Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema Audio Fiat Punto 55 SX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema Audio Fiat Punto 55 SX

    Buonasera a tutti ragazzi.

    Avrei bisogno di inserire nella mia macchina, una Fiat Punto 55 SX del 94 prima serie, un impianto audio, partendo però completamente da zero. Di questo mondo ne so praticamente nulla, quindi non saprei neanche da dove cominciare per fare tutte le eventuali considerazioni e scelte.

    Vi riporto solo alcune delle mie esigenze. Principalmente sentire musica con la S e la M maiuscola. Budget? Circa 500 euro facendo rientrare il più possibile l'intera spesa. Un piccolo sub da mettere nel cofano potrei anche pensarmela (visto che ero partito solo con l'idea di mettere due casse da 87mm nei vani appositi del cruscotto e due coassiali bucando il pianale), l'importante è che mi lasci lo spazio sufficiente per avere agibilità quotidiana nel bagagliaio. Per la posizione delle casse, il numero, il tipo e la marca, sono davvero nel buio più totale. E la cosa che più mi manda in confusione sono i vari pareri (ovviamente) soggettivi delle persone a cui chiedo che però prevalgono sull'oggettività di certe cose.

    Mi è stato detto di valutare la conformazione della macchina, ma da ignorante in materia non saprei neanche come valutarla e capire in che modo le casse possano essere efficienti in determinate posizioni!

    Un'ultima cosa da valutare sarebbe anche capire come inserire le casse... se sia necessario bucare i pannelli delle portiere (che in qualche modo vorrei evitare il più possibile, facendo anche il minor numero di danni! :') ) oppure costruire nuovi pannelli.

    Grazie in anticipo per tutti i consigli e interventi ragazzi!

  • #2
    Re: Sistema Audio Fiat Punto 55 SX

    Direi che ti conviene affidarti ad un professionista.... i soldi son pochi, purtroppo, ma è anche vero che componenti mediocri ben installati suoneranno senz'altro meglio di componenti migliori ma installati alla cazzum....
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

    Commenta


    • #3
      Re: Sistema Audio Fiat Punto 55 SX

      Allora ragazzi, vi aggiorno un po'.

      Oggi ho fatto una visita ad un negozio specializzato ma devo dire che sono rimasto un po' deluso dalle risposte. Effettivamente, mi hanno proposto soluzioni classiche e poco elaborate e non ne ho capito il motivo. Speravo in qualcosa di più infatti; mi è stato proposto o di mettere un kit anteriore a 2 vie 165 da 89€ o 140€ con una spesa aggiuntiva di due tasche a 115€ circa con un sub attivo hertz a 230 euro o degli altoparlanti coassiali 87 negli appositi alloggi nel cruscotto più un ovale posteriore nel pannello a 100€ e sempre lo stesso sub attivo da mettere nel bagagliaio già amplificato.

      Il tutto con i lavori di manodopera (ma tasche già comprate e pronte per l'installazione).

      Cercando in giro e confrontandomi con amici, mi sono semplicemente detto che cerco altro.

      Già facendo una ricerca su internet in noti rivenditori di usato online, ho trovato pannelli simili a questo: molto interessanti.
      L'impianto installato su quella Punto aveva 2 twiter e 2 medi nel pianale del baule con 2 bassi da 32 nel baule e 4 medi in ogni portiera, con un amplificatore da 2200.

      Probabilmente, come base userò questa. Costruirò con un amico già avviato in questo settore per passione, un pannello simile in vetroresina, con quattro alloggi per casse a sportello. Tutto davanti! Perché mi ha consigliato di non mettere casse dietro nel pianale, visto che la presenza di un Sub (meglio passivo a quanto pare) andrebbe a coprire tutte le frequenze delle casse dietro.

      Piano piano il progetto prendere sempre più forma. Cosa ne pensate? Avete ulteriori consigli da darmi sulla realizzazione dei pannelli o inserimenti delle casse? Mi chiedevo a questo punto, quale siano quelle più adeguate da mettere lì davanti (quindi per un totale di 8 casse, lasciando vuoti gli alloggi sul parabrezza).

      Probabilmente sforerò i 500 euro che mi ero posto come limite, ma ora non vorrei tanto valutare la spesa complessiva ma la qualità finale!

      Commenta


      • #4
        Re: Sistema Audio Fiat Punto 55 SX

        di che provincia sei?
        il mio sito:

        http://maxound.altervista.org/

        il mio Mercatino:

        http://forum.elaborare.com/showthrea...tte-condizioni

        Commenta


        • #5
          Re: Sistema Audio Fiat Punto 55 SX

          Originariamente inviato da maxtarget Visualizza il messaggio
          di che provincia sei?
          Sono di Roma!

          Commenta

          Sto operando...
          X