annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli installazione impianto 4 canali più Sub

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli installazione impianto 4 canali più Sub

Salve a tutti!

Sono nuovo, pertanto spero di non aver postato la discussione nella sezione sbagliata, e se così non fosse, di aver spiegato in maniera chiara il mio problema.

Ho una Peugeot 206 Plus, l'autoradio è un Sony DSX-s100 ha 4 uscite RCA, ovvero Front, Rear(sub). Io sono in possesso di un ampli Audison LRX 4.300 che andrebbe ad alimentare il kit 2 vie separate all'anteriore Target Audio TLK 600, e le coassiali posteriori Target Audio TLC 500. In più volevo collegare anche un sub Alpine SBE12 kit, ovvero un sub in cassa reflex amplificato dal suo ampli monocanale da 700 watt.
    Domanda: Come faccio a collegare il tutto all'autoradio dato che ho solo 4 uscite RCA, quando me ne servirebbero 6? (non voglio sdoppiare gli RCA posteriori)
    Conviene che cambio autoradio o posso usare le uscite di potenza a 52watt x 4 dell'autoradio da mandare al sub ed usare i 4 RCA per front+rear?

Ringrazio in anticipo tutti i benefattori!!!

Re: Consigli installazione impianto 4 canali più Sub

Diciamo che non è nulla di impossibile,ci sarebbero tante soluzioni,dal metttere i coassiali in parallelo al crossover del fronte anteriore,ad alimentarli con la sola autoradio ad acquistare un altro ampli...ma la domanda è,ti conviene visto che il fronte posteriore ha troppi contro in un impianto?
    Il sub non riesci a spingerlo con la sola autoradio
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Di sicuro un cambio autoradio non potrebbe che portare giovamento alla resa generale dell'impianto tuttavia non è indispensabile... se vuoi restare con questi componenti mantenendo i coassiali sul fronte posteriore ti consiglio di alimentare i coassiali con l'ampli della radio e dedicare i restanti 2 canali messi in mono dell'lrx al sub

Commenta

Ringrazio per le risposte. Ma il fatto è che usando solo l'Audison a 4 canali e splittare il rear per il sub non basta in potenza (sub da 800 watt). E poi il sub avrebbe già il suo ampli. Collegare in parallelo il front con anche le coassiali dietro non mi aggrada. Perchè dite che le coassiali al posteriore hanno dei contro? Ok è un impianto entry level ma lo volevo curare un tantino. A questo punto converrebbe di più cambiare autoradio con un Alpine o Kenwood con 6 uscite RCA, quindi front+rear+sub. Oppure cè la possibilità di collegare l'ampli del sub all'ampli a 4 canali. Credo che l'Audison abbia questa possibilità.

Commenta

Riflettevo sul fatto che la cosa più plausibile sia cambiare l'autoradio con 3 uscite pre. Così da poter collegare Front+Rear+Sub agli RCA dell'autoradio. Che dite?

Commenta

Ottima idea....
            La sorgente prendila con processore interno con tagli e ritardi....
            Anche perche' cosi' potresti usare i ltuo lrx 4.300 per pilotare in biamplificazione attiva il tuo kit anteriore Target il tuo sub attivo con tagli e ritardi dalla sorgente, e la coppia di coassiali posteriori con le uscite amplificate della radio....
            Faresti un deciso salto di qualita'

Commenta

Originariamente inviato da LexxHiTech Visualizza il messaggio
              Riflettevo sul fatto che la cosa più plausibile sia cambiare l'autoradio con 3 uscite pre. Così da poter collegare Front+Rear+Sub agli RCA dell'autoradio. Che dite?
              Che è la soluzione più costosa ma ti permette di controllare il sub(taglio,livelli ecc) senza alzarti dal sedile

Ritornando al "perchè no il fronte posteriore".e che il fronte posteriore non è altro che una replica di quello anteriore quindi da come puoi capire difficilmente ció potrá corrispondere alla realtà.il fronte posteriore è più lontano dalle tue orecchie rispetto al fronte anteriore quindi il suono arriverà in ritardo peggiorando la scena sonora..

Commenta

kenwood kdc-6051u se vuoi spendere poco... se no vedi qualcosina sull'usato tipo alpine 9833-53 ecc ecc

Commenta

Originariamente inviato da alessi angelo Visualizza il messaggio
                  Ottima idea....
                  La sorgente prendila con processore interno con tagli e ritardi....
                  Anche perche' cosi' potresti usare i ltuo lrx 4.300 per pilotare in biamplificazione attiva il tuo kit anteriore Target il tuo sub attivo con tagli e ritardi dalla sorgente, e la coppia di coassiali posteriori con le uscite amplificate della radio....
                  Faresti un deciso salto di qualita'
                  Ti ringrazio per l'eloquente spiegazione! Ma facendo come dici tu non servono 3 uscite pre ma solo 2 se lascio le coassiali posteriori amplificate dalla sorgente. E poi come ho detto il mio LRX 4.300 usando i due canali a ponte per collegare il sub non basta in potenza, dovrei far passare il segnale all'ampli monocanale del sub. E' possibile una doppia amplificazione?
                  Ad ogni modo mi piacerebbe di più avere 3 uscite pre così da poter collegare il mio Audison al front + rear, e la 3a uscita pre per il sub. Mi sapresti consigliare delle buone sorgenti? Stando a quello che sento la scelta sarebbe tra Kenwood e Alpine alcuni citano anche JVC. Mai provato nessuna apparte mio fratello che monta Kenwood con front+rear amplificato dalla sorgente ed il sub con il suo ampli, e devo dire che non suono niente male per quello che speso. Ti ringrazio in anticipo!

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                    Che è la soluzione più costosa ma ti permette di controllare il sub(taglio,livelli ecc) senza alzarti dal sedile

Ritornando al "perchè no il fronte posteriore".e che il fronte posteriore non è altro che una replica di quello anteriore quindi da come puoi capire difficilmente ció potrá corrispondere alla realtà.il fronte posteriore è più lontano dalle tue orecchie rispetto al fronte anteriore quindi il suono arriverà in ritardo peggiorando la scena sonora..
                    Hai ragione ma dalla via faccio l'impianto, seppur entry level, lo faccio fatto bene. Prenderei un'autoradio con anche i ritardi, tagli di frequenza ecc (probabilmente le troverei molto scontate). Così da avere i 5 canali tutti amplificati. P.S. Punto sulla qualità più che sulla potenza e quando sarei solo splitterei il bilanciamento tutto sull'anteriore se percepissi eco. Ma credo che perdendo qualche ora per le regolazioni, non dovrei avere problemi!

Commenta

Sto operando...
                    X