annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiavetta USB autoradio - "problema" ordine canzoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Chiavetta USB autoradio - "problema" ordine canzoni

Eh no, appunto mi chiedo come facciano a stare davanti a quelle che effettivamente iniziano con un numero.

Pensavo che magari fossero le maiuscole in quanto alcuni di questi gruppi si scrivono tutti in maiuscolo (es: ATB) ma poi guardando bene è da escludere anche questo dato che nelle 15 canzoni sono presenti gruppi con solo la lettera iniziale in maiuscolo, come tutti gli altri (es: Web).

Ho controllato anche l'estensione e sono tutti .mp3

Commenta

Quasi sicuramente è un problema del filesystem FAT16, esistono delle utility apposta per ordinare i file su questo filesystem.
      Solitamente sono le sorgenti (scadenti) di serie che hanno questa limitazione.

Se vuoi esserne sicuro creati una nuova cartella, e copia uno alla volta un certo numero di file. Se dalla sorgente li vedi poi nell'ordine con cui li hai copiati allora ci ho preso
      Il mio mercatino

Commenta

Non ho ben capito, se io creo una nuova cartella e copio dentro dei file un po' alla volta, nella cartella di origine da dove li ho copiati è normale che li vedo nello stesso ordine credo, li ho solo copiati.

Commenta

Mi associo anchio a questo problema! Solo che io ho un Alpine

Commenta

Forse non sono riuscito a spiegarmi.
            Crea nella chiavetta una nuova cartella. Copiaci dentro uno alla volta una manciata di file MP3 prendendo nota dell'ordine con cui li hai trasferiti.
            Collega la pendrive all'autoradio e verifica se vengono riprodotti i files nello stesso ordine con cui li hai copiati.

E' più chiaro ora?
            Il mio mercatino

Commenta

Scusa ma è impossibile che non me li riproduca nell'ordine in cui li ho copiati in quanto la chiavetta, come per gli hard disk, è messa su "ordina per nome".

Se ho questi file A1, A2, B1, B2, C1, C2, D1, D2 e nella cartella che creo copio prima C2, D1, D2 e poi A1, A2, B1 ad esempio, vengono automaticamente ordinati in ordine alfabetico su chiavetta, quindi anche la riproduzione sull'autoradio non sarà mai C2, D1, D2, A1, A2, B1 ma A1, A2, B1, C2, D1, D2.

Ho fatto l'esempio per essere il più chiaro possibile e per far capire che come li copio o li copio, i file verranno comunque riordinati in automatico in ordine alfabetico.

Commenta

Ma l'hai scritto tu!!!

Originariamente inviato da Alex222 Visualizza il messaggio
                Eh no, appunto mi chiedo come facciano a stare davanti a quelle che effettivamente iniziano con un numero.
                Non fare confusione, la visualizzazione (da Windows o dalla sorgente) che vedi non rispecchia la posizione di ciascun file nella chiavetta, ma è un'elaborazione dei contenuti che vengono ordinati secondo una certa logica (alfabeticamente per nome o per qualsiasi altro parametro).

Prova a dare un'occhiata qua:
                http://fenux.net/story/fatsorteroneohfour
                http://www.murraymoffatt.com/software-problem-0010.html
                Il mio mercatino

Commenta

Mmmm forse ho capito, per fare la prova del nove faccio come mi hai suggerito tu, ovvero creo una nuova cartella nella usb e ci copio dentro una alla volta qualche canzone memorizzandomi l'ordine in cui le ho copiate.

Se poi in auto vengono riprodotte nell'ordine in cui le ho copiate allora è quello il problema.

Ora provo e poi vi faccio sapere.

EDIT: Ok ho provato ed è come dici tu! Ho provato ad usare anche il programmino del primo link che mi hai passato, sostanzialmente bastava scegliere la directory e premere su sort.
                  Lui dovrebbe ordinarle in ordine (alfabetico?). In effetti lo ha fatto, ma non con tutte, mi spiego meglio, ad esempio quelle che iniziano con dei numeri davanti, me le ha messe tutte alla fine, poco male, invece che all'inizio le ho tutte li, il problema è che alla fine mi ha messo file anche che iniziano con la lettera A, solo che a differenza delle altre che iniziano con la A mi sono accorto che quelle che ha posto alla fine sono nomi che iniziano per A ma che dopo hanno un punto (esempio "A.C. One") è probabile questa cosa o anche questa in teoria dovrebbe contarle come le altre A?
                  Ultima modifica di Alex222; 12-06-2012, 09:56.

Commenta

Niente, forse è come ho detto io perchè ho riprovato a fargliere riodinare al programma ma me le mette sempre in fondo, strano però...

Commenta

Sto operando...
                    X