Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda facile facile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda facile facile

Mi dite i valori del condensatore e della bobina necessari per fare un passa-alto 12 db/ottava a 80 hz che regga almeno 100w rms ?
    Se non sbaglio dovrei mettere il condensatore in serie (sul positivo immagino) e la bobina in parallelo fra il condensatore e l'altoparlante.
    Grazie CIAO
    ATG socio n° 5

in questo momento non ho gli "attrezzi" sotto mano non posso esserti utile ma!.................................Marcello ci sei!!!!
    ciau ALL
    Esagerate Sempre!!!!!
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
    Guarda il mio video....
    "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

Commenta

il condensatore dovrebbe essere da 100 microfarad... la bobina non ricordo...

Commenta

Dai ragazzi, spremetevi le meningi .... che più tempo passa e più è facile che distrugga i woofers che ho nei fianchetti posteriori
        ATG socio n° 5

Commenta

Re: Domanda facile facile

Messaggio originariamente postato da marco760
          Mi dite i valori del condensatore e della bobina necessari per fare un passa-alto 12 db/ottava a 80 hz che regga almeno 100w rms ?
          Se non sbaglio dovrei mettere il condensatore in serie (sul positivo immagino) e la bobina in parallelo fra il condensatore e l'altoparlante.
          Grazie CIAO
          Chiedi una cosa quasi impossibile..o perlomeno è impossibile risponderti su due piedi in modo sensato..

premetto che ti sconsiglio assolutamente un passa-alto passivo a quella frequenza, se puoi taglia in attivo col crossover interno all'ampli o ancora meglio fai un passivo di linea.

se invece rimani della tua idea devi considerare che perderai parecchia qualità di segnale in quanto per motivi di carattere economico dovrai mettere un elettrolitico in serie al segnale..
          senza considerare che se si tratta di altoparlanti di piccolo diametro nei dintorni di quella frequenza cè la fs e devi tener conto dell'aumento a campana dell'impedenza...
          @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Ti ho spaventato abbastanza o vuoi che rincaro la dose?!
            considera che ho limitato parecchio la risposta..
            @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

vai and fagli male!!!!

Commenta

Dai prof facci sentire!
                DB SOUND HIFI
                VIA ABRUZZI 44
                MARTINSICURO (TE)

Commenta

Sto operando...
                X