Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto scelta amplificatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto scelta amplificatori

    Ciao a tutti

    avrei bisogno di una mano per il mio impianto.. niente di eccezionale, ma credo che per ascoltare la musica decentemente vada bene..

    Ho una fiat punto terza serie 5 porte
    Sorgente: Pioneer x9500BT
    Fronte (a sportello): Woofer Ciare Cw162 spl + medi Ciare cm510 + tweeter ciare ct250.. il tutto pilotato da crossover ciare cf311*
    Subwoofer: JBL gto1204br 30cm

    All'inizio avevo pensato ad un amplificatore 4 canali per pilotare il tutto.. poi leggendo qua e la su internet ho capito che sarebbero meglio due finali stereo..

    spero che possiate aiutarmi nella scelta degli ampli uno per il FA e uno per il sub

  • #2
    Re: Aiuto scelta amplificatori

    Quale sarebbe il tuo budget di spesa per i due ampli?
    Ad alimentazione e cablaggio come sei messo?
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto scelta amplificatori

      Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
      Quale sarebbe il tuo budget di spesa per i due ampli?
      Ad alimentazione e cablaggio come sei messo?
      Allora.. per il budget non ci sono problemi.. nel senso che se non arrivo alla cifra subito, metto da parte i soldi e poi compro.. anche un buon usato..

      Per quanto riguarda alimentazione e cablaggio avevo pensato di sostituire la batteria e metterne una più potente e poi far partire i due cavi positivi (consigliami per i cavi) dalla nuova batteria.. mi hanno sconsigliato di mettere un condensatore perché oltre a un fattore estetico e a stabilizzare quel minimo di corrente non serve granché (non so se sia vero)..
      Spero nel tuo aiuto!

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto scelta amplificatori

        Che auto hai?
        La batteria attuale da quanto è?
        Dalla batteria devi prendere solo il positivo.
        La massa la prendi dal telaio dell'auto.
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

        Commenta


        • #5
          Re: Aiuto scelta amplificatori

          Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
          Che auto hai?
          La batteria attuale da quanto è?
          Dalla batteria devi prendere solo il positivo.
          La massa la prendi dal telaio dell'auto.
          Ho una fiat punto terza serie, anno produzione 05/07 (quella con i fari grandi prima della grande punto)..
          La batteria montata al momento non so da quanto è, controllo appena posso..
          Dalla batteria dicevo i due positivi uno per ampli e poi prendere la massa dal telaio.. su questo non ci sono problemi..
          Vorrei qualche consiglio sugli amplificatori da usare, uno per il FA e uno per il sub..
          Per il FA avrei bisogno di un amplificatore capace di suonare bene su tutta la gamma.

          Commenta


          • #6
            Re: Aiuto scelta amplificatori

            Dovresti indicare più o meno al cifra da spendere: non si tratta di dire 100 o 120€ ma di capire le tue possibilità.

            In linea con i tuoi componenti, direi di rimanere su un budget di 150-200€ per l'ampli del kit anteriore e altrettanti per l'ampli del sub.
            Come spesa ti andrebbe bene?

            Come batteria, se la tua auto monta il 1.3 mjet dovresti riuscire a farci stare una 70Ah tranquillamente, levando la plastica attorno alla batteria.
            Come cavi, passa un unico cavo da 35mmq fino al posteriore (andrebbe bene anche uno più piccolo ma già che ci sei fai il cablaggio sovradimensionato in vista di futuri upgrade), che andrà in un distributore di corrente fusibilato e poi da li vai con cavi di sezione inferiore, circa 8mmq, fino a ciascun ampli.

            Qui una guida su come fare il cablaggio:

            http://angolodelsuono.altervista.org/Cablaggio.html
            Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

            Commenta


            • #7
              Re: Aiuto scelta amplificatori

              Originariamente inviato da djbert88 Visualizza il messaggio
              Dovresti indicare più o meno al cifra da spendere: non si tratta di dire 100 o 120€ ma di capire le tue possibilità.

              In linea con i tuoi componenti, direi di rimanere su un budget di 150-200€ per l'ampli del kit anteriore e altrettanti per l'ampli del sub.
              Come spesa ti andrebbe bene?

              Come batteria, se la tua auto monta il 1.3 mjet dovresti riuscire a farci stare una 70Ah tranquillamente, levando la plastica attorno alla batteria.
              Come cavi, passa un unico cavo da 35mmq fino al posteriore (andrebbe bene anche uno più piccolo ma già che ci sei fai il cablaggio sovradimensionato in vista di futuri upgrade), che andrà in un distributore di corrente fusibilato e poi da li vai con cavi di sezione inferiore, circa 8mmq, fino a ciascun ampli.

              Qui una guida su come fare il cablaggio:

              http://angolodelsuono.altervista.org/Cablaggio.html
              Grazie mille per la risposta!
              Si la mia auto monta il 1.3 mjet quindi monterò una 70Ah come hai suggerito!
              Seguirò anche il tuo consiglio di usare un unico cavo da 35mmq e poi sdoppiare con un distributore di corrente..
              Si quei budget mi vanno bene! Sono disposto anche a valutare un buon usato, quindi consigliami qualche ampli che mi copra tutta la gamma per il FA e uno per spingere il sub!

              Commenta

              Sto operando...
              X