
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Allora quando alzo il volume tutte le luci vanno a ritmo soprattutto quando singhiozza. Cmq ho messo il gain leggermente tipo al 5% finche non ho sentito la distorsione e il boot a 0.. Ora hp freq l ho messa a 3/4 ( perché non ho capito se devo mettere a 3/4 l hp freq o la freq? Xk ce ne sono 2 nella foto) e la freq non l ho toccata perché non so a cosa serve.. Il cassone si era lo stesso e vorrei approfittarne per dirti che lo scambio x un altro cassone magari ti capita qualcuno interessato.. Ricapitolando : gain vicino il minimo
          Boost 0
          hp freq?
          Freq? Quale dei 2 a 3/4?
          E infine dall autoradio bass 0 così giusto? Grazie x la pazienza davvero
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Non ci siamo capiti.

Freq è il passa-basso: serve a eliminare tutte le frequenze superiori a quella impostata da te tramite l'apposita rotellina con su la scritta Freq.

Se la metti a circa 200Hz, vuol dire che il sub riprodurrà tutte le frequenza da 200Hz (più o meno) in giù.

Devi impostare questa frequenza a circa 80Hz.....

Prova ad alzare il taglio con la rotellina Freq e vedrai che dal sub uscirà anche la voce.

HP freq è il taglio passa-alto (subsonico in questo caso): vuol dire che se imposti una frequenza con la rotellina HP freq, il sub riprodurrà tutte le frequenze sopra di essa.

Se imposti 30Hz, il sub riprodurrà (sempre più o meno) tutte le frequenze sopra i 30Hz, cancellando quelle sotto.

Questo taglio, in questo caso, si usa per eliminare le frequenze ultrabasse che il sub non riesce a riprodurre.
            Se non le elimini, il sub cercherà di riprodurle e il cono si muoverà molto di più, rischiando di andare a fine corsa senza aumentare i bassi....

Imposta questo taglio a 25-30Hz, più o meno.

NON DEVI METTERE nessuna frequenza a 3/4!!!!!

Ti ho detto, e leggi con attenzione:

1-Metti il GAIN a 0.

2-Alza il volume dello stereo a 3/4 del volume massimo.
            Se il tuo stereo arriva a 35, metti il volume a 27-28....

3-Vai nel baule e alza il gain piano piano finchè non senti distorsione.

4-A quel punto abbassa il gain di un pò per eliminare la distorsione.

Hai regolato il gain.

Commenta

okok credo di aver capito grazie capito tutto ma ciò che chiedevo io era dalla radio se il bass lo devo lasciare a 0 o se lo devo mettere a+7 o +4 o -1,-4 ..cioè x l amplificatore ho capito..ora parlo di autoradio..il bass è condigliabile lasciarlo a 0?

Commenta

Lascia tutto a zero. Tieni a mente che se regoli con tutto a zero e riesci ad arrivare in media a 28 di volume, se alzi i bassi dalla sorgente a 28 non ci arrivi più perchè il subwoofer o l'amplificatore andranno in crisi molto prima.

Se i fari vanno a ritmo di musica quando alzi il volume, sarebbe il caso di rivedere l'alimentazione: Batteria, cavi e collegamenti.

Commenta

OK GRAZIE 1000 !! attuerò queste modifiche ma solo una curiosità..che succede se per dire il gain lo alzi quasi al max?

Commenta

Il guadagno dell'amplificatore è massimo e non succede niente fino ad un certo volume della sorgente, corrispondente alla potenza massima che l'amplificatore può erogare.

Superata tale soglia, inizia il clipping e rischi di rompere il sub e di far saltare il finale.

Commenta

Grazie 1000 risolto tutto
                      E grazie x la pazienza
                      Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sto operando...
                      X