...di solito c'è scritto tutto sul pannello...gli RCA li riconosci (bianco e rosso grossi) poi c'è l'alimentazione, "+" rosso e "-" nero (ed è GND o ground che è terra o massa chiamala come vuoi ma non è il remote...occhio quando date i consilgli o fate spaccare tutto:rolleyes: ) e poi c'è il "remote" per accendere e spengnere l'ampli dalla radio; infine ci saranno 4 contatti, in forma di morsetti, buchini con la vite o altro, con sopra "+ - + -" o "+ - - +" e sarà lì che devi collegare le casse come indicato dal disegno o scritta...il rosso sul + e il nero sul -, R è destra L è sinistra,se c'è. Poi ci dovrebbe essere un "gain" che è il guadagno dell'ampli, parti basso e poi lo tiri su in base a quello che ti serve o ti piace. Se monti dei coassiali (quelle casse con il tweeter o medio e tweeter al centro del woofer) non c'è bisogno di tagli. Se ci sono altri pulsanti...potrebbero essere dei "HP, LP"che sono passa alto o passa basso per il collegamento di componenti separati che possono essere solo tweeter o solo sub ad esempio, poi ci potrebbero essere delle esaltazioni tipo a 40 hz (ma lo escludo)! Penso che questo sia tutto, se hai altre domande...a disposizione!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come si monta l'amplificatore
Comprimi
X
-
-
ma hai su un sub attivo?(cioe' gia amplificato) io comunque se dovessi metterlo l'interruttore lo metterei sul remote pero' io siccome posso se lo voglio escludere abbasso il volume del sub
a ponte pigli il + di un canale e il - dell' altro avendo l' accortezza di mettere l' ampli in modalita' bridgeVENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940
Commenta
-
...rileggi bene il mio messaggio prima di collegare l'ampli...(qualcuno ha fatto confusione)...per escludere il sub basta che lo colleghi su una delle 2 uscite RCA dell'autoradio e poi sposti il fader tutto avanti per esempio...se ne hai solo una...non so dove sarebbe meglio metterlo...di solito meno collegamenti e fili ci sono e meglio è...guarda quante uscite RCA hai dall'autoradio e poi si vede...
Per il collegamento a ponte devi guardare il pannello dell'ampli, non bastano un + e - a caso......ci devono essere delle indicazioni!Ultima modifica di Alberto_y; 28-11-2002, 10:42.
Commenta
-
scusa ma se e' un 2 canali fai cosi no? e metti il deviatore, se c'e' su bridge, cos'altro devi fare?
x il sub e' giusto quello che hai detto ma lui voleva sapere dove mettere l' interruttore e a domanda rispondo certo che non e' la cosa migliore da fare ma io mica so che autoradio ha per assurdo potrebbe anche averne una con una sola uscita pre..... poi si sa la gente e' stranaVENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Alberto_y
...rileggi bene il mio messaggio prima di collegare l'ampli...(qualcuno ha fatto confusione)...per escludere il sub basta che lo colleghi su una delle 2 uscite RCA dell'autoradio e poi sposti il fader tutto avanti per esempio...se ne hai solo una...non so dove sarebbe meglio metterlo...di solito meno collegamenti e fili ci sono e meglio è...guarda quante uscite RCA hai dall'autoradio e poi si vede...
Per il collegamento a ponte devi guardare il pannello dell'ampli, non bastano un + e - a caso......ci devono essere delle indicazioni!
Comunque avevo solo dei piccoli dubbi e li ho chiariti (il fatto dell'interruttore era solo una curiosità, visto che un mio amico mi aveva posto la stessa domanda).
Ultima domanda poi non vi chiedo + nulla: il cavo che collega il remote della radio all'ampli non deve avere specifiche particolari (es: grande diametro...) tanto non devo "portare" grandi quantità di corrente, basta un normale cavo di medie diemensioni, mentre per l'alimentazione ho bisogno di qualcosa di grosso, di solito cosa si usa di preciso?
Grazie
Ultima modifica di fox_039; 28-11-2002, 10:59.THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da dex
ma hai su un sub attivo?(cioe' gia amplificato) io comunque se dovessi metterlo l'interruttore lo metterei sul remote pero' io siccome posso se lo voglio escludere abbasso il volume del sub
a ponte pigli il + di un canale e il - dell' altro avendo l' accortezza di mettere l' ampli in modalita' bridge
THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da dex
scusa ma se e' un 2 canali fai cosi no? e metti il deviatore, se c'e' su bridge, cos'altro devi fare?
x il sub e' giusto quello che hai detto ma lui voleva sapere dove mettere l' interruttore e a domanda rispondo certo che non e' la cosa migliore da fare ma io mica so che autoradio ha per assurdo potrebbe anche averne una con una sola uscita pre..... poi si sa la gente e' strana
Comunque per il remote basta un filo normalissimo da 0.75/1 tanto serve solo per dare un'impulso all'accensione e uno allo spegnimento, per l'alimentazione sarebbe meglio un bel cavozzo...prendine quanto te ne serve da un installatore di quello apposito e prendi anche una fusibiliera anche piccola per proteggere l'ampli, la devi collegare sul + ,tra la batteria e l'ampli! Per l'interruttore io escluderei il discorso del remote...io metterei un potenziometro sul segnale in uscita dall'ampli...non sarà il massimo...ma se proprio lo vuoi...:rolleyes:
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Alberto_y
Innanzitutto non basta mettere solo su bridge, anche perchè il mio per esempio non ce l'ha neanche basta solo collegarlo bene, ma prorpio perchè è un 2 canali avrà 4 morsetti e se tu ci attacchi 4 fili e lo metti su bridge cosa suona? e poi stavo solo correggendo il messaggio che diceva "remote/gnd" che sono due cose ben distinte...
Comunque per il remote basta un filo normalissimo da 0.75/1 tanto serve solo per dare un'impulso all'accensione e uno allo spegnimento, per l'alimentazione sarebbe meglio un bel cavozzo...prendine quanto te ne serve da un installatore di quello apposito e prendi anche una fusibiliera anche piccola per proteggere l'ampli, la devi collegare sul + ,tra la batteria e l'ampli! Per l'interruttore io escluderei il discorso del remote...io metterei un potenziometro sul segnale in uscita dall'ampli...non sarà il massimo...ma se proprio lo vuoi...:rolleyes:
Grazie mille a tutti ed in particolare ad Alberto.
THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **
Commenta
-
x Alberto
infatti non ci attacco tutti e 4 i fili e lo metto in bridge ma il+ di un canale e il - dell' altro e lo metto in bridge (il mio SS ce l'ha )
cmnq era solo pur parle non e'una polemica
ciao!VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940
Commenta
-
...miei non l'hanno mai avuto, ora ho PG , e non ne sento la mancanza...
Commenta
Commenta