Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sound Quality: FOCAL si o no ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sound Quality: FOCAL si o no ?

    ''
    Sto preparando l'auto per l'impianto (dopo tanto...)
    e nn avendo pratica con i prodotti attualmente in commercio ho chiesto consiglio ad 1 inst. che mi ha proposto:

    mid-bass Focal 13v1 o 16v1
    tweeter Focal TN45 ''
    sub Focal 27k ''
    xoover Focal 12dB 3.5khz
    amp Audison LRX4300

    da serie considerazioni (però solo teoriche) ho deciso di fare le seg modifiche

    m-bass Focal 16 K2
    tw Technology LS29neo o CIAREplanet
    sub forse JL (sicuro no il 27k)
    amp non so '' forse CS300 o altra marca nn Audison????
    xoover artigianale


    ACCETTO QUALUNQUE CONSIGLIO

    grazie 1000 ''
    Ultima modifica di ebbano; 01-10-2002, 00:03.

  • #2
    Io per l'ant. metterei,manco a dirlo,il FCO e Detector RES.
    Il JL come sub và bene,a me piacciono molto.
    L'Audison à me non và giù,meglio Steg magari la Perform,o meglio ancora RF,Orion,Zapco e compagnia bella americana.

    Commenta


    • #3
      Non ci vedo molto bene calato tra il JL e l'LS29 (sono due trasduttori dal suono tipicamente "audiophile") in quanto troppo diverso timbricamente (maggiormente improntato alla dinamica ed all'spl che non all'audiofilia). Visti gli altri due componenti, sempre in casa Tec ci vedrei bene l'LS180 (con qualche maggiore sforzo in fase di installazione) o altrimente una coppia di RES180FCO...(risparmi anche qualcosetta).
      L'amplificatore sicuramente NO Audison ed in particolar modo LRX (con i componenti da te scelti sarebbe proprio un'eresia..). Potrest vagliare un PG serie QX (non li ho mai sentiti ma dicono che vanno molto bene) oppure orientati su qualche usato "nobile" (un Dual mono per l'anteriore ed uno Zapco per il posteriore...)

      Ciao e buon lavoro!!!

      Commenta


      • #4
        per i qx nn li ho mai sentiti suonare e nessuno che me ne abbia parlato bene.
        il cm 510 intendi per ciare planet perche ' se intendi quello buttati su l'audax a cupola che e' mejo del ciare e abbastanxza simile all'md-140, nn so pero se 1 jl abbia probl a stare dietro all'impianto!?
        http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

        Commenta


        • #5
          ma l'md 140 non è un medio??
          Il ciare intende come tweeter.
          Mi pare che i Qx li abbia installati Bravo JTD o sono igli ZX?
          Comunque intendo quelli che ha installato lui...che suonano di brutto!!!

          Commenta


          • #6
            l'MD 140/2 della dynaudio è un medio a cupola.

            Commenta


            • #7
              aaaaahhh....
              pero' un sist con 16 focal gen tirato su , mid a cupola e tw dovrebbe uscire 1 bel sist!
              http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

              Commenta


              • #8
                Per il stm front usa Focal tn45 per TW e 6k2 per Wf se la distanza tra i due ti sembra eccessiva altrimenti il wf consigliato va benissimo, pe l'amply l'audison è ok, il sub apetta prima di sentire il fronte e poi decidi, non usare in questo caso jl, prova Hertz la serie Air oppure dragster la serie DWH

                Commenta


                • #9
                  Re: Sound Quality: FOCAL si o no ?

                  Messaggio originariamente postato da ebbano
                  ''
                  Sto preparando l'auto per l'impianto (dopo tanto...)
                  e nn avendo pratica con i prodotti attualmente in commercio ho chiesto consiglio ad 1 inst. che mi ha proposto:

                  mid-bass Focal 13v1 o 16v1
                  tweeter Focal TN45 ''
                  sub Focal 27k ''
                  xoover Focal 12dB 3.5khz
                  amp Audison LRX4300

                  da serie considerazioni (però solo teoriche) ho deciso di fare le seg modifiche

                  m-bass Focal 16 K2
                  tw Technology LS29neo o CIAREplanet
                  sub forse JL (sicuro no il 27k)
                  amp non so '' forse CS300 o altra marca nn Audison????
                  xoover artigianale


                  ACCETTO QUALUNQUE CONSIGLIO

                  grazie 1000 ''
                  Apprezzo lo sforzo da parte dell'installatore che ha saputo offrirti una nutrita varietà di marche..
                  tutto dipende da che musica ascolti e da quanto vuoi spendere..
                  poi si inizia a ragionare..
                  come accoppiata tuttofare io ti propongo midwf RES tw TEC e ampli STEG..
                  vanno bene quasi per tutti i gusti..
                  @And

                  "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                  Commenta


                  • #10
                    devi fare gare,solo per te,che musica ascoltie quanto spendi...........
                    N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X