Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio Sub

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montaggio Sub

Salve a tutti, volevo chiedere un'informazione a chi e' piu' esperto.
    Ho deciso di installare un Subwoofer nella mia Golf. Ora ho incontrato un'ostacolo, che credo sia una ca@@ata ma mi ha spiazzato. Il fatto e' che il mio Sub e' mono, ed il mio Stereo un Pioneer KEH 8800, il quale ha tre uscite Pre Out, una Ant. una Post. ed una Sub, ora i segnali che escono dello stereo sono due, ma nel sub ne deve entrare solo una, quale dei due canali devo prendere? Che fifferenza c'e' tra il canale Dx e quello Sx? Grazie per le risposte!
    Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

200 Cv grazie ad una T3 ........

Il tuo sub è attivo, nel senso ha un ampli integrato che si occupa di far suonare l'altoparlante, giusto?
    Se è così mi pare strano abbia un solo ingresso pre ma se ce l'ha puoi usare indifferentemente il dx o il sx dell'uscita sub del tuo stereo.
    Di solito hanno entrambi gli attacchi anche se all'interno sono ponticellati...
    Ciao...David

Commenta

...collegarne solo uno sarebbe una cavolata, il segnale va miscelato...se c'è un colpo di batteria SOLO nell'altro canale non si sente......il sub è nella maggior parte delle volte in mono,ma i cavi che devi collegare DEVONO essere due...se poi l'ampli è in mono non vuol dire niente...
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n°13
      ElaborarE Dj Club Member N°3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Ciao Alberto, anche io ho pensato la stessa tua cosa per quanto riguarda la differenza dei segnali Dx e Sx, ma purtroppo l'ampli che ho se lo metto in mono diventa mono anche in entrata e quindi è inutile collegare tutti e DUE i cavi RCA che provengono dallo stereo non credi? Altrimenti devo comprare un ampli che in ingresso sia stereo me che in uscita sia mono con un bel filtro passa basso così non sfrutto nemmeno il filtro che che lo stereo dispone che ne dici? Ma per il momento prima di comprare il nuovo ampli posso collegarlo con quello che ho portandoci dentro un solo segnale oppure non suonerà bene? Grazie
        Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ohm
          Il tuo sub è attivo, nel senso ha un ampli integrato che si occupa di far suonare l'altoparlante, giusto?
          Se è così mi pare strano abbia un solo ingresso pre ma se ce l'ha puoi usare indifferentemente il dx o il sx dell'uscita sub del tuo stereo.
          Di solito hanno entrambi gli attacchi anche se all'interno sono ponticellati...
          Ciao Ohm, il mio SUb non è attivo come avevi èensato tu, ma lo devo pilotare con un ampli esterno, che come ho già detto nella risposta precedente se lo faccio funzionare in mono, diventa mono anche in entrata e quindi è inutile farci arrivare due segali! Grazie per i consigli e spero di riceverne altri, magari anche da qualcun'altro esperto in materia! Ciao

Commenta

Messaggio originariamente postato da Firefighter
            Ciao Alberto, anche io ho pensato la stessa tua cosa per quanto riguarda la differenza dei segnali Dx e Sx, ma purtroppo l'ampli che ho se lo metto in mono diventa mono anche in entrata e quindi è inutile collegare tutti e DUE i cavi RCA che provengono dallo stereo non credi? Altrimenti devo comprare un ampli che in ingresso sia stereo me che in uscita sia mono con un bel filtro passa basso così non sfrutto nemmeno il filtro che che lo stereo dispone che ne dici? Ma per il momento prima di comprare il nuovo ampli posso collegarlo con quello che ho portandoci dentro un solo segnale oppure non suonerà bene? Grazie
            Scusa ma che ampli hai?

Commenta

anke se fosse in mono l'uscita dell ampli, in ingresso comunque devi avere 2 pin rca, uno bianco e uno rosso(il più delle volte i colori sono questi....)

se poi metti in mono, l'ampli pernde il segnmale stereo e lo trasforma in mono, ma nn prende solo il segnale sx o dx, li prende entrambi e li "miscela"

sull'ampli nn hai un ingresso hi level?????

Commenta

Messaggio originariamente postato da dario_F.
                anke se fosse in mono l'uscita dell ampli, in ingresso comunque devi avere 2 pin rca, uno bianco e uno rosso(il più delle volte i colori sono questi....)

se poi metti in mono, l'ampli pernde il segnmale stereo e lo trasforma in mono, ma nn prende solo il segnale sx o dx, li prende entrambi e li "miscela"

sull'ampli nn hai un ingresso hi level?????
                E qua' sta l'inghippo, il mio ampli se funziona in modalita' stereo, usa tutti e due gli ingressi RCA il Rosso ed il Bianco, ma se funziona in modalita' Mono usa un solo ingresso e precisamente quello sinistro(L), qiundi e' inutila farci arrivare due segnali tanto il canale Dx (R) non viene preso in considerazione. Comunque io ho fatto arrivare due cavo RCA fino al bagagliaio, per il momento lo faccio pilotare da questo Ampli strano, poi ne comprero' uno che come hai detto tu prende i due segnali e li miscela facendone uscire uno solo! Ciao e grazie.

Commenta

Se un amploi lavora in mono allora prende il segnale da un solo canale: basta mettere una y e si risolve tutto.
                  Cerco Bugatti Veyron 16.4 a prezzo affare...

Commenta

Infatti, come dice Martino, compra un cavo RCA a Y da mettere tra il tuo cavo RCA e l'ingresso L dell'amply con due ingressi femmina e l'uscita maschio e il gioco è fatto! Non serve assolutamenete cambiare amply per una cavolata del genere!
                    Ultima modifica di Nigogti; 09-02-2003, 23:58.
                    Bombardino TDI

Nigogti Site

Commenta

Sto operando...
                    X