Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio insonorizzazione portiere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio insonorizzazione portiere

    Buon giorno,
    allora quì a breve dovrò montare sulla mia Golf 5 le nuove casse 2 vie sulle portiere anteriori, ma per una resa migliore vorrei insonorizzare le portiere.. Ho comprato una striscia 0.3 m x 10 m spessa 3 mm di foglio catramato (non adesivo) più suo collante stile silicone da mettere lungo i bordi dei pezzi.
    Vorrei quindi metterlo sia nella lamiera che sta a metà tra quella esterna e il pannello di plastica della portiera, sia nell'interno della lamiera esterna (per capirci all'interno della lamiera verniciata della lamiera ad altezza subito dietro il woofer in modo da smorzarne la vibrazione).
    La mia domanda : dovendo preriscandare i fogli catramati in modo che siano più manleabili e pieghevoli, mettendoci poi la colla sul bordo non è che la vernice sulla parte esterna ne risente e si creano bolle o si opacizza per il calore generato dalla reazione chimica della colla?
    Inoltre non è che il foglio catramato interno con le alte temperature estive mi farà sbiadire il colore della portiera nel punto in cui lui é posto internamente?
    Grazie attendo vostre risposte e consigli

  • #2
    Re: Dubbio insonorizzazione portiere

    Da quanto leggo presumo tu non abbia preso un prodotto specifico per il car audio.....
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio insonorizzazione portiere

      devi utilizzare del materiale che sia adesivo formato da una parte bituminosa e una parte in lamiera ....... si vendono a fogli , li preriscaldi con il fono e p oi li attacchi , se ben fatto avrai un bel risultato
      Car audio - wrapping - xeno - pellicole - ecu - personalizzate
      www.audioevolution.it

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio insonorizzazione portiere

        Ci sono diversi produttori che hanno prodotti specifici, tra i più performanti puoi guardare dynamat, oppure puoi cercare del butiflex su internet.
        La stuoia di phonocar piu economica da comunque un buon risultato se usata senza troppa parsimonia.
        Quello che hai comperato serve a poco e niente, ti fai tutta la menata di smontarti la cartella pulire la porta internamente ecc ecc, a quel punto tanto vale fare un lavoro che ti dia un risultAto udibile, altrimenti fai un lavoro per nulla.

        Ciao
        Ultima modifica di Gandalf; 27-07-2015, 19:07.
        Agony is the script for my requiem

        Commenta

        Sto operando...
        X