annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione Cassa Reflex sub Coral HDS 810

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruzione Cassa Reflex sub Coral HDS 810

Ciao ragazzi,

alla fine credo di aver optato per il subwoofer Coral HDS 810, era in lotta con l'Hertz ES 250 ma ha una maggior sensibilitŕ e costa anche 10€ in meno (non so quali altre basi di confronto mancano ma per ora sono indirizzato su questo). Se avete qualche osservazione dite pure..il resto dell'impianto č composto da kit Coral Monza mk 165, ampli Audison Lrx 4.3 installati su una punto III serie ben insonorizzata...la musica che ascolto č house, electro, minimal e un po' generica, mi piace un basso bello corposo che si faccia sentire bene soprattutto ed in secondo luogo forte...

Veniamo al punto...
    seguendo alcuni consigli ero diretto verso la costruzione di un box reflex, sul manuale del prodotto vi č indicato un volume di 38l per raggiungere queste specifiche sens:92 dB @ 48 Hz range:31 ÷ 120 Hz diam:Ř 74 x 170 mm
    Altrimenti c'č anche da 28l con 93 dB@55Hz 37÷120Hz Ř 74 x 170 mm.
    Mi potrei fidare del volume oppure dovrei calcolarmelo?

Per ottenere il minimo ingombro volevo costruirlo a forma di trapezio rettangolo con l'angolazione dei sedili posteriori...come faccio a determinare le misure da dove dovrei partire?
    Devo metterlo in fonoassorbente all'interno?

Grazie a tutti!
    Crisper Sound

Re: Costruzione Cassa Reflex sub Coral HDS 810

Originariamente inviato da toucherjay Visualizza il messaggio
    i...come faccio a determinare le misure da dove dovrei partire?
    semplice problema di geometria
    base minore + base maggiore per altezza diviso 2, poi moltiplichi per la larghezza
    altrimenti calcoli il volume della parte parallelepipeda e poi il triangolo a parte
    il reflex mettilo dalla stessa parte del cono, e deve avere almeno il suo diametro di spazio dietro (non attaccato a una parete)
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Cioč il condotto reflex deve essere dalla stessa parte del driver? cioč frontale rivolto verso l'apertura del baule? Quel volume da 38l va bene?
      Crisper Sound

Commenta

Stavo per comprare il Coral HDS 810 ma mi hanno detto che č fuori produzione (me lo sostituiscono con l'812) come č?
        Qual č meglio? Va bene per il mio impianto? Alimentato da un AUDISON LRX 4.3 a ponte?
        Crisper Sound

Commenta

Sto operando...
        X