annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione altoparlanti lancia delta 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione altoparlanti lancia delta 2009

Salvi ragazzi, come da titolo posseggo una lancia delta del 2009, ho la radio e casse di serie ma non c'è la faccio più a sentirlo, inzialmente pensavo d'aggiungere un sub all'impianto ma poi ho pensato che forse è meglio sostituire prima le casse di serie e in un secondo momento aggiungere anche un sub. Premetto che non voglio sostituire la radio voglio solo migliorare la qualita del suono senza troppe modifiche, chiedo se potete consigliarmi un kit di anteriori e posteriori da poter montare e se ne vale la pena, sono aperto a tutte le idee, insomma consigliatemi qualcosa.
    Grazie a tutti.

Re: Sostituzione altoparlanti lancia delta 2009

se vuoi migliorare kit anteriore (no posteriore), leggera insonorizzazione delle porte e piccolo amplificatore
    cambiare AP e basta non porta ad un miglioramento tangibile, anzi a volte peggiora
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

ho capito, quindi se cambio le caase con qualcosa di meglio dici non serve a molto? Io volevo sostituire le casse di serie e poi mettere un piccolo sub amplificato, niente di stravolgente.

Commenta

Di sicuro con degli altoparlanti nuovi avresti un suono diverso.
        Se non hai grosse pretese, vedi che altoparlanti ci sono ora e che dimensioni hanno cosi' troviamo dei sostituti.
        Poi installi un sub attivo e hai un nuovo impianto.
        Non è un granchè ma se non hai grosse pretese, è un buon modo per avere qualcosa per sentire musica.
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

No non ho molte pretese, voglio solo che si senta pulito. Non deve essere potente ma un buon suono. Le misure non le conosco ma credo sono quelle nella norma da 16, cosa potrei acquistare?

Commenta

guarda,non ho sentito la DELTA e non sò effettivamente,l'impianto di serie come và,ma ti dico che cmq,in linea di massima gli altoparlanti originali,sono sempre di buona qualità,(ammenochè tu,non li carichi di bassi a massimo) e anche in quel caso,al 70 80 % del volume,non dovresti avere problemi.... Il mio consiglio sarebbe,mettere un sub attivo non troppo esagerato,un 20-25 e regolare l'impianto di serie,in modo da non mandare troppo i bassi agli altoparlanti,(lavoro che poi dovrebbe svolgere solo il sub), e mettere i tweeter non al massimo ma in modo abbastanza alto.... In questo modo otterresti una gamma di suono quasi completa,con un guadagno dell'impianto a tuo favore,visto che se gli altoparlanti sono carichi di bassi,non puoi pretendere di spingerli al massimo,causeresti una distorsione,mentre farli lavorare senza bassi,otterresti un suono pulito e una punta molto più alta d'ascolto,completando con una gamma di 30 40 HZ al bagagliaio...

Commenta

Potresti anche provare a mettere un sub attivo e vedere come va.
              La sostituzione degli altoparlanti potrebbe essere fatta in un secondo momento se ce ne sarà bisogno.

In ogni caso non cambierà la situazione delle frequenze basse inviate ai woofer: saranno le stesse di ora anche con il sub.
              Per levarle servirebbe un filtro passa-alto ma non è una cosa semplice da fare in passivo e soprattutto per il fatto che amplifichi con la sorgente.
              Sarebbe più semplice installare un piccolo amplificatore dotato di crossover elettronico.
              Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Ok ragazzi, siete stati chiari e di grande auto, iniziero a montare un sub attivo e poi in tal caso le casse di serie.
                Comunque non ho i bassi al massimo la regolazione e tutta a zero ne negativa ne positiva, riesco ad alzare il volume quasi al massimo, ma manca di corposita.

Commenta

ok facci sapere il seguire dell'intervento... e i tuoi pareri,ciao

Commenta

Sto operando...
                  X