a che servono e soprattutto quanto sono importanti i condensatori per i sub. Il mio impianto ha un ampli pioneer 300rms mono su 4 ohm con un sub lightning audio (200watt rms/ 400watt picco)...mi serve un condensatore, avrei miglioramenti????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
condensatori e supercap
Comprimi
X
-
...lascia perdere...ti costerebbe un casino e non ti servirebbe...servono solo come riserva di corrente su impianti multiamplificati o con ampli particolarmente assetati di A...su un impianto non particolare sarebbe "quasi" inutile...nel senso che serve sempre un pò di corrente in più,ma nel tuo caso la spesa non vale la resa!
-
un condensatore risulta molto utile.
funzionamento (ammazzatemi se sbaglio) :
quando la batteria non riesce più a far fronte alla richiesta dei finali di potenza dell'ampli, viene sfrutta l'energia accumulata dal condensatore, andando così a fornire all'ampli l'energia necessaria e richiesta (evitando quindi cali di potenza).
inoltre livella la tensione "generata" dall'alternatore.
lo consiglio anche con piccoli ampli.Se ti senti perchè tis, allora meglio non sentirsi, anche se è sempre meglio il tatuf al tipetital..tis ?
Feliz Novidad
Commenta
-
l'assorbimento dipende ovviamente dall'ampli.......solo che, quando la batteria non ce la fa, il condensatore gli da una mano!
può capire che, quando "alzi il volume", ci possa essere una "distorsione". potrebbe essere l'ampli che non riesce ad amplificare a dovere i diffusori.
su un impianto piccolo o cmq con un solo ampli, potrebbe essere sufficiente cambiare anche solo batteria originale con una al gel, anche se si va incontro a spese che , tuttosommato, non credo ne valga la pena....(meglio !)Se ti senti perchè tis, allora meglio non sentirsi, anche se è sempre meglio il tatuf al tipetital..tis ?
Feliz Novidad
Commenta
-
...io non li ho mai messi e non ho avuto problemi di distorsione!!! ...tutto dipende da quali e quanti ampli mettete...non si è mai visto che per un ampli solo ,magari che non assorbe molti A io debba rivoluzionare l'impianto elettrico o mettere costosissime batterie...lui ha solo un ampli Pioneer :rolleyes: con un sub e deve mettere una Optima? Oppure un costosissimo condensatore?:rolleyes:...allora io con un Phoenix Gold e un Res 2X70 sul sub dovrei mettere una seconda batteria?...solo ora con 2 ampli ho messo una bella Alto Adige con lo spunto più alto,ma non ho mai avuto problemi particolari...questo non è per dire che non serve,ma con impianti normalissimi con piccoli ampli che hanno un assorbimento relativamente basso io non consiglio mai il condensatore, mentre la batteria si (solo nel caso quella vecchia sia scarica,cambiare per cambiare...).
Commenta
-
per piccoli imp nn c'è probl di corrente, poi quando gli ampli iniziano a essere 2 o + che vojono corrente allora si ricorre a cond ecc , con 1 pioneer la mejo cosa è tenersi i soldi in tasca o al max utilizzarli per comprare qualche amply migliore!al max ti converrebbe mettere 1 batteria + grossa (e nn so neanche quanto ti convenga)
Commenta
-
ragazzi come si fa a capire quanto carica l'alternatore per poter mettere una secona batteria??????
poi mi risulta che vada in parallelo con l'altra vero????
Socio n° 32: RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome
Commenta
-
ti metti col tester a motore acceso e vedi quanto carica!
Commenta
-
devo mettere il tester direttamente sui poli dell'alternatore??
Socio n° 32: RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome
Commenta
Commenta