Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una serie di domande ai piu bravi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • una serie di domande ai piu bravi

    vi faccio un po di domande, rivolta a chi ne sa un po di più.

    1a domanda : negli impianti di serie ho visto che molto spesso usano il bit one della audison, volevo sapere se il bit one è il prodotto piu adatto, o se ci sono prodotti piu performanti ?

    2a domanda : tra focal, morel, hertz. cosa mi consigliate per un impianto di qualità, 3 vie ma con un minimo di spinta ?

    3a domanda: mi serve un amplificatore multicanale, ma di qualità da abbinare al sistema 3 vie della seconda domanda.

    4a domanda: che sub mi potrei montare in caso da abbinare al 3 vie della seconda domanda, rivolto ad un ascolto di qualità ?

    gerry

  • #2
    Re: una serie di domande ai piu bravi

    1) mosconi 6to8, helix, rockford sixty3 sono alternative fino ad arrivare a bewit

    2) dipende da dove le devi mettere, se su bmw o altro

    3) si

    4) anche qua dipende, marche buone Focal, re audio, JL, Digitaldesigns, Boston, Audison ML etc etc etc
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

    Commenta


    • #3
      Re: una serie di domande ai piu bravi

      mi spiegate in parole semplici i pregi e i difetti degli ap con il magnete al neodimio, a parte il peso minore.

      Commenta


      • #4
        Re: una serie di domande ai piu bravi

        ...alura, le differenze fra un altoparlante col magnete al neodimio e uno con quello in ferrite sono solo sull'ingombro posteriore... si usa sopratutto con i tweeter per favorire le installazioni in posti come i montanti o i triangolini degli specchietti...ha una forza coercitiva superiore (in pratica un magnete piccolo ha la stessa forza di un magnete in ferrite più grande).
        Però il mangete è solo un componente di un altoparlante, quindi un altorparlante "in neodimio" (in realtà sarebbe con mangete in lega di neodimio) non è detto a priori che sia miglore di uno con altro tipo di magnete.. potrei aspettarmi una miglior tenuta in potenza, ma ripeto non è detto, ci sono anche altri parametri.

        Commenta

        Sto operando...
        X