Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hertz es300 non suona piu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hertz es300 non suona piu

    raga il mio hertz es300 in cassa chiusa non suona piu,ho provato a smontarlo e misurare gli ohm ebbene mi da 4 ohm ma appena spingo sul parapolvere non ci sono piu ohm..che puo essere?
    Il mio mercatino:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=304606

  • #2
    Re: Hertz es300 non suona piu

    Originariamente inviato da 1988 Visualizza il messaggio
    raga il mio hertz es300 in cassa chiusa non suona piu,ho provato a smontarlo e misurare gli ohm ebbene mi da 4 ohm ma appena spingo sul parapolvere non ci sono piu ohm..che puo essere?
    Muovendo il cono l'impedenza varia sempre poiché muovendolo causi una variazione del campo magnettico traferro/bobina.....

    Ma se facendo ciò il tester non segna più nulla significa che c'è una micro-interruzione nel circuito che consente sì un minimo di contatto, ma alla minima variazione si interrompe!

    Nella migliore delle ipotesi potrebbe trattarsi semplicemente delle trecciole esterne, logore o piegate, o del punto in cui sono saldate, sia dalla parte della contattiera sia dalla parte in cui sono saldate al rame della bobina.

    Ora non ricordo se l'ES300 ha le trecciole a vista o abbinate al centratore, ma in ogni caso ti consiglio una ulteriore verifica facendo la prova che hai già eseguito toccando le due trecciole nel punto di intersezione del cono.. dove "entrano", per capirci.
    Se muovendo il cono ottieni una variazione di impedenza ma NON l'interruzione che dicevi, significa che il problema sono le trecciole. C'è chi con 20 euro o poco più te le sostituisce e torni in pista!

    Se invece persistesse il problema dell'interruzione, significherebbe che il problema è a valle delle trecciole e che quindi la bobina ha dei problemi!
    Potrebbe essere uno dei punti di saldatura tra trecciole e bobina, ma in questo caso vi si accede solo rimuovendo il parapolvere o, nel pegiore e più costoso dei casi, sotto lo spider centratore... cosa che comporta lo smontaggio dell'equipaggio mobile (cioè tutto tranne magnete e cestello!

    In questo caso è bene valutare la spesa, laddove magari con pochi euro in più ad un lavoro di per sé abbastanza oneroso ti potresti praticamente comprare un ES300 nuovo.

    Fai quella prova, per cominciare, poi sappimi dire.
    Ultima modifica di Otto Woofer; 21-10-2013, 14:01.
    FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

    SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
    Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

    Commenta

    Sto operando...
    X