Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coral che "friggono"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coral che "friggono"

    Ciao. 2 giorni fa ho comprato a mediaworld delle casse Coral PFC 165. Stasera sono andato a montarle e appena acceso lo stereo (un sony xplod 4*45) una delle 2 casse ha iniziato a "friggere" come se fosse sfondata. Ho tenuto un po' lo stereo acceso e ora nn lo fa +. E' normale che faccia una cosa simile??? Secondo voi le devo riportare in garanzia o magari è regolare dato che sono nuove?? HELP
    CIAO

  • #2
    Nessuno degli intenditori mi sa dare 1 mano??
    CIAO

    Commenta


    • #3
      Quello che dici è un tantino vago... Che vuol dire friggono? Sei sicuro di aver attaccato bene i poli? Le parti scoperte dei cavi sono abbastanza distanti dalla lamiera? Se ora funzionano penso che le casse siano ok, rismonta tutto e controlla bene... Soprattutto i xover se ci sono...

      Commenta


      • #4
        I crossover nn ci sono ed ho montato tutto correttamente. Il rumore che una delle 2 casse faceva, è come se ci fosse stato qualche granellino sopra e, dato che sono montate su un pianale, forse nn riesce ad uscire.

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Damy83
          I crossover nn ci sono ed ho montato tutto correttamente. Il rumore che una delle 2 casse faceva, è come se ci fosse stato qualche granellino sopra e, dato che sono montate su un pianale, forse nn riesce ad uscire.
          Allora prova a smontarle...

          Commenta


          • #6
            Secondo me è meglio riportarle in garanzia. Le pininfarina sono molto delicate come casse, suonano bene, ma se le mandi in distorsione due volte le fai fuori, a differenza della serie basic che suonano molto peggio ma sono dei muli!! :rolleyes: Quindi meglio riportarle indietro, a limite se te le sostituiscono e anche le nuove fanno lo stesso skerzo, allora è giusto così, ma almeno non ci hai rimesso niente!!
            ...non conta quanto stai vicino alla macchina, conta quanto la fai correre...

            P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 56
            FIAT - GARAGE MadMember #003

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da jalifix
              Secondo me è meglio riportarle in garanzia. Le pininfarina sono molto delicate come casse, suonano bene, ma se le mandi in distorsione due volte le fai fuori, a differenza della serie basic che suonano molto peggio ma sono dei muli!! :rolleyes: Quindi meglio riportarle indietro, a limite se te le sostituiscono e anche le nuove fanno lo stesso skerzo, allora è giusto così, ma almeno non ci hai rimesso niente!!
              Secondo me nn sono le casse. mai sentito di diffusori che ora suonano ora no. Se fossero rotte non suonerebbero e basta. Fai una cosa. attacca tutto tranne il sub alla radio e senti se danno problemi. Se si, fatti prestare la sorgente da un'amico e riprova.

              Cmq secondo me è il jensen...

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Vetro
                Secondo me nn sono le casse. mai sentito di diffusori che ora suonano ora no. Se fossero rotte non suonerebbero e basta. Fai una cosa. attacca tutto tranne il sub alla radio e senti se danno problemi. Se si, fatti prestare la sorgente da un'amico e riprova.

                Cmq secondo me è il jensen...
                Potrebbe, però le axiom del mio amico messe in portiera, quando lasciava la macchina al sole scaldavano ed iniziavano a grattare. Succede perche la bobina dell'ap magari sfiora il magnete e gratta! Ti posso assicurare che non è una cosa proprio rara!:rolleyes:
                ...non conta quanto stai vicino alla macchina, conta quanto la fai correre...

                P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 56
                FIAT - GARAGE MadMember #003

                Commenta


                • #9
                  Le hai provate con 1 cd o con il sinto?
                  DB SOUND HIFI
                  VIA ABRUZZI 44
                  MARTINSICURO (TE)

                  Commenta


                  • #10
                    Con 1 cd. Ma la cosa strana è che "gracchia" una cassa sola. Cmq le o già mandate in distorsione.... Dici che le ho già sciupate?? La mia sorgente nn dovrebbe essere tanto potente (amplificatore integrato 4*45 Xplod). Cmq nn hanno dato + nessun problema. Se le riporto così, sicuramente le provano e mi dicono che nn possono sostituirmele perchè funzionano perfettamente. Che palle, paghi un paio di casse 67 euro e nn sono neanche buone.....
                    CIAO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X