Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificazione: quesito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amplificazione: quesito

    Ciao a tutti, volevo fare fare una domanda sull'amplificazione, se collego alla mia sorgente un amplificatore (con relative casse), posso collegare ugualmente delle casse all'uscita dell'autoradi? Perché l'ampli pilota due midrange e due coassiali, dall'autoradio volevo metterci un paio di tweeter. Ringrazio in anticipo

  • #2
    Re: Amplificazione: quesito

    Se la tua sorgente è dotata di uscite RCA, le normali uscite amplificate della sorgente rimangono disponibili e attive per poterci collegare anche altro.
    Tuttavia, il collegamento che vorresti fare è una porcata: usa dei crossover per pilotare tutto tramite l'amplificatore.
    Sia tramite ampli che tramite sorgente, i componenti vanno filtrati se non vuoi romperli, quindi....
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

    Commenta


    • #3
      Re: Amplificazione: quesito

      Quindi mi consigli di prendere un paio di crossover? A questo punto avevo pensato di prendere due crossover che hanno uscite per i midrange e i tweeter

      Commenta


      • #4
        Re: Amplificazione: quesito

        I crossover già fatti non sono un granchè, ma visto che stai andando un pò a caso e forse non cerchi chissà cosa, per risparmiare potrebbero andare bene, cercando di prenderne un paio con dei tagli decenti....
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

        Commenta


        • #5
          Re: Amplificazione: quesito

          Ciao, lo puoi fare, prova tagliare molto in alto il tw facendo un passalto con un condensatorino elettrolitico da 3.3 uF in serie . Sei abbastanza distante dalla frequenza di risonanza della maggior parte dei tw e l impendenza non dovrebbe essere troppo distante da quella nominale. Ti dovresti attestare su un filtro elettrico introno ai 12khz ma la pendenza e' molto blanda e acusticamente per esperienza e' un taglio che puo' funzionare.
          Il problema è il resto dell impianto che vedo messo davvero male come "progetto"

          Ciao
          Agony is the script for my requiem

          Commenta


          • #6
            Re: Amplificazione: quesito

            Infatti non è nulla di che come progetto, la macchina è di mia sorella e aveva chiesto qualcosa per ascoltare decentemente musica. Quindi il budget era basso. Ma comunque l'ho convinta a prendere roba migliore è fare una cosa come si deve

            Commenta


            • #7
              Re: Amplificazione: quesito

              Io metterei 2 woofer in porta, togli midrange e con l ampli ci fai andare il fronte 2 vie.
              I coassiali che immagino siano dietro li puoi lasciare proprio scollegati, alla peggio li fai andare con la radio.
              Cosi ti dovrebbe saltar fuori qualcosa di dignitoso anche senza spendere tanto
              Agony is the script for my requiem

              Commenta

              Sto operando...
              X