Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ampli giusto per sub Focal27

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ampli giusto per sub Focal27

    Ciao dopo il fronte anteriore,ora voglio amplificare decentemente il sub che per ora è scandalosamente "governato" da un sony da 130w rms.
    Il sub è il 27A da 250w rms.
    Quale ampli posso acquistare in modo da potergli tirare il collo seriamente visto che ora ho il terrore di distruggere tutto x la poca potenza?

    Datemi qulache consiglio tenendo conto che il mio budget è di 350 euro max.
    Grazie!
    DRIVE THE BEST FORGET THE REST

  • #2
    Io opterei per un bel Orion Hcca!!! Anche il più piccolino, il 225, può bastare, fidati!! Io ci piloto due 25 Boston da 2 Ohm in serie ed è uno spettacolo!!!
    Con quel budget però devi cercare per forza nell'usato...
    Alpine CDA 7994 R, Phoenix Gold MS 2125 grigio, Res 180 FCO, Res Detector Black, Tec PL Plan, Orion HCCA 225R, Boston C110
    Club Opel Corsa - Socio n° 22
    Gilera VX 125

    Commenta


    • #3
      Vi faccio una lista degli ampli che ho visto:

      Audiosystem Twister F2.280 (280wrms) (conoscete questa marca??)

      Audison Lrx 2.150 (220 w rms)
      Genesis Profile Sub (250 w rms)..non so il prezzo
      Lanzar Vibe 225 (250 w rms)
      Steg QmosII (250 w rms)

      poi ce ne sono altri due modelli che però non so se posson andar bene perchè eccedono un pò in potenza:

      Impact HQ100.2x (280 w rms)
      Rockford Fosgate Punch 300s (300w rms)

      per esempio se montassi il Rockford....c'è il rischio di distruggere il sub dato che è da 250rms?
      DRIVE THE BEST FORGET THE REST

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da CriCelera
        Vi faccio una lista degli ampli che ho visto:

        Audiosystem Twister F2.280 (280wrms) (conoscete questa marca??)

        Audison Lrx 2.150 (220 w rms)
        Genesis Profile Sub (250 w rms)..non so il prezzo
        Lanzar Vibe 225 (250 w rms)
        Steg QmosII (250 w rms)

        poi ce ne sono altri due modelli che però non so se posson andar bene perchè eccedono un pò in potenza:

        Impact HQ100.2x (280 w rms)
        Rockford Fosgate Punch 300s (300w rms)

        per esempio se montassi il Rockford....c'è il rischio di distruggere il sub dato che è da 250rms?
        Non preoccuparti se la potenza dell'ampli è maggiore di quella del sub... Anzi, la potenza non è mai troppa!!!!!!

        Un ottima soluzione sarebbe un bello steg Qmos mono, esiste da 150 o 250 watt e come prezzo dovresti rimanere nel budget...
        Alpine CDA 7994 R, Phoenix Gold MS 2125 grigio, Res 180 FCO, Res Detector Black, Tec PL Plan, Orion HCCA 225R, Boston C110
        Club Opel Corsa - Socio n° 22
        Gilera VX 125

        Commenta


        • #5
          L'ho visto ora..
          Steg QmosII 240.1x (240 wrms) 351euro di listino....potrebbe proprio andar bene..
          ma allora dici che se metto un ampli da 300w noin faccio danni al sub?
          il rockford mi dà l'idea di esser bello tosto per il sub però purtroppo c'è da 200w o da 300w..che faccio?
          DRIVE THE BEST FORGET THE REST

          Commenta


          • #6
            Ripeto... La potenza non èp mai troppa!!! Molto più facile rompere gli altoparlanti con pochi watt che non con tanti, troppi!!1

            Quanto costrebbe un RF?? Io ti consiglierei comunque lo steg mono....
            Alpine CDA 7994 R, Phoenix Gold MS 2125 grigio, Res 180 FCO, Res Detector Black, Tec PL Plan, Orion HCCA 225R, Boston C110
            Club Opel Corsa - Socio n° 22
            Gilera VX 125

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da CriCelera
              Vi faccio una lista degli ampli che ho visto:

              Audiosystem Twister F2.280 (280wrms) (conoscete questa marca??)

              Audison Lrx 2.150 (220 w rms)
              Genesis Profile Sub (250 w rms)..non so il prezzo
              Lanzar Vibe 225 (250 w rms)
              Steg QmosII (250 w rms)

              poi ce ne sono altri due modelli che però non so se posson andar bene perchè eccedono un pò in potenza:

              Impact HQ100.2x (280 w rms)
              Rockford Fosgate Punch 300s (300w rms)

              per esempio se montassi il Rockford....c'è il rischio di distruggere il sub dato che è da 250rms?
              mnta il rockford e non te ne pentirai,comunque meglio troppa che poca
              N.T.V. - Notti Tuning Varese
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da avido
                mnta il rockford e non te ne pentirai,comunque meglio troppa che poca

                Commenta


                • #9
                  mejo quello piu' potente al max abbassi il gain (è mejo 1 ampli che lavora a meta' gain che 1 piu piccolo che lo metti a palla , lo stressi di meno) a diminuire ci si mette poco ma ad aumentare......
                  http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da vjkin2
                    mejo quello piu' potente al max abbassi il gain (è mejo 1 ampli che lavora a meta' gain che 1 piu piccolo che lo metti a palla , lo stressi di meno) a diminuire ci si mette poco ma ad aumentare......

                    t consiglio vivamente l'rf suonano da dio sulla gamma bassa!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X