Che differenza c'è tra un sub a una bobina e uno a due ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Differenza Sub
Comprimi
X
-
Re: Differenza Sub
Messaggio originariamente postato da joker83
Che differenza c'è tra un sub a una bobina e uno a due ?
-
ma un doppio cono ha bisogno di due canali di un ampli?
cioe', un sub da 400 watt rms doppio cono, in realta' e' composto da due canali, 200x2 watt rms no?
quindi invece di usare un ampli ad un canale mono da 400 watt, dovrei usare un ampli due canali mono (o stereo, va beh) da 200 watt per canale?
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da thd
ma un doppio cono ha bisogno di due canali di un ampli?
cioe', un sub da 400 watt rms doppio cono, in realta' e' composto da due canali, 200x2 watt rms no?
quindi invece di usare un ampli ad un canale mono da 400 watt, dovrei usare un ampli due canali mono (o stereo, va beh) da 200 watt per canale?
Doppio cono?!?!?!? Bobina...:rolleyes:
Cmq 2 vie stereo non vanno bene, lavorano diversamente... O 2 vie mono, o 1 via mono a 2 ohm... Cioè le due vie (dx e sx) devono essere assolutamente identiche...
Commenta
-
si skusa, bobina.. lapsus
nel senso, a me interessava molto questo rockford
http://www.sounddomain.com/sku/ROCRFD2208?ref=epin
che dici? mi spieghi come funziona esattamente il fatto che sia dual 4 ohm?
quanto costa in giro? e come andrebbe amplificato? fa molta pressione vero? 400 watt rms.. non mi sembrano per niente male in reflex poi, deve fare un bel macello!
su un sito che compara i prezzi, in america si trova pure a 90 dollari volendo
Commenta
-
si skusa, bobina.. lapsus
nel senso, a me interessava molto questo rockford
http://www.sounddomain.com/sku/ROCRFD2208?ref=epin
che dici? mi spieghi come funziona esattamente il fatto che sia dual 4 ohm?
quanto costa in giro? e come andrebbe amplificato? fa molta pressione vero? 400 watt rms.. non mi sembrano per niente male in reflex poi, deve fare un bel macello!
su un sito che compara i prezzi, in america si trova pure a 90 dollari volendo
Commenta
-
si si, a parte comprare in america, era per cercare di farmi un idea sul prezzo.. ovvio che non compro roba in america
fai ke ho qualche problema.. addio!
gia' che ci sei ti chiedo un altro paio di cosette allora..
perche' e' meglio 400watt rms a 2 ohm +ttosto che a 4?
che ampli posso usare per dargli da mangiare tutti quei watt? quale 200x2 @ 2 ohm e quale 200x2 @ 4 ohm a prezzi non esagerati (non voglio spenderci un macello.. li cerco usati) posso cercare?
di modelli a 2 ohm della rockford, doppia bobina, mi sembra di capire che l'8'' non esiste
Commenta
-
dimenticavo, pure 400x1 @ 2 ohm mi sembra di aver capito che puo' andare bene parlo sempre dell'ampli
Commenta
-
si si, a parte comprare in america, era per cercare di farmi un idea sul prezzo.. ovvio che non compro roba in america
fai ke ho qualche problema.. addio!
gia' che ci sei ti chiedo un altro paio di cosette allora..
perche' e' meglio 400watt rms a 2 ohm +ttosto che a 4?
che ampli posso usare per dargli da mangiare tutti quei watt? quale 200x2 @ 2 ohm e quale 200x2 @ 4 ohm a prezzi non esagerati (non voglio spenderci un macello.. li cerco usati) posso cercare?
di modelli a 2 ohm della rockford, doppia bobina, mi sembra di capire che l'8'' non esiste
Come ampli chiedi ad Avido, è una specie di catalogo, e cmq sarà su questo 3d tra poco e non voglio litigarci se magari ti consiglio l'ampli sbagliato...
Come usato chiedi pure a me che ho un pò le mani in pasta...
Commenta
Commenta