annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distorsione woofer

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Distorsione woofer

Salve, ho acquistato 2 woofer usati msd x161.
    Li ho attaccati al posto dei woofer vecchi, 2 coassiali amarcod che non valevano niente.
    Ho un' alpine 183 bt come sorgente, il tutto, alzando il volume oltre un tot crea distorsione sui bassi( che tra l'altro si sentono molto secchi e poco presenti, rispetto ad una frequenza alta piacevole ).
    Premesso che ho gia ordinato un amplificatore, volevo sapere se era normale... o potevano essere danneggiati i woofer.
    I cavi di rame sono da due soldi, con una sezione molto sottile e piuttosto vecchi.

Quello che mi premerebbe sapere è se i woofer(anche buoni) è normale che creino distorsione dopo un tot se non amplificati...
    grazie!

Re: Distorsione woofer

E' normalissimo perchè la sorgente è dotata di pochissimi watt, circa 15-20 rms a canale, che sono per altro di bassa qualità.
    Per altro i tuoi woofer in questo momento non hanno un passa-alto quindi cercano di riprodurre anche frequenze proprie dei subwoofer e quindi si muovono eccessivamente.
    Oltre questo, non hai insonorizzazione quindi la gamma bassa viene smaltita in vibrazioni e risonanze della portiera.
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
      E' normalissimo perchè la sorgente è dotata di pochissimi watt, circa 15-20 rms a canale, che sono per altro di bassa qualità.
      Per altro i tuoi woofer in questo momento non hanno un passa-alto quindi cercano di riprodurre anche frequenze proprie dei subwoofer e quindi si muovono eccessivamente.
      Oltre questo, non hai insonorizzazione quindi la gamma bassa viene smaltita in vibrazioni e risonanze della portiera.
      grazie!

Che tu sappia lo steg qmos 120.2 che è l'ampli che andrei a mettere, ha qualcosa per filtrare le frequenze?

Commenta

la stragrande maggioranza di amplificatori in commercio incorpora un filtro passaalto(ma anche passabasso) per scegliere a quali frequenze far ''partire'' il woofer ed eliminare quelle fastidiose distorsioni che si creano andando a riprodurre frequenze più basse di quelle che può realmente emettere,rischiando anche il danneggiamento!la tua radio credo abbia la possibilità di attivarlo dal menù alla voce pa o hp oppure high pass sezione : crossover! cosi da utilizzare i woofer con l autoradio di serie,evitando di danneggiarli fino a che non ti arriva lo steg!

Commenta

Una attenta lettura qui: http://italy.alpine-europe.com/filea...E-183BT_IT.pdf e ti dice come settare i vari filtri, magari in un futuro pensa ad integrare un subwoofer
          Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
          Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
          +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
          +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

Sto operando...
          X