Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

    Mi sono deciso dopo diversi anni a rientrare nel dispendioso e insensato mondo dell hi fi car :-)
    scherzi a parte vorrei realizzare un buon fronte anteriore in predisposizione per la mia a3 8p
    il budget per diffusori e. ampli e di 350-400 euro max...ascolto rap,anni 80 e e cma musica non troppo impegnata,cerco alto volume(nei limiti della predisposizione)senza distorsione.
    Ora.. le domande sarebbero diverse ma voglio prima capire che strada prendere...
    u
    N 2canali e un 2vie con crossover o un 4 canali che guida separatamente i 2 mifwoofer e i due tw?a. Parità di diffusori i vantaggi del 4 canali sono tangibili?o visto che devo far suonare un semplice due vie non ne vale la pena?
    grazie a tutti in anticipo
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

  • #2
    Re: fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

    Concentrati su un 2 canali decente e su un buon kit due vie.
    Insonorizzerai le portiere?
    Curerai l'installazione?
    Che sorgente hai?
    Monterai un subwoofer?
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

    Commenta


    • #3
      Re: fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

      Come sorgente prenderó un sintomonitor 2 din con budget 400 euro,non so se subito,dentro ho un paio d sorgenti da accomodo.
      il sub c sarà credo un 30 discretamente musicale ma anche capace d far divertire...pero li ho le idee abbastanza chiare....e sul fronte anteriore che sono in alto mare.
      riguardo installazione e insonorizzazione mi affideró a un amico competente e puntiglioso...e purtroppo sempre indaffaratissimo :-)
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #4
        Re: fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

        Puoi optare per i Coral PRX165 come kit due vie.
        Come ampli ce ne stanno diversi.
        Considera che sono 200€ di kit e quindi ti rimangono un 200€ per l'amplificatore.
        Filtrerai da sorgente?
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

        Commenta


        • #5
          Re: fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

          Conosci i dragster dsc 692.2?mi sembrano con ottimo rapporto qualità prezzo..per i filtri non so,tu che consigli?
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #6
            Re: fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

            Meglio i Coral PRX, come rapporto qualità/prezzo...

            Commenta


            • #7
              Re: fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

              Puoi usare anche un due canali nel tuo caso, usando il crossover del kit e impostando un passa-alto dalla sorgente o dall'amplificatore per filtrare le basse frequenze dai woofer

              I Coral PRX sono tutt'altra storia rispetto ai Dragster.
              Sanno suonare a volumi alti e anche moooolto bene
              Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

              Commenta


              • #8
                Re: fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

                Che ne dici dj... Per la musica che ascolta lui il prx mi sembra quasi ''sciupato ''
                Nel senso... Per suonare forte e bene in quel contesto ci vedrei bene anche un kit hsk 165 xl..
                Potenza da vendere ... Abbinata a qualità.. Con il prezzo sono li ..
                La sorgente nn ho capito la devi prendere ancora giusto ??
                Mentre il sub già li hai..se ho capito.. Però mi domando...
                Il sub ha già il suo ampli??? Altrimenti come farai con un solo finale per il fronte.. Tanto più se è un 2 vie??
                A questo punto se dovrai prendere un ampli per il sub considera un 4 canali da usare per fronte e sub...
                IL mio Impiantino.....
                Clarion VX401e + Lettore Multimediale Ryan playon hd+ HD320GB + Fibra Ottica J&BL + BIT ONE
                FA: Kit THESIS ORCHESTRA
                SUB : ML 3000
                AMPLI : AUDISON VOCE AV 5.1 IN FDA + Rockford Fosgate Punch 500.2

                Commenta


                • #9
                  Re: fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

                  In pratica npn ho nulla dentro...ho una sorgente. kenwood con rca fron rear e sub level che da accomodo è ottima..poi ho un 38 in cassa chiusa da pilotare con un 2 canali hardstone ma. anche questo da accomodo. l ideale sarebbe un 30 sugli 800 rms con un ampli monofonico...ma aspetteró qualche mese prima di pensare al sub
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #10
                    Re: fronte anteriore,ampli 2 o 4 canali?

                    Il kit hsk165XL andrebbe alla grande, anche in virtù del fatto che per ora non installerà il sub.
                    Ma i PRX costano circa 200€ attualmente mentre l'hsk un 300-330....
                    Avendo un budget di 400€ totali, investirei sul kit prx cosi' da poter mettere un ampli serio.
                    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X