Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio... un subwoofer da 30 o due da 25 ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbio... un subwoofer da 30 o due da 25 ???

    salve possiedo in auto un subwoofer da 30 specificamente l'hertz es 300 da 350 watt rms pilotato da uno steg aq 45.6 nel canale apposito per il subwoofer... adesso sto cambiando auto e vorrei prendere 2 25 kicker precisamente i TCOMPRT102 (http://www.ebay.it/itm/Kicker-TCompR...item3cdf0a431a) da 600 rms per un totale di 1200 watt rms pilotati da da uno steg k202 da 1100 watt rms su 2 ohm... che dite ??? suona meglio il mio hertz da 300 o i due kicker da 25 ???

  • #2
    Re: dubbio... un subwoofer da 30 o due da 25 ???

    uppppppp

    Commenta


    • #3
      Re: dubbio... un subwoofer da 30 o due da 25 ???

      upppp

      Commenta


      • #4
        Re: dubbio... un subwoofer da 30 o due da 25 ???

        la potenza è determinata dai watt rms!

        dipende tanto come vuoi utilizzarli e che musica ascolti per poter scegliere il tuo,
        comunque quelli da 25 hanno più watt rms (singolarmente) quindi sai già qual'è il migliore!

        Commenta


        • #5
          Re: dubbio... un subwoofer da 30 o due da 25 ???

          Scusa.....ma cosa c'entra la potenza con la qualità? ?????

          Che poi anche due sub da 3000 watt.......spinti da amplificatore scarso.....non renderebbero nulla.

          Zitoninu. ...già sostituire uno steg aq con un serie K è un bel salto di qualità....

          Sinceramente non conosco nello specifico i sub da te citati.....

          In linea di massima io ho sempre preferito 1 solo sub da 25 ascoltando jazz, blues e simili. ....perché il JL 10w6d6 che avevo in cassa chiusa scendeva abbastanza e rimaneva abbastanza veloce.... (amplificato da un HCCA225)
          Ma anche un 30 non è male......lo preferisco a due 25 per evitare lo sbattimento di "accordarli" tra di loro...

          Che musica ascolti?
          in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

          "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

          Commenta


          • #6
            Re: dubbio... un subwoofer da 30 o due da 25 ???

            allora i miei idoli musicali sono laura pausini ed inna però ascolto anche moltissimo pop italiano, straniero, un po di rock, dance e reggaetton.
            lasciamo perdere il fatto che un sub buono pilotato da un amplificatore di merda non suona perchè se preendo un sub buono e ovvio che lo piloto con un amplificatore a dovere, quello che adesso è montato in macchina da mio fratello (hertz es 300) mi piace come suono e tutto ma vorrei capire se tolgo quello e metto due kicker (quelli citati sopra) pilotati dallo steg serie k202 a 2 ohm... cambia qualcosa come potenza del suono, non dovrebbe suonare più forte visto che i due subwoofer reggono più watt rms ???

            Commenta


            • #7
              Re: dubbio... un subwoofer da 30 o due da 25 ???

              Originariamente inviato da zitoninu Visualizza il messaggio
              salve possiedo in auto un subwoofer da 30 specificamente l'hertz es 300 da 350 watt rms pilotato da uno steg aq 45.6 nel canale apposito per il subwoofer... adesso sto cambiando auto e vorrei prendere 2 25 kicker precisamente i TCOMPRT102 (http://www.ebay.it/itm/Kicker-TCompR...item3cdf0a431a) da 600 rms per un totale di 1200 watt rms pilotati da da uno steg k202 da 1100 watt rms su 2 ohm... che dite ??? suona meglio il mio hertz da 300 o i due kicker da 25 ???
              zitoninu, quei Kicker che stai osservando sono la vergogna del nobile marchio americano. Per quanto io non sia un grande estimatore di Hertz, andresti a mio avviso a peggiorare.

              Cartel France, uno dei principali distributori di MTX Europe, filiale della nota azienda americana, sta facendo saldi da paura. Con 150 euro ti porti a casa un MTX T815-44 o T815-22 (doppia da 4 o doppia da 2).
              In quanto a Kicker, marchio che stimo da 25 anni e di cui ho potuto apprezzare il meglio della Stillwater Designs, inclusi i mitici Solo X, quel prodotto su cui hai puntato gli occhi non è annoverabile nemmeno nell'entry level.

              Se vuoi stare su Kicker senza rovinarti dà un'occhiata alla serie quadrata L7.

              Ma se vuoi un consiglio spassionato e ti piace la precisione unita ad una eccellente discesa in frequenza ed un'efficienza invidiabile, vai su MTX serie Thunder.
              Della serie che ti ho indicato sono in saldo anche i 10" e i 12", con doppia bobina da 2 o da 4 ohm.
              Serie 8, ovviamente, non la 6 (che non è male ma è inferiore).

              10" - http://www.cartel.fr/store?page=shop...product_id=139

              15" - http://www.cartel.fr/store?page=shop...ng_1.tpl&pop=0

              Il 12" forse è esaurito, ma non ne sono sicuro.
              FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

              SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
              Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

              Commenta


              • #8
                Re: dubbio... un subwoofer da 30 o due da 25 ???

                scusa... io vedo molte persone con i subwoofer della kicker addirittura uno che fà spl vince anche molte gare, perchè sarebbero la vergogna del marchio americano ???

                Commenta

                Sto operando...
                X