annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi medio hertz hl70 a montante!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi medio hertz hl70 a montante!

ciao a tutti!ho un problema da cui non riesco a venirne fuori!ho una ford fiesta s del 2007 alla quale ho fatto l impianto stereo!doppio sub coral da 32cm in cassa chiusa mossi da un focal 2x100 w rms e per il davanti, un tec ta 60.4 dove due canali con passabasso vanno a due woofer hertz serie h ellittici 5x7 da 110 w rms e gli altri due muovono 2 medi hertz hl 70 e 2 tweeter tec spl 25n,con crossover artigianali tenendo conto di asse e parametri ecc!il mio problema è che avendo realizzato la sede di medio e tweeter a montante,mi ritrovo ad avere un eco di risonanza ''plasticona'' in prossimità dei 600 e gli 800 hz!ho realizzato il montante con anello in dotazione coi midrange e una struttura di fibra di vetro e resina catalizzata,stucco metallico,fondo epossidico e verniciatura nera texturizzata per dare meno nell occhio da fuori!l interno del montante è stato trattato interamente con catramina liquida (body a spruzzo),la lamiera interna rivestita con fogli bituminosi smorzanti autoadesivi,e lo spazio tra la lamiera e il montante interno,è stato riempito con fonoassorbente piramidale verde(quello usato nelle sale prove tipo!!)ora picchiando le nocche sui montanti non generano alcun rimbombo o eco e sono ''udibilmente'' sordi,mentre in ascolto,le voci sulla bassa risultano come se uscissero da degli altoparlanti messi dentro ad un secchiello in plastica o da speaker da chiesa con una perdita totale di scena credibile e una resa sonora veramente deludente(suono plasticone)!qualche consiglio? preciso che i tagli sono in attivo tra woofer e medio a circa 400 hz e in passivo tra medio e tweeter a 4000 hz(seguendo parametri,grafici e formule)!la sorgente è una Kenwood kdc bt92sd con dsp,ritardi temporali,eq 13 bande,crossover.....(insomma top di gamma!),e che ho gia provato a variare sia gain dell ampli,regolare eq,cambiare di fase i componenti e fare mille prove variando tutte le impostazioni possibili che offre la radio!tirando giu a -10 le bande di equalizzazione dei 630 hz e dei1000 migliora sensibilmente la qualità della voce mantenedo il suono comunque plasticone,e perdendo gamma bassa,ovviamente si ha la sensazione che le frequenze più alte diventino irritanti e pungenti!Grazie a tutti in anticipo!
Sto operando...
X