Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettando il nuovo impianto stereo...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progettando il nuovo impianto stereo...

    Buona sera a tutti....

    Pongo questo quesito che magari può creare curiosità a qualcuno....

    In pratica sto valutando di farmi un mini impiantino sulla mia piccolina...

    Bene direte voi... Cosa c'è di strano?

    Bhe... L'assoluta mancanza di spazio...
    Ho una mx5, e diciamo che non ne voglio snaturare la sua natura... Quindi niente subwoofer nel bagagliaio e far vibrare i vetri delle macchine accanto... Nulla di tutto questo.... Un impiantino di classe e non sproporzionato a ciò che realmente userò.... Solo che si senta bene anche in versione Cabrio...

    Il problema principale è appunto lo spazio....

    Ho disponibile una sorgente 2 din, e una predisposizione per solo 2 canali nelle portiere...
    Spazio per il subwoofer non ce ne è in nessun modo....

    Per i tweet pensavo di metterli o al posto di una bocchetta dell'aria oppure sul sui montanti del parabrezza...

    Mentre l'amplificatore (che sto cercando il più piccolo possibile) pensavo di metterlo dietro al vano porta oggetti, ma mi preoccupa la mancanza di ricircolo di aria, altrimenti nel vano motore... Ma di spazio non ce ne è moltissimo.... Altrimenti nel bagagliaio.

    A budget pensavo di dedicarci un 400/500 euro...
    Ovviamente faccio tutto da me in garage....


    Quindi voi guru dell'hi-fi sotto con idee e consigli.... Soprattutto per l'amplificatore in miniatura.... [emoji15]

  • #2
    Re: Progettando il nuovo impianto stereo...

    e dov'è iil problema di avere due soli canali? la musica è stereo e gli impianti bensuonanti non hanno AP dietro se non un sub.....
    detto ciò è da vedere che diametro hai le predispsizioni sportelli, giusto i tweeter sui montanti e quanto spazio hai dietro i sedili?, mi sembra di aver visto sub in quella posizione sulle cabrio...
    un ampli piccolo 4 canali in classe D (buono) e fai tutto, per il budget però mi sa' che è risicato per anche il sub....
    Ultima modifica di rs250v; 15-12-2014, 01:02.
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

    Commenta

    Sto operando...
    X