Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli impianto audio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli impianto audio

    buonasera a tutti
    volevo chiedere a voi più esperti di me in quanto novellino in questo campo, alcuni consigli per mettere su un impianto decente , ovviamente da ascolto che mi possa dare qualche soddisfazione...la macchina è una panda 1tipo quindi spazio poco davvero...ho alcuni componenti audio a casa volevo sapere cosa ne pensate andrebbe così disposto
    tweeter ls neo
    medi tec sq3
    woofer ho due morel tempo , oppure due zacks da 165 tutti..
    amplificatore avrei un Rockford punch 400.4 un orion xtreme 500 e un altro orion hcca 225... premetto i componenti mi sono stati lasciati da un parente come regalo insieme ad altre casse ma purtroppo vecchie e danneggiate .. cercando sul forum mi sono fatto un idea positiva di questi componenti vi chiedo con quale amplificatore dovrei collegarli? pensavo di mettere anche un sub più o meno adeguato al resto...parola a chi mi da una mano

  • #2
    Re: Consigli impianto audio

    panda primo tipo intendi la vecchia vecchia (che non ha nemmeno il posto nelle portiere) oppure la penultima?

    Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
    https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli impianto audio

      Originariamente inviato da Fabio555 Visualizza il messaggio
      panda primo tipo intendi la vecchia vecchia (che non ha nemmeno il posto nelle portiere) oppure la penultima?
      ciao la mia è del 92........comunque ho gia fatto il posto x un 165 nelle taschine di plasctica che ha nelle portiere...non un granchè come spazio ovviamente..

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli impianto audio

        Posta qualche foto dell'alloggio che hai fatto.
        Considera che hai dei buoni componenti ma una macchina del cavolo per un impianto audio.

        Praticamente non hai montanti dove installare medio e tweeter, e gli specchietti sono manuali quindi non puoi toccare neanche i triangolini degli specchietti.

        Il medio lo lascerei stare: non hai dove installarlo.
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli impianto audio

          allora vi spiego come avevo pensato di utilizzare gli spazi...più che altro come componenti insieme vanno bene? io avrei messo i tweeter sulla plafoniera del montante che è in plastica (quella del modello Super per intenderci) che intanto non hanno bisogno di cassa (giusto?) i medi nella scatola delle casse originali panda che stanno sul pianaletto vicino al cruscotto (sono da 8cm di diametro come i tec) e i woofer in portiera...appena riesco posto qualche foto...per gli abbinamenti componenti - ampolificatore che dite?

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli impianto audio

            I medi vanno litrati: non so di quanti litri necessitino ma dubito che vadano bene in quei cosini di plastica.
            Per altro avresti il woofer in basso, il medio a metà altezza ed il tweeter in alto.
            Non ho idea di come intendi tarare il tutto.
            Secondo me esce un pastrocchio.
            Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli impianto audio

              Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
              I medi vanno litrati: non so di quanti litri necessitino ma dubito che vadano bene in quei cosini di plastica.
              Per altro avresti il woofer in basso, il medio a metà altezza ed il tweeter in alto.
              Non ho idea di come intendi tarare il tutto.
              Secondo me esce un pastrocchio.
              scusa l ignoranza ma cosa intendi per tarare? se intendi come collegamenti penso che usero dei crossover hertz che ho... comunque per quanto riguarda la scelta dell amplificatore come dicevo prima qualcuno che sa indirizzarmi?

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli impianto audio

                Tarare, regolare, sia come livello di ogni componenti che come crossover.
                Usare un crossover di un kit Hertz per dei componenti che non fanno parte di quel kit ne tanto meno sono Hertz?
                Piuttosto usa i crossover dell'amplificatore.
                Monta il Rockford in biamplificazione e vivi felice.
                Ovviamente prima di accendere il tutto, imposta almeno il passa-alto per i tweeter intorno ai 2500Hz o te li giochi subito.
                Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli impianto audio

                  capisco..come mai mi sconsigli gli hertz? ok biamplificato intendi di usarlo anche per il subwoofer?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli impianto audio

                    Intendo usare 2 canali per i tweeter e due canali per i woofer.
                    E risparmi i soldi del crossover hertz, che non c'entra niente con i tuoi componenti
                    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X