Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

doppio fronte: datemi un parere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• doppio fronte: datemi un parere

Ho dei dubbi sul mio fronte posteriore:
    Davanti ho un sistema a tre vie e dietro volevo metterne uno a due vie. Il problema nasce dal fatto che il fronte posteriore come si sa rischia di rovinare tutto quello che sono riuscito a ottenere in fatto di scena sonora sul davanti, però è altrettanto vero che nella gara (ritmi urbani) che vorrei fare a giugno, fra le varie voci di giudizio c’è anche quella relativa al fronte posteriore che se ben realizzato ti può dare mi sembra fino a 5 punti. Dunque, visto che il problema principale riguarda le alte frequenze, avrei pensato di fare così: mettere un bel midwoofer (sempre di 16) che mi sarebbe utile anche per rinforzare la gamma bassa amalgamando meglio fronte ant. e sub, mentre il tw vorrei metterlo orientato all’indietro, … diciamo girato di circa 45° verso il portellone posteriore in modo che sarebbe perfetto per i passeggeri posteriori e allo stesso tempo quasi inudibile dai posti anteriori. Che ne dite ??

Un ragazzo nella gara scorsa, arrivò secondo per 3 punti in meno rispetto al primo e non aveva il fronte posteriore: se invece di quel brutto “zero” in quella voce avesse preso magari un 4 sarebbe arrivato primo ………

CIAO
    ATG socio n° 5

ritmi urbani son solo ciarlatani huhuhu
    mi anno fatto l'ascolto con un cd hardcore...... e ma detto che se il medio non gracchia la macchina nn suona bene.....
    ma siamo pazzi?
    che cazzo di giudici..........
    Impianto:
    sorgente: Alpine iva w 505 rb + Blackbird processore: Alpine pxa h-701 con cavo ottico
    Amplificazione:Audison Lrx 2.250(per wf)
    , Audison Lrx 2.250(per md),Audison Lrx 4.300(tw e rear),Audison Lrx 1.400 (sub)
    Autoparlanti: Front:deciderò...,Rear idem... , Sub 30 herzt 4+4 in reflex
    Batterie: Originale + evolution batteri 2500 Ah
    PaNiCo ToTaLe

Commenta

Concordo, cambia circuito, pagliacciate coem quelle che ho visto ad una gara di cui non dico la località dell' anno scorso non credevo potessero venir fatte...
      In una categoria ha vinto l' auto fatta dall' insta che organizzava la gara su di un auto che si e' classificata piuttosto bene alla finale europea (dove glia vversari erano di tutt' altro valore) e tra le due c'era la differenza che c'e' tra il mio citofono e un impianto home da 15.000 euro.
      In un altra categoria un auto non mostruosa ma con una discreta classe le ha buscate da un accozzaglia malsuoante ripiena di componenti orribili e malassortiti.
      Sono arrivate a podio auto vergognose (non dico cosi' cosi', intendo dire veramente schifose) mentre altre decisamente piu' meritevoli sono state confinate in parti meno nobili della classifica.
      Giuro che giudizi peggiori di quelli non ne avevo mai visti.
      Un consiglio?

Scegli un circuito diverso e lascia perder il fronte posteriore

Saluti
      Agony is the script for my requiem

Commenta

Sottoscrivo per esperienza personale la poca professionalità di tale circuito e potrei dirne diversi altri in Italia...
        Sul discorso del fronte posteriore lascia stare per un discorso gara, se invece è per i passeggeri posteriori ti consiglio un kit a due vie se non addirittura un coassiale da rendere escludibile quando non porti nessuno dietro.
        Ciao...David

Commenta

Azz…. mi lasciate senza parole !! Sapevo che non era niente di paragonabile a iasca e simili, ma non credevo nemmeno a questi livelli … . Se mi passa avanti uno con 2 sub di 38, un 13 in porta, il tutto pilotato da 2 o tre audiola mi inca..o come una iena !.

Per il discorso fronte post. io vorrei in ogni caso lasciarlo perché sulle basse frequenze mi rinforza e mi avvicina (virtualmente) molto il sub. … diciamo che in quel senso li mi piace; sono in dubbio però sui tw: messi come in foto dite che mi rovineranno la scena sonora ? Io credo che in quel modo non dovrei quasi sentirli anche perché mi mando meno potenza rispetto al davanti.

CIAO
          ATG socio n° 5

Commenta

Beh se intendi installare cmq il FP e di farlo in quella posizione potresti per limitare il danno cercare qualcosa che abbia una risposta fuoriasse molto poco prestante in tal modo risentendo molto dell' orientamento potrebbe essere in effetti meno udibile se seduti davantilimitando così il danno.

Saluti
            Agony is the script for my requiem

Commenta

In questo caso io mi limiterei a montare una coppia di midwoofer nelle porte posteriori filtrandoli sui 1000Hz..
              @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Re: doppio fronte: datemi un parere

io anche più in la volevo montare un fp a due vie con 13 e tweeter.....

Commenta

Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                  In questo caso io mi limiterei a montare una coppia di midwoofer nelle porte posteriori filtrandoli sui 1000Hz..
                  @And
                  Ma così i passeggeri posteriori sentirebbero una musica pessima ... il discorso di gandalf mi sembra molto giusto: però quale potrebbe essere un tw che abbia una rispsta fuori asse così pessima secondo voi ? Io ho avuto modo i provare degli audiotop serie pulse e sinceramente a diritto suonano molto bene ma basta metterli fuori asse di 1° che sembra che nemmeno ci siano ... quindi sarebbero perfetti; però è anche vero che costano troppo per quello che valgono: se ci metto qualche cosa di mediocre qualità (perchè se fuori asse suona male non può certo essere un buon tweeter) bisogna che anche il prezzo sia accettabile.
                  ATG socio n° 5

Commenta

Messaggio originariamente postato da marco760
                    (..)
                    se ci metto qualche cosa di mediocre qualità (perchè se fuori asse suona male non può certo essere un buon tweeter)
                    MD100 Dynaudio..ha un pessimo comportamento fuori asse..
                    @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Sto operando...
                    X