Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impiantino su fiat 600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impiantino su fiat 600

    premetto che sono un ingnorantone in materia, è da 3 giorni che cerco info sul web per cercare di capire qualcosa...

    detto questo, vorrei realizzare un impianto al posteriore di una fiat 600, non ho intenzione di fare ne gare ne altro, il mio scopo è semplicemente avere un pò di potenza in più, mi basterebbe un amplificatore a 2 vie per alimentare un subwoofer da 300watt, ed uno a 4 vie, per 2 casse da 250w a 2vie, messe sul pannello del portabagagli

    il materiale che ho a disposizione al momento, sono solamente il cavo batteria, cavetti pre x2, sdoppiatore cavetti pre x2, fusibile più porta fusibile, ed autoradio kenwood (non ricordo bene, credo sia un 45x4, in alternativa ho un pioneer 50x4)

    come potete notare, non ho amplificatore ne casse (apparte quelle di serie dell'auto che non ho idea di quanti watt siano, ne la marca), e vorrei dei suggerimenti su cosa prendere...
    oggi ho fatto un giro ed ho visto alcuni amplificatori

    carpower 1200 4vie 120euro (vorrei delle info su questi ampli, sono realmente così buoni come si sente dire in giro?)
    carpower 750 2vie 100 euro
    carpower 700 4vie 76 euro
    carpower 350 2vie 50euro
    sony xplod 600 4vie 100 euro
    magnat (non ricordo, forse 1200w) 2vie 170euro
    treefrog 750 120 euro

    domani forse faccio un altro giro, intanto se avete consigli... son ben accetti...
    scusate il post un pò lungo
    Ultima modifica di Peppe23; 10-02-2013, 02:17.

  • #2
    Re: impiantino su fiat 600

    Il pannello al posteriore non si usa più....va bene se ti interessa fare casino ma se cerchi un minimo di qualità devi lavorare sull'anteriore.
    Prima cosa dovresti individuare le predisposizioni anteriori per gli altoparlanti e vedere cosa puoi montare, poi un'insonorizzata base (anche con materiali economici) per far lavorare meglio i woofer, cerca di optare per un 2 vie per l'anteriore con woofer e tweeter separati, per l'amplificatore secondo me dovresti cercare qualcosa usato, con quelle cifre ci si prende roba molto migliore, meglio un 4 canali e con crossover integrato in modo da poterci pilotare fronte anteriore e sub,spesso dei crossover del genere ci sono gia nella sorgente quindi se la tua ce l'ha hai più margine per la scelta dell'amplificatore, per quanto riguarda marche e modelli per gli ampli ce ne sono tantissimii primi che mi vengono in mente audison lrx, srx, steg qmos, ma anche rodek vecchia serie, hifonics (sempre le serie + vecchie)...si trovano a prezzi onesti e vanno bene.
    Per il sub poi dipende, pure li ce ne sono una miriade, dipende dai gusti e da quello che cerchi.

    Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
    https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

    Commenta


    • #3
      Re: impiantino su fiat 600

      grazie per la risposta, ma l'anteriore mi basta così com'è, non ho intenzione di creare tasche e roba simile, rimango della mia idea su come impostare il posteriore, per l'amplificatore ho visto il carpower da 700 watt 4 canali, su you tube, ne ho visti un bel pò montati e sembrano suonare discretamente bene.... (mi sono quasi convinto a prenderne 2, aspetto sabato per andarli a prendere,....ma ho tutto il tempo di cambiare idea XD)

      sull'usato se non conosco la persona, non prendo niente, la maggior parte delle volte è tutta roba massacrata.... (ho già visto e provato qualcosa, preferisco spendere qualcosina in più ed avere un prodotto nuovo in garanzia, che spendere la metà ed uscire pazzo con saldatore, stagno, tester e milioni di componenti da controllare).

      per il sub, principalmente cerco qualcosa di piccolo, in modo da risparmiare più spazio possibile nel cofano, che è già piccolo di suo, poi lo vorrei da un 300w circa, anche 250w potrebbe andarmi bene... hai qualche schema su come costruire un box per il sub che facci al caso mio? o magari se conosci qualche link che spieghi come costruirne uno tipo questo http://www.ebay.it/itm/Magnat-Active...-/400134854399

      Commenta


      • #4
        Re: impiantino su fiat 600

        ho un presentimento.... rifarai l'impianto molte volte.

        Ascolta fabio, ti ha dato consigli buoni... seguili adesso e non dopo aver buttato tanti soldi e tempo.
        Comunque tutti gli ampli che hai citato valgono poco o niente, uno steg o un'audison o un PPI brutto, rigato e massacrato valgono dieci volte tutti quegli ampli che hai citato messi insieme.

        questi sono i consigli, per il resto poi fai tu come meglio credi.

        Riguardo agli schemi dei sub intendi dire le dimensioni ed il litraggio del box?
        La cassa va realizzata in funzione del driver che ci metti dentro quindi o devi calcolarlo mediante i parametri elettroacustici del sub oppure più semplicemente prendi dei progetti già fatti dalla casa.

        Ad esempio la Ciare, la Herz e la JL ti danno insieme al driver anche il progettino consigliato dalla casa.
        Ultima modifica di angeloinaf; 15-02-2013, 02:00.

        Commenta

        Sto operando...
        X