annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su settaggio sub attivo HERTZ DBA 200.3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su settaggio sub attivo HERTZ DBA 200.3

Ciao a tutti,
    Ho appena acquistato il sub attivo della Hertz modello DBA 200.3, le cui caratteristiche potete vederle su:
    http://www.rgsound.it/dba-200-3-sub-...-id-16054.html

L'ho appena installato sulla Focus e ora il mio impianto č cosě composto:
    - Sorgente Kenwood BT40 (con bluetooth e USB).
    - Altoparlanti anteriori in portiera Hertz ECX 570, a due vie, ellittici, con tweeter orientabile, alimentati direttamente dall'autoradio.
    - Altoparlanti posteriori, sempre in portiera, originali Ford (ma tanto il fader č quasi tutto sull'anteriore), alimentati direttamente dall'autoradio.
    - Il sopracitato subwoofer attivo Hertz DBA 200.3

Mie impressioni su questo sub attivo: va veramente, veramente bene, considerate le ridottissime dimensioni e il prezzo contenuto (200 euro).

Attualmente il gain del sub sta a circa il 60% mentre il crossover č a circa 80Hz e mi sembra che vada bene, almeno in base ai miei gusti personali e alle caratteristiche dell'impianto.
    Che ne pensate?

Altra cosa.......
    Una volta avevo letto in rete (su un sito tipo Audio Car Stereo) che se io imposto il crossover del sub a 80Hz (12db/oct) e, contemporaneamente, imposto anche l'uscita "sub" dell'autoradio allo stesso modo (80Hz - 12db/oct), succede che la frequenza di taglio rimane ovviamente a 80Hz, mentre le due "pendenze" si sommano, ottenendo quindi un filtraggio finale di 80Hz - 24db/oct.

Siccome io non me ne intendo tantissimo di queste cose, la notizia č vera o farlocca?

Grazie
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 02-05-2013, 07:10.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, piů o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.
Sto operando...
X