Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio su tagli di frequenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio su tagli di frequenza

    salve sono un nuovo utente mi chiamo paolo e vi leggo da molto sono qui per chiedervi un consiglio per tarare tramite bit one un fronte anteriore atre vie composto da tweeter space one hertz, hl 70 full renge hertz, hv 165 l hertz, amplificatore hertz hdp 4 che pilota il woofer e il full range un audison lrx 6 sr che pilota i tweeter e un subwoofer alpine swr 1243 pilotato da un carpower wanted 400.....come da titolo chiedo una mano hai più esperti di me nel configurare il bit one ciao e grazie le le risposte......(ovviamente il mio è un impianto da sql)

  • #2
    Re: consiglio su tagli di frequenza

    Parti impostando frequenze di taglio pari al doppio dell'fs dichiarata dal costruttore dell'altoparlante.da qui in poi puoi utilizzare delle tracce audio apposite (con tutta la scala di frequenze) per capire dove è meglio tagliare.è un lavoro un po' lungo perché da prima ti costringe a lavorare su una tipologia di ap alla volta e poi aggiustare i tagli quando fai funzionare il fronte anteriore tutto insieme.io parto dai wf,poi passo al medio ed infine il tw. disabilito l'uscita sub quando smanetto sulle frequenze per regolarlo alla fine.

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio su tagli di frequenza

      grazie per il consiglio.....altra domanda ho notato che sul bit one posso cambiare la frequenza del woofer anche nell' high pass che nel mio caso parte da 80 hz.....il doppio della fs pari a 120 hz devo impostarli neel'hi pass oppure nel low pass scusa la mia ignoranza sul bit one ma ho ascoltato molti pareri di settaggio da miei amici che secondo me sono tutti sbagliati ciao e grazie ancora
      Ultima modifica di bitone; 11-11-2012, 23:18.

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio su tagli di frequenza

        L'high pass significa che passano le frequenze sopra al valore che hai impostato ,low pass quelle al di sotto. Quindi nel tuo caso dovresti impostare high pass con una frequenza superiore all'fs dichiarata e un low pass con una freq superiore all'fs dell'altoparlante con cui lo fai incrociare.tengo a precisare che questi sono tagli molto conservativi(servono per non rompere o stressare eccessivamente l'ap in quanto non sappiamo come si comportano nel ns impianto)

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio su tagli di frequenza

          dai tuoi consigli posso dedurre che l'installatore della mia zona non capisce una emerita mazza di come si tara il bit one......ti ringrazio per i tuoi consigli sono riuscito a tarare in modo preciso (secondo il mio parere) il mio impianto....ora non mi resta che salvare i miei amici e tarare il loro impianto
          Ultima modifica di bitone; 12-11-2012, 14:33.

          Commenta

          Sto operando...
          X