annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

condensatore o doppia batteria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• condensatore o doppia batteria

Ciao a tutti il mio impianto e composto da 2 ampli un soundstream per il fronte e un emphaser ea2220 usato a ponte a 2 ohm quando faccio ascolti di un minuto con volume 20 22 il voltaggio della batteria scende anche a 11,5 e le luci della macchina scendkno di intensita ,tutto questo a motore acceso e accellerato.
    cosa mi consigliate condensatore o batteria
    come batteria ho una varta sylver dynamic da 77 ah
    grazie

Re: condensatore o doppia batteria

Come hai settato i gain degli ampli? Secondo quale criterio?
    Il cablaggio com'č composto?
    La batteria ha parecchi anni alle spalle?
    Hai fatto controllare la salute dell'alternatore?
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Il gain lho settato a 3/4 senza alcun criterio che criterio dovrei usare ?
      Il cablaggio e tutto da 50 o 0 awg piu due spartitori di corrente.
      la batteria a appena 4 mesi.
      Lalternatore nn lo so come dovrei verificarlo se e in salute ??
      Grazie

Commenta

A impianto spento e motore su di giri quanti V ti segna? Per ora non ti consiglio l'acquisto della seconda batteria in quanto se hai problemi di alternatore rischi di peggiorare la situazione.
        Esiste un metodo empirico per regolare il gain e consiste nel mettere il volume a poco meno del massimo e con una traccia aapposta (trovi tracce dei cd test su molti siti internet ) e aumentare il gain finche gli ap si avvicinano alla distorsione. Partire con 3/4 di gain č un pň azzardato in quanto rischi danni agli ampli o/e agli ap

Commenta

Impianto spento segna sui 12 e qualcosa a motore su di giri segna 14 volt senza ascolto

- - - Aggiornato - - -

Precisamente mi da, da spenta 12,15 e da accesa 14,06 senza ascolto

Commenta

Guida su come regolare il gain:

http://angolodelsuono.altervista.org...-del-gain.html

La salute dell'alternatore te la puň controllare un buon elettrauto

Commenta

Nn puoi spiegarmi un po come fare a controllare la salute dell'alternatore ?

Commenta

Se va a 14.06 da ferma va bene e se accelleri dovrebbe aumentare... se č cosi non ci sono problemi all'alternatore... io consiglierei un condensatore, dovresti trovarti bene cosi, nel caso dovresti aggiungere la batteria il condensatore lascialo ugualmente ma controlla se col condensatore va tutto bene... in bocca al lupo

Commenta

Ma che ci fa con condensatore?
                  Se ha problemi di corrente chi lo carica il condensatore?
                  Se manca corrente ma l'alternatore č apposto, ti serve una seconda batteria o una molto piů grossa di quella attuale.
                  Ma dipende se ti ci sta nel vano originale o no.
                  Sempre prendendo per buona quella che hai.

Commenta

La mia auto mi faceva 14,33 e col condensatore la batteria mi rimane stabile senza l'aiuto di nessun altra batteria, magari il condensatore lo ricarica su un altra vettura, se aggiunge la batteria il problema si risolve sicuro ovviamente ma il condensatore aiuta molto anche se ci metti 2 batterie perche se accendi lo stereo a 14 ti rimane a 14 e siccome costa meno della batteria io proverei col condensatore tanto ripeto che se metti 2 batterie non puoi non mettere il condensatore su un impianto fatto per bene

Commenta

Sto operando...
                    X