Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto costruzione cassa subwoofer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto costruzione cassa subwoofer

    Ciao ragazzi
    Ho preso da poco due kicker impulse (Sono vecchi, anni 90') da 38cm, 90db, bobina singola 4ohm, penso abbiano 200 watt rms. Ho provato a cercare su internet info a riguardo, ma non trovo niente di che.
    Volevo chiedervi che cassa dovrei farci per farli suonare bene e se sapeste indicarmi le misure e litraggio.
    Il tutto dev'essere montato su un ibiza 5 porte del 2004.
    Grazie in anticipo
    New Facebook ~ Blog ;

    È disarmante la loro vendetta, restituiscono dolcezza all’odio dentro una carezza;
    Se l'hip hop è morto allora Noi siamo zombie!

  • #2
    Re: Aiuto costruzione cassa subwoofer

    Nessuno?
    New Facebook ~ Blog ;

    È disarmante la loro vendetta, restituiscono dolcezza all’odio dentro una carezza;
    Se l'hip hop è morto allora Noi siamo zombie!

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto costruzione cassa subwoofer

      se non trovi le specifiche non puoi alcolare una cassa adeguata, per trovare le specifiche devi conoscere il modello (che non hai scritto)

      una volta trovati i dati tecnici consideri se fare una chiusa i una reflex e calcoli di conseguenza

      EDIT: ho trovato questa tabellina ->QuestA
      ma non riesco a risalire al modello
      Ultima modifica di chispakkiuie; 30-09-2012, 09:00.
      "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
      scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto costruzione cassa subwoofer

        Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
        Ahimè vorrei scrivere il modello preciso, ma sul subwoofer non c'è nessuna sigla. Solo la scritta kicker impulse sul cono.
        Guardando la tabella che hai postato tu, penso (Anzi ne sarei sicuro) che è questo:
        KICKER Impulse Subwoofer Specifications
        Model Size (in.) Impedance (ohms) Maximum Amplifier Power (watts)* Sensitivity (dB 1w/1m) Frequency Response (Hz) Mounting Depth (in., mm) Mounting Hole Diameter (in., mm) Sealed/Vented Enclosure Volume (cu. ft., liters)
        15i 15 4, 8 175 90 25-700 6-7/8, 175 13-9/16, 344 2.4-3.6, 67.9-101.9

        Io non ho mai fatto nessuna cassa, se mi deste qualche consiglio, ne sarei assai grato
        New Facebook ~ Blog ;

        È disarmante la loro vendetta, restituiscono dolcezza all’odio dentro una carezza;
        Se l'hip hop è morto allora Noi siamo zombie!

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto costruzione cassa subwoofer

          quindi 67.9 litri se fai la cassa chiusa, 101.9 se la fai reflex della quale non da ne l'accordo ne le dimensioni del condotto... ti direi di provare con la cassa chiusa del volume raccomandato ma non è semplice adattarla poi alle tue esigenze senza poterla simulare, servirebbero i parametri T&S (Leggi)

          EDIT: ho trovato il "manuale" ->http://www.kicker.com/Product_Manuals/93/115

          che però non aiuta molto, prova a mandare un'email alla kicker che magari ti rispondono in tempi rapidi
          Ultima modifica di chispakkiuie; 30-09-2012, 22:54.
          "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
          scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

          Commenta

          Sto operando...
          X