Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monza, il giorno dopo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Monza, il giorno dopo

Un saluto ai ragazzi che ho avuto il piacere di conoscere a Monza.
    Non ho capito se siete riusciti ad ascoltare la famosa audi nera... se sì... ne valeva veramente la pena vero ?
    Ci tenevo in modo particolare a dire a sk2bg che mi dispiace di non aver potuto ascoltare il suo impianto con la dovuta calma, ma il tempo e' stato tiranno , avevo una notte in bianco sul groppone, il nervosismo accumulato nei giorni che precedono la gara, ed il viaggio fino a Udine da intraprendere....con quella lumachina di 206...
    I componenti che ha sono comunque validi , soprattuto gli a/p
    ma per valutare x bene un impianto servono almeno una 20na di minuti...
    Ho preferito impiegare quei brevi istanti a disposizione per evidenziare alcuni difetti... (visto che se si vuole migliorare sono le critiche ad essere utili) senza aver e il tempo per illustrargli anche i pregi, spero comunque di avergli dato un piccolo stimolo a migliorare ulteriormente... visto che la base e' buona ! IMMHO , basterebbe soltanto rivedere qualche cosuccia...io, soprattutto studierei un alloggiamento acusticamente migliore per i tw ( purtroppo non sempre l'estetica si accorda con l'acustica) e l'incrocio con il wf, che mi pare un po' altino.
    Magari ne parliamo con + calma in e-mail.

P.s. complimenti x l'auto, proprio carina.:
    Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Pensavo durassero meno le gare... immagino lo stress

Effettivamente rispetto al tuo... in particolare per quanto riguarda la riproduzione della scena mi hai massacrato!!!

Comunque prossimamente penso passerò dal mio istallatore per provare una bella sorgente... tanto per vedere cosa cambia timbricamente e altro ancora...

Spero ci rivedremo presto, anche per parlare di musica oltre che di impianti...

Un saluto anche a Skunk, che mi ha fatto rivivere l'era dell'home HI-FI...

Azzarola, l'Audi mi è scappata

P.S. Solo carina la mia autina?
    La prossima volta ti porto a fare un giro, così ne aprezzi il sound di 107dB in piena accellerazione a 9000giri
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Messaggio originariamente postato da s2kBg
      Pensavo durassero meno le gare... immagino lo stress

E questa e' durata poco, a volte si finisce a mezzanotte..

Effettivamente rispetto al tuo... in particolare per quanto riguarda la riproduzione della scena mi hai massacrato!!!

Beh, dai coraggio, manco ti immagini quanto lavoro ci sia dietro quell'auto, ho visto la classifica generale : ho fatto il secondo ascolto assoluto (dietro all'audi ovviamente) , e il terzo si e' beccato 30 punti ... hihiihi
      Devo ancora risolvere qualche problemino con il sub !!
      A detta del mio insta ho comunque un discreto margine di miglioramento anche sugli altri aspetti (adoro sentirmi dire che posso migliorare ancora hehheheh ).
      A Monza comunque , alcuni colleghi giudici mi hanno dato degli ottimi "imput" x beccare piu' punti in installazione.
      Sai.. se vuoi gareggiare a certi livelli non puoi trascurare nulla, le gare spesso si vincono x un punto.

Comunque prossimamente penso passerò dal mio istallatore per provare una bella sorgente... tanto per vedere cosa cambia timbricamente e altro ancora...

Ti consiglio di non ascoltare la dannatissima F1 Alpine, potresti decidere di impegnarti anche le mutande pur di farla tua....comunque a mio avviso al momento è più importante rivedere la posizione del tw.

Spero ci rivedremo presto, anche per parlare di musica oltre che di impianti...

Più che volentieri, magari la prox volta iscriviti alla gara, come ti dicevo è estremamente utile se vuoi far progredire il tuo impianto.

Azzarola, l'Audi mi è scappata

Non sai che ti sei perso... la mia a confronto e' un citofono ...

P.S. Solo carina la mia autina?
      La prossima volta ti porto a fare un giro, così ne aprezzi il sound di 107dB in piena accellerazione a 9000giri

Ehm.. 20 anni fa ne sarei uscito pazzo... adesso trovo + rilassante la musica "classica", soprattutto dei compositori tedeschi ... vabbe' purche' i 107 db siano indistorti
      Ciao Papy webmaster di www.carhifi-it.com il sito più amato dagli appassionati del car hi-fi italiano

Commenta

CIao anche io ho partecipato...
        Il problema è che hanno guardato molto l'installazoine che da me era praticamente 0 visto che avevo solo i due ampli e il caricatore sotto i sedili...
        Ora sto studiando come fare una bella presentazione riguardo l'installazione anche perchè come dalle classifiche come suono sono messo molto bene...
        Crazy Van Club

-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Messaggio originariamente postato da BravoJTD
          CIao anche io ho partecipato...
          Il problema è che hanno guardato molto l'installazoine che da me era praticamente 0 visto che avevo solo i due ampli e il caricatore sotto i sedili...
          Ora sto studiando come fare una bella presentazione riguardo l'installazione anche perchè come dalle classifiche come suono sono messo molto bene...
          Se vai sul mio sito trovi le classifiche e le foto delle premiazioni.
          Da quanto ho visto leggendole, hai bisogno di migliorare un pochino l'immagine , ma hai una macchina che nel complesso non e' affatto male.
          Le hai "buscate" di brutto in installazione ( io non c'entro.... non mi pare di aver giudicato la tua auto ehehheeh) !
          Differentemente da quanto scrivi, il regolamento street e' abbastanza semplice da rispettare, sicuramente molto + permissivo dell'ultimate, è la prima classe di ingresso, creata proprio per chi e' alle prime armi, i giudici sono molto disponibili a dare consigli e solitamente non sono eccessivamente severi.
          Considerali degli amici in grado di darti dei buoni consigli...
          Ma devi assolutamente curare alcuni particolari, soprattutto quelli che riguardano la sicurezza, non dimenticare che un cablaggio mal eseguito puo' provocare serissimi danni all'auto e alle persone.
          Ora che hai avuto un giudizio, saprai dove devi migliorarti.
          Fai le modifiche che devi fare con il regolamento in mano... ricorda.. fare una gara e' come sostenere un esame di cui si conoscono in anticipo le domande !
          Cura molto le connessioni, il passaggio dei cavi , il fissaggio e la ventilazione delle elettroniche , non dimenticare le protezioni ed i fusibili...cerca se puoi di integrare il tutto nel miglior modo possibile, anche esteticamente.
          Presentati in gara con l'auto perfettamente pulita (fuori e soprattutto dentro).
          Questi sono ovviamente consigli di carattere generale, validi x chiunque intenda avvicinarsi al mondo delle gare.
          Seguirli scrupolosamente è un ottimo inizio x salire sul podio.... (quasi) .

P.s.
          Se non te l'hanno gia' dato, ti voglio dare un ulteriore consiglio:

Se hai una macchina fotografica digitale oppure uno scanner, fotografa tutte le fasi di lavorazione, soprattutto quelle che riguardano passaggi di cavi nascosti e punti non accessibili... fatti un bel book con lo schema dell'impianto e le foto di tutte le cose che ritieni interessanti .. vedrai che ti verra' abbondantemente "pagato" .

Commenta

Grazie seguirò i tuoi consigli...
            Infatti le ho prese moolto nell'installazione.. il mio problema è che avendo il tutto sotto il sedile posteriore è difficile studiare qualcosa per migliorarlo... Ho gia pensato alle ventole di raffreddamente ma all'abbellimento è difficilotto..
            Crazy Van Club

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Grazie seguirò i tuoi consigli...
              Infatti le ho prese moolto nell'installazione.. il mio problema è che avendo il tutto sotto il sedile posteriore è difficile studiare qualcosa per migliorarlo... Ho gia pensato alle ventole di raffreddamente ma all'abbellimento è difficilotto..
              Ma ne sei sicuro?
              Basta prendere un po' di moquette originale, un plexiglass sagomato ad arte e le ventole ad azionamento controllato da un termostato.

Il fondo lo rifai utilizzando una sottile lastra di pvc in modo che si appiattisca, poi circondi gli ampli di una cornice di legno per tutta la loro altezza, rivesti tale cornice con la moquette il piu' possibile identica all'originale e infine ricopri il tutto con il plaxiglass trasparente. Sul fianco (che sfoga in abitacolo, metti le ventole. Se dai un occhiata la mio sito, fra le foto delle gare troverai sicuramente alcune lavorazioni da cui prendere spunto.

http://members.tripod.it/luca_arbi
              ICQ 3037778
              Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

Commenta

Che macchina avevi a Monza?
                Crazy Van Club

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Che macchina avevi a Monza?
                  Chi, io?

Non c'ero a Monza.
                  La macchina mia non e' pronta ancora per debuttare, anche se qualche assaggio in giro l'ho dato.
                  ICQ 3037778
                  Chi unza-unza danneggia anche te, digli di smettere

Commenta

Be eri li almeno?
                    Sto guardando tutte le foto spettacolari che ci sono sul sito
                    Crazy Van Club

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Sto operando...
                    X