Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto c1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto c1

    Salve a tutti,
    Sto realizzando il mio primo impianto audio per una macchina.
    Mi è stato ceduto un amplificatore Magnat Black Core Four da 4 canali per 100Watt RMS ciascuno su 4 ohm cosi ho deciso di comprare delle casse adatte.
    Ero partito con l'idea di comprare un paio di casse coassiali da 200Watt RMS ciascuna (l'ampli se ponticellato ha questa potenza), dopo giorni di ricerca senza risultati sono andato in un negozio specializzato e mi ha proposto un Kit della PHD composto da 2 Tweeter, 2 woofer, altre 2 casse che ora non ricordo il tipo scusate (probabilmente mid-range) e un crossover al costo di 210€ (manodopera esclusa in quanto fai da me).
    Sono venuto qui sul forum per chiedere una vostra opinione su quale sia la soluzione migliore per quel amplificatore
    con un budget possibilmente non superiore ai 250€, escludendo eventuali subwoofer in quando non ci sarebbe lo spazio per installarli .
    P.S.: Spero di aver detto tutto il necessario

  • #2
    Re: Impianto c1

    Ciao,
    benvenuto sul forum.
    La c1 in questione è la prima serie, quella prodotta dal 2005 al 2014?
    Se sì, per quello che ne so io la scelta del 3 vie è abbastanza ostica.
    Procedi tu con l'installazione? Sai costruire una tasca?
    Io sulla c1-107-aygo agirei così:

    1 - Comprare dei coassiali di buona qualità da 10cm di diametro da installare nelle predisposizioni a cruscotto, amplificati dal Magnat.
    Ti costano max 100 euro, e se installati correttamente ti danno una medio alta molto buona, anche per dove è la predisposizione.

    2 - A questo punto ti mancano solo i bassi: valuta tu se procedere con l'autocostruzione di un box sotto i sedili oppure procedere con l'acquisto di box già belli e fatti ed amplificati. Spazio nel baule ne hai poco.

    Se per tua fortuna hai una versione di c1 con le tasche già fatte puoi prendere un kit 2 vie con woofer da 16.5 e installarlo come si deve.
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto c1

      La c1 si è quella con solo i 2 spazi da 10cm anteriori.
      Pensavo di montare i woofer su un supporto che sostituisce il pianale del baule cosi da non dover costruire supporti troppo complessi ed evitare di comprare il Subwoofer in quanto il baule è utilizzato molto spesso e vista la dimensione un sub lo occuperebbe tutto.
      I Mid-range da 10cm li metterei davanti nelle predisposizioni e i 2 tweeter attaccati nella parte interna dello specchietto diciamo.
      Il dubbio che mi è venuto ieri sera è che la PHD ha un unico KIT da 3 vie ed è da soli 120 Watt RMS ( http://www.phd.it/welcome_to/speakers/mf63_kit.asp ) non rischio di distruggerlo immediatamente visto che l'ampli ponticellato a 2 canali da 200 Watt RMS?

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto c1

        Originariamente inviato da Nelletto Visualizza il messaggio
        La c1 si è quella con solo i 2 spazi da 10cm anteriori.
        Pensavo di montare i woofer su un supporto che sostituisce il pianale del baule cosi da non dover costruire supporti troppo complessi ed evitare di comprare il Subwoofer in quanto il baule è utilizzato molto spesso e vista la dimensione un sub lo occuperebbe tutto.
        I Mid-range da 10cm li metterei davanti nelle predisposizioni e i 2 tweeter attaccati nella parte interna dello specchietto diciamo.
        Il dubbio che mi è venuto ieri sera è che la PHD ha un unico KIT da 3 vie ed è da soli 120 Watt RMS ( http://www.phd.it/welcome_to/speakers/mf63_kit.asp ) non rischio di distruggerlo immediatamente visto che l'ampli ponticellato a 2 canali da 200 Watt RMS?
        Io i 16,5 a pianale non li metterei mai.
        Il pianale di serie è leggerissimo, e ci si prende contro ogni volta che si usa il baule, anche con la semplice borsa della spesa.
        Se trovi una c1/107 demolita con le predisposizioni in porta per i 16.5 puoi prendere i pannelli ed installarli lì.
        Discorso tweeter: perchè complicarsi la vita con l'installazione sul triangolino?
        Trovi degli ottimi coassiali 2 vie che stanno nella predisposizione. Oltretutto visto l'aumento di vetri rotti nelle mie zone eviterei qualsiasi cosa visibile....
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #5
          Re: Impianto c1

          Fare un tre vie anteriore sulla c1 è possibile... Il restyling della prima serie ha la predisposizione per il 16,5 in portiera, in cruscotto ci sta un 10 e nei montanti c'è tutto lo spazio che si vuole per un tweeter...
          Il 16,5 in cappelliera la prima serie lo aveva come optional... Il magnete logicamente era piccolo...
          Io comunque punterei al fronte anteriore, forse in cappelliera un ovale a tre vie se non si cerca la perfezione (anche se il baule mi pare un po piccolo per farle suonare il giusto)

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X