annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio casse di fabbrica...ma quali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio casse di fabbrica...ma quali?

eccomi al mio primo post (dopo la presentazione )
    per il compleanno pensavo di regalarmi la mia prima modifica audio per la piccola Lancia Y elefantino rosso '00! tanto per iniziare vorrei limitarmi a cambiare l'impianto di fabbrica senza "sbucherellare" fin da subito tutto quanto xD
    Leggendo su internet (e sperando che sia vero) gli alloggi di fabbrica dovrebbero essere i seguenti:
    1) coppia di tweeter da 20mm anteriori,
    2) coppia di woofer da 165mm anteriori,
    3) coppia di woofer da 15x9,5cm posteriori

In primis, qualcuno può confermarmi tali misure?
    In secondo luogo, con una spesa che si aggira tra i 150 e i 200 euri (lo so, sono veramente pochi... ) cosa mi potreste consigliare?
    L'autoradio è una Kenwood KDC W-241 se può esservi utile!

Io avevo pensato 2 possibili configurazioni e chiedo a voi pareri o altre possibilità:

1° configurazione: Kit Impact EF 65S con 2 woofer da 16,5cm e 2 tweeter da 2cm + coppia di Ciare CZ140 da 15x9,5cm. TOTALE: 91€
    2° configurazione: coppia di Hertz DCX 165 .3 + coppia di Hertz DCX 460 .3 + coppia di Hertz DT 24 .3. TOTALE: 124€

al tutto immagino di dover aggiungere anche un amplificatorino ^^ e qui per me subentra il buio più totale!

Dopo questo monologo lascio a voi la parola e ringrazio anticipatamente per i preziosissimi consigli

Re: Cambio casse di fabbrica...ma quali?

Originariamente inviato da Luca Balloriani Visualizza il messaggio

al tutto immagino di dover aggiungere anche un amplificatorino ^^ e qui per me subentra il buio più totale!

Dopo questo monologo lascio a voi la parola e ringrazio anticipatamente per i preziosissimi consigli
    risparmieti le ovali che non servono a niente per sentire bene, anzi rovinano la scena sonora anteriore

un ampli anche piccolo di watt usato decente, niente cineserie da 1000watt a 100euro
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
      risparmieti le ovali che non servono a niente per sentire bene, anzi rovinano la scena sonora anteriore

un ampli anche piccolo di watt usato decente, niente cineserie da 1000watt a 100euro
      ma dato che ci stavo volevo cambiare anche le ovali posteriori per far felici anche i tanti amici che scarrozzo spesso xD
      comunque tu quali casse e ampli mi consigli stando sulla cifra sopra citata?!

Commenta

Se devi usare in futuro un'amplificatore, ti consiglio il kit coral monza che ha un buon rapporto qualita'/prezzo ed è adatto ad essere amplificato. I tw pero' sono da 25 mm, con un po' di adattamento e della colla a caldo riesci a montarli in predisposizione. E' sempre meglio spendere un po' di piu' per il kit e montarne uno valido, invece per l'ampli sull'usato spendi poco e ne prendi uno di qualita' a 4 canali ed in futuro completi il tutto con l'aggiunta di un piccolo subwoofer in cassa chiusa da 20/25cm....

Commenta

ma dato che ci stavo volevo cambiare anche le ovali posteriori per far felici anche i tanti amici che scarrozzo spesso xD
          comunque tu quali casse e ampli mi consigli stando sulla cifra sopra citata?!
          le originali sono più che sufficenti a far felici i passeggeri e a rompere visto che sono più vicine alle orecchie, non vanno usate quando sei da solo..... investi per il davanti che ascolti tu

Coral monza, morel tempo o focal se alzi il budget, si mette un kit separato per non avere la voce ad altezza piedi che non è reale.....
          molto più importante dei componenti, l'insonorizzazione della porta e il supporto midwoofer in legno o metallo, no plastica

cerca un alpine v12 usato o uno steg, magari 4 canali con 2 ci piloti il kit con altri due un eventuale piccolo sub
          Ultima modifica di rs250v; 11-04-2015, 11:18.
          sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
          alcuni lavori:
          cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Grazie ad entrambi per i preziosissimi consigli!
            L'insonorizzazione e tutte queste cose sono troppo tecniche per ora; non ho intensione di andare a fare gare, mi accontento solo di ascoltare bene buona musica a volumi degni

Per il kit Coral Monza mi avete convinto (basta che mi assicurate sia meglio sia della Hertz che della Ciare che sono le uniche 2 marche che conosco quasi hahaha)
            Per l'amplificatore, vi prego, consigliatemi qualcosa! ho provato a chiedere in un gruppo facebook di vendita materiale tuning e mi stanno sparando tutti amplificatori che non conosco e quindi mi hanno solo mandato ulteriormente in tilt!
            Inoltre, stavo pensando ai Subwoofer Bazooka; cosa mi sapete dire? sono buoni? ne ho vista una coppia usata su ebay a 50€ e sarei molto tentato a prenderli mi occupano poco spazio, hanno un prezzo più che accessibile e mi darebbero quel minimo di "botta" di cui ho bisogno ^^
            Fatemi sapere presto :P

Commenta

Grazie ad entrambi per i preziosissimi consigli!
              L'insonorizzazione e tutte queste cose sono troppo tecniche per ora; non ho intensione di andare a fare gare, mi accontento solo di ascoltare bene buona musica a volumi degni
              non è questione di fare gare ma di far rendere bene il kit, qualsiasi kit, scenderà di più in frequenza facendo bassi migliori
              se non sei in grado (ma ci sono molte guide in rete), lo fai fare da chi ti monta il kit
              anche ciare è valido

lascia perdere i bazzoka, sono di pessima qualità, compra un sub passivo e costrusci o fai costruire la cassa su specifica, nei vari siti o coi sub ci sono progetti e litri richiesti
              direi che per il sub puoi guardare sempre un coral hds, un alpine, un jbl se vuoi spendere meno, ma comunque cose di una certa qualità non cinesate
              alcuni lavori:

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
                non è questione di fare gare ma di far rendere bene il kit, qualsiasi kit, scenderà di più in frequenza facendo bassi migliori
                se non sei in grado (ma ci sono molte guide in rete), lo fai fare da chi ti monta il kit
                anche ciare è valido

lascia perdere i bazzoka, sono di pessima qualità, compra un sub passivo e costrusci o fai costruire la cassa su specifica, nei vari siti o coi sub ci sono progetti e litri richiesti
                direi che per il sub puoi guardare sempre un coral hds, un alpine, un jbl se vuoi spendere meno, ma comunque cose di una certa qualità non cinesate
                Il fatto è che io ho bisogno del bagagliaio...sono chitarrista e con le mie 2 band giro molto spesso; mettere una cassa che mi occupa anche solo metà bagagliaio vorrebbe dire non riuscire a trasportare più 2 chitarre, la pedaliera e l'amplificatore (testata e cassa)!

Quindi cambio la domanda: meglio lasciare i bassi ai woofer da 165mm oppure prendere dei sub (seppur scarsi) bazooka?

Commenta

un sub da 20cm occupa 15litri prova a guardare quanto occupano 15litri, non certo mezzo baule
                  ripeto i bazzuka lasciali dove sono

i bassi non gli cambi posto, il davanti deve fare la batteria (strumento) e il sub il basso (strumento)
                  se curi l'installazione e la taratura il sub lo senti davanti perfettamente amalgamato ai midwoofer
                  Ultima modifica di rs250v; 12-04-2015, 21:18.
                  alcuni lavori:

Commenta

e invece una soluzione piatta come questa in modo da poter mettere sopra la mia attrezzatura quando suono in giro?

http://www.ebay.it/itm/231526917007?...84.m1423.l2649

PS: come amplificatore ho trovato o un Bass Face DB 4.1 (nuovo) a 110€ o un Coral XA 480 (usato) a 70€!
                    Pareri?
                    Ultima modifica di Luca Balloriani; 13-04-2015, 21:19.

Commenta

Sto operando...
                    X