annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento antenna su e46

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collegamento antenna su e46

Ciao a tutti, ho un problema sulla mia bmw e46

In zona radio arrivano 2 connettori per l'antenna:

- quello dell'antenna tradizionale
    - questo che non ho ancora capito che cavolo sia ma che con l'adattatore incluso con la radio (in foto sotto)permette farlo entrare nell'ingresso antenna della radio.

Ora: quale dei 2 cavi collego all'ingresso della radio?

Re: Collegamento antenna su e46

Io nella mia ex e46 usavo il primo dei 2..(Iso) con un semplice adattaore iso-din.
    poi l'antenna va alimentata.

Il secondo č un connettore fakra che io non usavo ma comunque va bene lo stesso con l'adattaore della 3° foto
    Ultima modifica di Fabio555; 30-01-2013, 20:29.

Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
    https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

Commenta

Originariamente inviato da Fabio555 Visualizza il messaggio
      Io nella mia ex e46 usavo il primo dei 2..(Iso) con un semplice adattaore iso-din.
      poi l'antenna va alimentata.

Il secondo č un connettore fakra che io non usavo ma comunque va bene lo stesso con l'adattaore della 3° foto
      cosa cambia tra i 2?? perche se possibile userei l'adattatore della terza foto per avere il remote per l'ampli.....

Commenta

In teoria niente... quel cavo blu non č il remote ma č l'alimentazione dell'antenna...gli devi dare il remote dell'autoradio.
        Sulla nuova bmw ho usato proprio un adattatore simile al tuo.

Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...

Commenta

Originariamente inviato da Fabio555 Visualizza il messaggio
          In teoria niente... quel cavo blu non č il remote ma č l'alimentazione dell'antenna...gli devi dare il remote dell'autoradio.
          Sulla nuova bmw ho usato proprio un adattatore simile al tuo.
          ma dal connettore della radio non c'č nessun cavo con la scritta remote....
          e poi perche se lo collego con il connettore normale non devo alimentarla ma con l'altro si? che senso ha?

Commenta

c'č un filo nel connettore della radio della bmw che va alimentato altrimenti l'antenna non funziona!!!
            se usi l'iso della foto uno senza alimentazione l'antenna non va...almeno nel coupč č cosě...

Nell'adattatore di figura 3 hanno previsto anche l'alimentazione...non so se per la e46 va bene, non so se č lo stesso dargli l'alimentazione tramite quel filo...probabilmente č la stessa cosa.

ti dico come ho fatti io:
            bmw e-46 : ho usato un connettore iso-din per l'antenna e ho ricablato i cavi della sorgente originale collegandoci dei connettori din, quando ho fatto questo ho collegato il cavo dell'alimentazione dell'antenna al pin del connettore din su cui andrŕ il remote

bmw x1: ho comprato un semplice adattatore fakra-din (senza alimentazione) dato che ho collegato la radio aftermarket senza rimuovere quella di serie, quindi l'alimentazione la prende da quella di serie mentre il segnale va alla radio aftermarket

Di piů nn so....

Commenta

Sto operando...
            X