annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tweeter ... senza crossover?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tweeter ... senza crossover?

Ho preso 2 Tweeter, e volevo montarli anteriormente.
    In questo momento ho 2 ampli in macchina, 1 per il pianale, e 1 per le 2 casse anteriori.
    Volevo sapere qual'era la soluzione migliore :

1) Monatare sia le casse anteriori che i tweeter a ponte, senza il crossover.
    2) Staccare i "fili" dai tweeter delle casse sulle portiere, e manare quel segnale sui tweeter.

Volevo evitare di dover comprare anche un crossover... se si puo'...
    Auto : Mitsubishi Lancer EVO VIII

Re: Tweeter ... senza crossover?

Messaggio originariamente postato da Cichetere
    Ho preso 2 Tweeter, e volevo montarli anteriormente.
    In questo momento ho 2 ampli in macchina, 1 per il pianale, e 1 per le 2 casse anteriori.
    Volevo sapere qual'era la soluzione migliore :

1) Monatare sia le casse anteriori che i tweeter a ponte, senza il crossover.
    2) Staccare i "fili" dai tweeter delle casse sulle portiere, e manare quel segnale sui tweeter.

Volevo evitare di dover comprare anche un crossover... se si puo'...

escludi senza dubbio la prima soluzione....

azzo ti conviene pigliarti un paio di crossover passivi e attaccarli tra woofer e tweeter... non vorrai compromettere il tuo impianto stereo?
    Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
    n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
    n1k0's YZF R6 2003

Commenta

Concordo pianamente con n1k0

Commenta

Tieni conto di un piccolo particolare, far funzionare i tw in full range equivale a firmare la loro.... bruciatura imminente...!!! Non penso tu li voglia condannare.... Costa cosě poco fare o comprare un xoverino passivo x i tw... non vuoi fare questa misera fatica...???

Costerŕ 20E al max.....ed č minuscolo....
        My tuning site:http://it.geocities.com/virus46geo/f.../evo5/evo5.htm Last updated 05/07/03
        Member and moderator of Fabrio Punto GT Club; http://www.fabrio.it
        Member of Ford Puma Club; http://Fordpumaclub.it

Commenta

anche perchč basta metterci un condensatorino x farti un 6dB oct...meglio di niente, ovviamente tenendosi "stretti" col valore del condensatore per evitare guai....con un 2.2 non si sbaglia quasi mai
          TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunitŕ italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Come ti hanno giŕ detto evita di montarli senza protezione in quanto li bruceresti subito..
            se non vuoi spendere a seconda del tipo di tweeter metti un condensatorino da 3.3 o da 2.2 in serie all'altoparlante..te la cavi con meno di 3€ e preservi il tuo nuovo acquisto..
            @And

"L'intelligenza č la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza č il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Ok
              Questo week-end si compra il Cross...
              Auto : Mitsubishi Lancer EVO VIII

Commenta

Cosa hai deciso di fare poi?
                compri il crossover dei tweeter che hai o metti un condensatore in serie?
                che modello sono i tweeter?
                @And

"L'intelligenza č la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza č il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

E se io vi dicessi che esistono tweeter capaci di essere collegati direttamente all'amplificatore senza frapporre un X-over?
                  Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                  Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Guardate voi stessi qui
                    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Sto operando...
                    X