Premetto che non sono un novellino nella progettazione e costruzione di SubCar ma sono più esperto con i Diffusori Home.
Sarei interessatissimo a conoscere le vostre opinioni su come caricare un driver che ho rimediato per farne un SubCar e, in generale, sul caricamento in doppio reflex.
Il driver in questione è un Coral HD400S da 15 pollici.
Eccone i parametri caratteristici:
Dia = 328mm
Fs = 35HZ
Re = 3.9
Qts = 0.35
Qms = 10.10
Qes = 0.36
VAS = 179L
Ms = 115g
Cms = 0.18
Xmax= 4.8mm
Spl (2.83V/1m) = 98db
Non è malaccio ma per caricarlo correttamente in reflex il box mi verrebbe troppo grande ( almeno 70L ) e vorrei studiare anche l'ipotesi di un doppio reflex su cui però non ho ne esperienza ne documentazione ma solo un elementare software (WinISD). Voi come lo carichereste? E con quali risultati?
Vi Ringrazio per l'attenzione.
Sarei interessatissimo a conoscere le vostre opinioni su come caricare un driver che ho rimediato per farne un SubCar e, in generale, sul caricamento in doppio reflex.
Il driver in questione è un Coral HD400S da 15 pollici.
Eccone i parametri caratteristici:
Dia = 328mm
Fs = 35HZ
Re = 3.9
Qts = 0.35
Qms = 10.10
Qes = 0.36
VAS = 179L
Ms = 115g
Cms = 0.18
Xmax= 4.8mm
Spl (2.83V/1m) = 98db
Non è malaccio ma per caricarlo correttamente in reflex il box mi verrebbe troppo grande ( almeno 70L ) e vorrei studiare anche l'ipotesi di un doppio reflex su cui però non ho ne esperienza ne documentazione ma solo un elementare software (WinISD). Voi come lo carichereste? E con quali risultati?
Vi Ringrazio per l'attenzione.
Commenta