Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hz sub e filtro passaalto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hz sub e filtro passaalto

    ciao, devo montare un solobaric che ora monto su una 156 su una punto. Ora è tagliato a 80Hz dall'ampli e in + alzo il boost dei 45hz. Volevo sapere: sulla punto devo montare un alpine con regolazione hz del sub e quindi li potrò variare e volevo capire a quanto vanno impostati x avere una resa simile a quella sulla 156 cambiando i volumi della vettura. Inoltre avendo la regolazione x sub sullo stereo devo ancora attivare il filtro x sub sull'ampli?
    Vorrei capire a che frequenza tagliarlo x poter poi così creare dei cross passaalto x i woofer in portiera. E a proposito vorrei capire come crearli
    grazie ciao
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

  • #2
    Il taglio che darai al sub sulla Punto non sei che tu a deciderlo!!! non possiamo noi a distanza!!! ogni sub cambia risposta anche dal litraggio della cassa, volume bagagliaio ecc...ecc... tu parti da 80 Hz e scendi piano piano.... penso che tu non possa scendere sotto i 65Hz.... Per il FA dipende da cosa monti e come lo monti.... stesso discorso di sopra. Per discorso autocostruzione.... , un problema, come ho già detto ad altri mi rivolgerei ad un insta o ad uno capace. Nemmeno io mi sono imbarcato nell'autocostruzione non avendo schede Clio e altro per poter fare qualcosa di decente... o che per lo meno sia migliore di quelli che fornisce la casa coi kit... poi fai tu.... cmq devi procurarti un programma adatto. Tipo quello della AZ audiocomp o similari.... non so cmq se questo sia affidabile. Mai provato!
    My tuning site:http://it.geocities.com/virus46geo/f.../evo5/evo5.htm Last updated 05/07/03
    Member and moderator of Fabrio Punto GT Club; http://www.fabrio.it
    Member of Ford Puma Club; http://Fordpumaclub.it

    Commenta


    • #3
      Dove lo trovo il programmino? A me interessa ad esempio solo escludere le frequenze sotto 80Hz
      E-Mail: apo85@fastwebnet.it

      Commenta


      • #4
        Avevo capito che fare un filtro che escludesse solo le frequenze sollo gli 80hz e basta fosse cosa facile e invece..!!
        Quindi nessuno sa dirmi come posso fare? Vendono materiale che possa assolvere questa funzione? In pratica volevo settare il sub su 80Hz e tagliare le casse anteriori che al momento sono zendar coassiali a 80hz, che è anche il loro minimo hzaggio. Come posso fare?
        Inoltre l'altra domanda è quella dell'uscita sub: se lo stereo ha uscita sub che posso impostare su 80Hz, devo cmq attivare il filtro x sub sull'ampli?
        E-Mail: apo85@fastwebnet.it

        Commenta


        • #5
          Per il sub devi fare un passabasso.

          Con n induttanze in serie ottieni un filtro di primo ordine.
          Con n induttanze in serie e n condensatori in parallelo ottieni un filtro di secondo ordine.

          Per i valori non saprei, non sono cose facili da fare.

          Per il fronte anteriore devi fare un crossover dedicato, poi dipende da cosa monti... se un due vie separato o dei semplici coassiali.

          Ciauzzzzzzzzzz.....!!!!
          Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

          Commenta


          • #6
            Al fornte anteriore monto dei coassiali + 2 tweeter di serie, e dato che i coassiali partono a lavorare da 80Hz volevo tagliare le frequenze sotto.
            Ho guardato la formula x ricavare i valori x fare un passaalto di 1° ordine, ma x completarla mi serve sapere quanti ohm ha il mio coassiale a 80Hz. Come faccio?
            E-Mail: apo85@fastwebnet.it

            Commenta


            • #7
              Beh, credo basti smontare l'altoparlante e guardare cosa c'è scritto dietro!

              Cmq sarà un 4 ohm!

              Ciauzzzzzzzzzzz.......!!!!
              Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

              Commenta


              • #8
                è un 4 ohm, solo che ho letto che l'impedenza nn è costante, e che quella dichiarata serve solo a indicarne la categoria
                E-Mail: apo85@fastwebnet.it

                Commenta

                Sto operando...
                X