annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come faccio a controllare la compatibilità di un autoradio con la macchina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come faccio a controllare la compatibilità di un autoradio con la macchina?

Buongiorno, il mio ultimo acquisto è stato quello di una peugeot 307 del 2005, che non ha montato l'autoradio ma dispone di un doppio spazio libero, per rendere l'idea vi mostro questa foto: http://www.carhifiservices.com/image...eugeot_307.jpg

(nella foto lo slot superiore è occupato dalla radio, in quello inferiore c'è un portaoggetti, ebbene, nella mia ci sono due portaoggetti)

Mi è stato detto che potrei approfittare di questa caratteristica per montare un'autoradio "grande", per capirci quelle con schermo touch da 6 o 7 pollici e eventuali tasti fisici ai lati, ma la mia conoscenza in materia rasenta lo zero e mi sono posto dei dubbi sull'eventuale compatibilità con i prodotti che avevo adocchiato guardando su internet.

Premetto che si tratta di una macchina d'occasione e per neopatentati, quindi niente di particolarmente costoso e per questo motivo il mio budget non va oltre i 200 euro, posso arrivare ad un massimo di 250 euro se ne vale la pena ma proprio non di più.

Qui ci sono alcuni dei prodotti che ho trovato, metto i link (se non si possono mettere provvederò a toglierli)

h**p://www.amazon.it/Pioneer-MVH-AV270BT-Autoradio-Multimediale-Bluetooth/dp/B00TKG92AE/ref=zg_bs_473195031_9

h**p://www.amazon.it/Pioneer-FH-X720BT-Sintolettore-2DIN-Antracite/dp/B00N80CBXI/ref=zg_bs_473195031_10

h**p://www.amazon.it/Sony-XAV-65-Autoradio-Touchscreen-Controllo/dp/B00HD2T1NU/ref=zg_bs_473195031_37

Qualcuno di voi mi sa dire se uno di questi prodotti è compatibile nativamente o devo acquistare dei kit appositi per adattarlo?

Re: Come faccio a controllare la compatibilità di un autoradio con la macchina?

Controlla se nella tua auto ci sta il connettore ISO per montare lo stereo.
    Se c'è, puoi montare tutto quello che vuoi senza problemi.
    Per il discorso "scelta autoradio", tutto dipende dalle tue necessità: devi farci un impianto audio non di serie, magari che punti alla qualità? Vuoi mantenere tutto di serie tranne l'autoradio ed in tal caso vuoi multimedialità, navigatore o altro?
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

L'idea per il momento era di approfittare di questa eventuale possibilità per montare una radio di quel tipo, non ho intenzione di toccare gli altoparlanti per il momento ma non lo escludo per il futuro. Mi avrebbe fatto comodo avere il navigatore montato, su quello però penso di riuscire a cavarmela da solo.
      Grazie per la tua risposta djbert, se posso chiederti un'altra cosa mi potresti spiegare come controllare se è presente questo connettore iso? devo smontare i due portaoggetti e vedere se trovo un cavo penzolante identico a questo?
      h**p://www.webalice.it/papa.federico/ConnettoreIso.jpg

Commenta

Esatto, o qualcosa di simile
        Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Occhio ai navigatori e alle radio touch perchè li rubano ancora frequentemente...

Commenta

Ok grazie, appena ho un po' di tempo proverò a vedere se riesco a trovarlo.

Per l'ultima risoosta: ci avevo pensato e le alternative erano acquistare un autoradio (intendo sempre una di quelle "grandi", si chiamano doppio din se non mi sono informato male) con la parte anteriore estraibile, anche se non sono riuscito a trovare granché sul web, oppure optare per una soluzione un po' più alla mano, come farmi un pezzo di cartone/legno/o qualcos'altro da posizionare in modo da coprire la radio mentre é parcheggiata.. Ti sentiresti di sconsigliarmi di acquistare un prodotto come quelli che ho trovato su amazon?

Commenta

evita la soluzione di creare una copertura posticcia; i ladri hanno l'occhio espeto, capirebbero subito che c'è qualcosa occultato, e di valore.

piuttosto, cerca una 2din con frontalone o parte di esso estraibile.
              il mio sito:

http://maxound.altervista.org/

il mio Mercatino:

http://forum.elaborare.com/showthrea...tte-condizioni

Commenta

Originariamente inviato da maxtarget Visualizza il messaggio
                evita la soluzione di creare una copertura posticcia; i ladri hanno l'occhio espeto, capirebbero subito che c'è qualcosa occultato, e di valore.

piuttosto, cerca una 2din con frontalone o parte di esso estraibile.
                Ciao, grazie a te e agli altri per il vostro aiuto, alla fine ho cominciato a riconsiderare l'idea di un'autoradio 1 din, mi ha convinto definitivamente aver scoperto che proprio quest'estate é uscita la nuova gamma Pioneer, ho acquistato una di quelle.

Commenta

Sto operando...
                X