annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non arriva corrente alla radio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non arriva corrente alla radio

Allora. Premetto di essere un imbecille. Ieri stavo cambiando la radio della mia Ford Ka (2010) con un'autoradio JVC.

Collegando l'autoradio nuova ho notato che non si accendeva perchč l'alimentazione non arrivava come previsto nel 'buco' giusto. Quindi, ho deciso di fare un ponte artigianale con un cavetto di scarto che avrebbe dovuto prendere alimentazione dal cavo rosso-bianco (alimentazione) al 'buchino' vuoto che sarebbe dovuto essere collegato alla radio. Fin quě tutto ok. Ho fatto le prove e la radio partiva. Poi, io demente ho dimenticato le chiavi inserite e il quadro girato e per sbaglio, dopo aver inserito il cavo di scarto nel 'buchino' dell'alimentazione ha toccato con l'autoradio di ferro e ha fatto una piccola scintilla. Da li č morto tutto. Ho provato i fusibili e funziona tutto. Anche perchč c'č un fusibile unico per: Autoradio, fari di stop e climatizzatore. (Con fusibile inserito i fari di stop e il climatizzatore vanno, con fusibile disinserito non va niente).
    Fatto sta, che va tutto tranne la radio!

Se qualcuno potesse aiutarmi dicendomi come sistemare il problema, senza dover per forza ricorrere a un elettrauto...
    FORD KA MK2 1.3 TDCI 75+28CV

Re: Non arriva corrente alla radio

Non ho capito bene che hai combinato cmq hai controllato il fusibile incluso nell'autoradio?
    ____

Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
    ____

Commenta

Re: Non arriva corrente alla radio

Ho risolto, facendo semplicemente partire un cavo diretto dalla batteria al cavo di alimentazione della radio.
      FORD KA MK2 1.3 TDCI 75+28CV

Commenta

Sto operando...
      X