annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione box subwoofer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• costruzione box subwoofer

salve a tutti.ho in progetto di crearmi un cassone per il mio soundstream da 30..siccome è la prima volta che lo faccio in teoria..potreste farmi un elenco a mo di spesa su cosa devo comprare,come si sigilla,l airport ..ecc? poi non so il litraggio..cioè ho una fiat500 del 1997 e i parametri del sub di cui si parla non li dispongo..grazie in anticipo..non esigo un cassone da lusso ma comunque un cassone che suona

Re: costruzione box subwoofer

Scarica il programma winisd pro...è il programma per progettare i box per subwoofer e Woofer
    Scritto con un dispositivo mobile
    Sorgente:
    JVC kd-sh1000
    Amplificatori:
    Precision Power 2075 tweak, Precision power 2150 tweak , Protos Race 150.4
    Altoparlanti:
    Tangband 28-847, Zacks cwf 200.7, Beyma Power 15 competition

Commenta

si fa' in mdf (impasto di legno) o multistrato che trovi nei fai da te
      ALMENO 19mm, meglio se rinforzi internamente le pareti più grandi
      puoi anche fartelo tagliare a misura, si incolla con colla vinilica, meglio non usare viti, si sigilla sempre con vinilica, non usare silicone......
      per l'airport ne esistono già fatte se no va' bene un tubo da edilizia del diametro corretto per il progetto

poi di solito sui siti dei produttori trovi progetti già fatti
      altrimenti come postato da carmlaur esistono sw per simulare la cassa
      sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
      alcuni lavori:
      cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

ma è vero che un airport costa 70 euro? -.-'' cmq io non conosco i dati del mio sub perchè l ho preso usato..non so il litraggio..non so niente xò vorrei sfruttare tutto il bagaglio della macchina rivolgendo il sub verso la cappotta..verso l alto..allora mi serve ricapitolando :
        - 6 tavole di legno mdf 19mm
        -l'airport che o compro o uso un tubo dell edilizia
        -colla vinilica
        -quindi niente viti?regge la colla vinilica le 4 tavole?

un altra domanda..ma il cassone all'interno è vuoto? cioè ci sono le tavole che fanno la cassa poi ci appoggio il sub poi l airport e basta?dentro non ci sta niente? o cè qualche diavoleria tipo qualcosa di assorbente o qualche spessorio.. grazie in anticipo

Commenta

la cassa non si fa' a caso, così come il reflex, si devono guardare i parametri del sub
          sei andato sul sito del produttore? io e altri non siamo veggenti se non ci dici che modello di sub hai......
          soundstream 30 è troppo generico........
          sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
          alcuni lavori:
          cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Ti serve sapere il litraggio. Quello è fondamentale
            Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

http://www.google.it/imgres?q=subwoo...j4cjyAw&zoom=1

questo è il mio sub
              Ultima modifica di andrea911; 17-01-2012, 15:16.

Commenta

scusa ma la cassa nella quale sta suonando adesso l'hai fatta tu o chi?
                cmnq se mi posso permettere vedendo i tuoi post stai sparando nel buio, se fossi in te prima cercherei di capire da dove vengono i problemi che hai
                ad esempio la cassa che usi adesso com'è? quanti litri? che accordo hai (diametro e lunghezza dell' accordo, il tubo per intenderci)?
                se non hai batteria (da quello che ho capito) come pretendi che il sub suoni bene se l'ampli è più le volte che clippa o va in protezione che le volte che suona?
                poi lo sai cosa vuol dire suonare bene per un sub? a me sembra che a te interessi solo che ti smonti la macchina
                viste le regolazioni ad cazzum che fai sull'ampli è probabile che la cassa non centri col fatto che il sub non suona
                scusa la franchezza, non è per offendere, ma ho i dea che se vai avanti cosi spacchi qualcosa e non è mai bello buattare soldi dalla finestra
                VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

allora avendo preso tutto usato e dallo stesso proprietario ti posso dire che il cassone (fatto da uno che le fa ste cose) ha fatto esso x il litroggio del sub..quindi a livello di litraggio sta apposto.mo ti faccio vedere una foto del mio cassone

http://www.subito.it/accessori-auto/...st=1&spoint=ar

Commenta

allora visto che il manuale del t4 non lo trovo mi baso su quello del t5 per il quale la soundstream da una cassa per bass reflex di circa 71 litri (2.50 ft^3 incluso port e sub)) con una porta di 10.16x20.32 (4x8 pollici) accordata a 36Hz (la lunghezza della porta se mi ricordo te la dico stasera)
                    direi che i dati per un 12 possono essere plausibili e direi che ancora non si sa quanti litri è la tua cassa e la porta mi pare un pò piccola (almeno dalla foto) ergo ,ripeto, verificare la cassa per prima cosa
                    Ultima modifica di dex; 18-01-2012, 17:50.
                    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Sto operando...
                    X