annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hertz, Infinity o Coral?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hertz, Infinity o Coral?

Salve,
    come dal mio post di qualche giorno fa, vorrei cambiare gli altoparlanti originali della mia Panda (2007) ed avrei deciso di montare un buon kit a due vie solo nelle portiere anteriori, utilizzando esclusivamente l'autoradio originale Blaupunkt "FIAT 169 MP3" (a cui peraltro ho aggiunto un'interfaccia USB/iPod/Bluetooth Dension "Gateway Lite BT GBL3AF8", ma questo non c'entra con il topic) senza alcun amplificatore esterno.
    Ho quindi visto e rivisto misure e dati tecnici "sulla carta" ed avrei ristretto la scelta ai seguenti tre kit nella fascia di prezzo di circa 150 € la coppia:
    Hertz ESK-165;
    Infinity Kappa 65.9cs;
    Coral Monza MK 165.
    Cercando in rete sugli Hertz ho letto pareri discordanti, sugli Infinity non ho trovato quasi niente e sui Coral ho letto la prova della rivista ACS (inserita sul sito Coral tra la documentazione tecnica scaricabile) che ne parla talmente bene da farmi sospettare che non sia un articolo completamente disinteressato...
    Per decidere, l'ideale sarebbe poterli ascoltare tutti e tre, magari proprio in una Panda, ma sfortunatamente questa possibilità non esiste. Quindi chiedo a qualcuno che li abbia ascoltati, non necessariamente tutti e tre, se vuole darmi un parere.
    Grazie infinite a chi vorrà rispondere.

Re: Hertz, Infinity o Coral?

a meno che gli AP di serie non siano veramente scadenti non otterrai miglioramenti notevoli senza amplificare, anzi il più delle volte si sentono meno bassi......
    quindi risparmia e tieni quelle di serie o prevedi un piccolo ampli
    tra le tre io ho ascoltato le monza e sono un buon prodotto, ma sempre con un piccolo ampli, un minimo di isonorizzazione alle porte e un supporto woofer in legno (no plastica)
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

farò un discorso lunghetto ma ci vuole soprattutto perchè anche io sono un pandista

intanto concordo con rs250.... il problema di questi kit
      abbastanza entry level è che il 80% delle persona li compra e li monta nelle predisposizioni della propria auto con autoradio di serie e dopo averle montate pensa: andavano meglio quelle di serie
      il discorso è molto semplice gli altoparlanti di serie sono pensati per suonare in un determinato abitacolo con un determinato wattaggio e litraggio

quindi vanno su i vari forum e si lamentano eblabla fanno schifo e cosi via..... altro 10% critica senza aver nemmeno provato l'altoparlante in questione (soliti discorsi da fanboy come si vedono su apple e android giusto per intenderci) e magari criticano il kit solo perchè c'è scritto hertz o perchè sono arancioni...

io ho provato diversi kit su quella fascia ho provato le coral monza le morel tempo e le hertz esk le ho provate tutte sullo stesso amplificatore (come dice rs250 secondo me vanno amplificate con un buon ampli non servono tanti watt sono molto sensibili si trovano buoni ampli senza spendere cifre esorbitanti sull'usato se invece vuoi spingerle con autoradio di serie lascia perdere tutto il discorso) purtroppo non so aiutarti sulle infinity in linea generale sono tutti kit validi visto il loro prezzo le morel mi sono piaciute erano ben equilibrate anche con il crossover di serie .... le monza a mio avviso hanno un buon potenziale le ho provate a fondo era il kit che avrei voluto comprare ed ho avuto la fortuna di provarle grazie ad un amico le ho provate biamplificate e tagliate con i crossover della sorgente e mi sono piaciute parecchio poi però ho optato per le esk perchè si avvicinavano più ai miei gusti musicali qui il difetto più grosso è che il crossover integrato fa letteralmente pena i tagli sono fatti con l'accetta a casaccio forse solo per evitare che si danneggino i componenti..... bisogna lavorarci su

intanto spesso leggerai pareri discordanti sulle esk perchè non sono da montare in predisposizioni con una decina di litri l'ev165l è quasi da freeair l'ho simulato più litri gli dai meglio suona in'oltre il crossover non ha neanche un passaalto sui woofer (parlo delle esk163l stesso woofer delle esk165l) ho tagliato a 120 e sono rinate molto più pulite e precise so che è un taglio abbastanza alto quindi serve un buon sub
      i tweeter vanno orientati come si deve ed io li ho attenuati di 2db perchè altrimenti sono delle lame ma suonano bene e salgono benissimo

se puoi provarle è sicuramente meglio, ciò che piace a me può non piacere a te, comunque su questi tre kit comunque vada posso dirti che se amplificate e anche tenute con il crossover di serie (sono stato un pò catastrofico nella descrizione ma suonano comunque tutte bene anche con il cross in kit) cadi in piedi

infine segui i consigli che ti vengono dati soprattutto dai veterani del forum (e qui da vero furbone mi escludo da solo )

ps:rs250 per caso sai che fine a fatto il forum di acs ?
      Ultima modifica di rebagliatiedili; 14-09-2012, 15:30.

Commenta

quoto!

Commenta

Sto operando...
        X