Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su Sub e, magari, anche Doppio Reflex

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto su Sub e, magari, anche Doppio Reflex

Premetto che non sono un novellino nella progettazione e costruzione di SubCar ma sono più esperto con i Diffusori Home.
    Sarei interessatissimo a conoscere le vostre opinioni su come caricare un driver che ho rimediato per farne un SubCar e, in generale, sul caricamento in doppio reflex.

Il driver in questione è un Coral HD400S da 15 pollici.
    Eccone i parametri caratteristici:
    Dia = 328mm
    Fs = 35HZ
    Re = 3.9
    Qts = 0.35
    Qms = 10.10
    Qes = 0.36
    VAS = 179L
    Ms = 115g
    Cms = 0.18
    Xmax= 4.8mm
    Spl (2.83V/1m) = 98db

Non è malaccio ma per caricarlo correttamente in reflex il box mi verrebbe troppo grande ( almeno 70L ) e vorrei studiare anche l'ipotesi di un doppio reflex su cui però non ho ne esperienza ne documentazione ma solo un elementare software (WinISD). Voi come lo carichereste? E con quali risultati?

Vi Ringrazio per l'attenzione.
    Il mio ex impianto audio:
    Sorgente: Alpine 9815RB
    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!