Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenza Sub

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenza Sub

Che differenza c'è tra un sub a una bobina e uno a due ?

Re: Differenza Sub

Messaggio originariamente postato da joker83
    Che differenza c'è tra un sub a una bobina e uno a due ?
    Lo dice il nome stesso... Uno ha una sola bobina, l'altro 2... La bobina è un avvolgimento di filo di rame, e fondamentalmente è la parte che fa muovere il cono... 2 bobine significa + controllo, + potenza, meno distorsione, meno calore (a parità di utilizzo)... In fin dei conti è meglio, ma hai bisognio di un (UNO!!!) ampli che scenda a 2 ohm o che sia a 2 vie in mono... Le bobine devono lavorare insieme...

Commenta

ma un doppio cono ha bisogno di due canali di un ampli?
      cioe', un sub da 400 watt rms doppio cono, in realta' e' composto da due canali, 200x2 watt rms no?
      quindi invece di usare un ampli ad un canale mono da 400 watt, dovrei usare un ampli due canali mono (o stereo, va beh) da 200 watt per canale?

Commenta

Messaggio originariamente postato da thd
        ma un doppio cono ha bisogno di due canali di un ampli?
        cioe', un sub da 400 watt rms doppio cono, in realta' e' composto da due canali, 200x2 watt rms no?
        quindi invece di usare un ampli ad un canale mono da 400 watt, dovrei usare un ampli due canali mono (o stereo, va beh) da 200 watt per canale?

Doppio cono?!?!?!? Bobina...:rolleyes:

Cmq 2 vie stereo non vanno bene, lavorano diversamente... O 2 vie mono, o 1 via mono a 2 ohm... Cioè le due vie (dx e sx) devono essere assolutamente identiche...

Commenta

si skusa, bobina.. lapsus
          nel senso, a me interessava molto questo rockford

http://www.sounddomain.com/sku/ROCRFD2208?ref=epin

che dici? mi spieghi come funziona esattamente il fatto che sia dual 4 ohm?
          quanto costa in giro? e come andrebbe amplificato? fa molta pressione vero? 400 watt rms.. non mi sembrano per niente male in reflex poi, deve fare un bel macello!
          su un sito che compara i prezzi, in america si trova pure a 90 dollari volendo

Commenta

si skusa, bobina.. lapsus
            nel senso, a me interessava molto questo rockford

http://www.sounddomain.com/sku/ROCRFD2208?ref=epin

che dici? mi spieghi come funziona esattamente il fatto che sia dual 4 ohm?
            quanto costa in giro? e come andrebbe amplificato? fa molta pressione vero? 400 watt rms.. non mi sembrano per niente male in reflex poi, deve fare un bel macello!
            su un sito che compara i prezzi, in america si trova pure a 90 dollari volendo
            Significa che puoi mandarlo con 2 vie mono a 4 ohm... Praticamente un ampli che abbia 2 vie in mono da 200+200 Ma ti conviene prenderne uno che abbia 400Wrms @ 2ohm. Cmq va benissimo, ma nn ricordo quanto costa... Non comprare roba in america, consiglio...

Commenta

si si, a parte comprare in america, era per cercare di farmi un idea sul prezzo.. ovvio che non compro roba in america
              fai ke ho qualche problema.. addio!

gia' che ci sei ti chiedo un altro paio di cosette allora..
              perche' e' meglio 400watt rms a 2 ohm +ttosto che a 4?
              che ampli posso usare per dargli da mangiare tutti quei watt? quale 200x2 @ 2 ohm e quale 200x2 @ 4 ohm a prezzi non esagerati (non voglio spenderci un macello.. li cerco usati) posso cercare?
              di modelli a 2 ohm della rockford, doppia bobina, mi sembra di capire che l'8'' non esiste

Commenta

dimenticavo, pure 400x1 @ 2 ohm mi sembra di aver capito che puo' andare bene parlo sempre dell'ampli

Commenta

si si, a parte comprare in america, era per cercare di farmi un idea sul prezzo.. ovvio che non compro roba in america
                  fai ke ho qualche problema.. addio!

gia' che ci sei ti chiedo un altro paio di cosette allora..
                  perche' e' meglio 400watt rms a 2 ohm +ttosto che a 4?
                  che ampli posso usare per dargli da mangiare tutti quei watt? quale 200x2 @ 2 ohm e quale 200x2 @ 4 ohm a prezzi non esagerati (non voglio spenderci un macello.. li cerco usati) posso cercare?
                  di modelli a 2 ohm della rockford, doppia bobina, mi sembra di capire che l'8'' non esiste
                  Perchè anche due ampli uguali, nuovi, usciti di fabbrica insieme suonano diversi... è fisica. Figurati due canali... Anche se in mono, suonerebbero diversamente... Un canale solo a 2 ohm no...

Come ampli chiedi ad Avido, è una specie di catalogo, e cmq sarà su questo 3d tra poco e non voglio litigarci se magari ti consiglio l'ampli sbagliato...

Come usato chiedi pure a me che ho un pò le mani in pasta...

Commenta

dimenticavo, pure 400x1 @ 2 ohm mi sembra di aver capito che puo' andare bene parlo sempre dell'ampli
                    Vanno bene 400X1 @2ohm e 200+200@4ohm.

Commenta

Sto operando...
                    X