annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SUB ROTTO??? com'è possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SUB ROTTO??? com'è possibile?

Ciao a tutti
    arrivo subito al dunque,
    ho un impact da 25cm in reflex (di cui ero soddisfattissimo) e un ampli twister da 220w max.
    Il sub ha solo 2 mesi, all'inizio quando l'ho comprato mi hanno
    detto che con il tempo si sarebbe ammorbidito e sarebbe quindi
    ancora migliorato....
    col tempo io invece notavo solo ascoltandolo da dietro al cofano (non da dentro)
    una leggera vibrazione oltre al basso, tipo rumore metallico o di woofer che gracchia...molto leggero...
    da oggi invece il rumore di gracchio è diventato molto forte, ma la cosa strana è che tutte le funzioni del sub
    cioè di discesa, e di basso da dentro l'auto sono sempre ottime, ma da oggi c'è sotto un forte gracchio-vibrazione......
    LA DOMANDA è: ma si è rotto il sub???????????? come diavolo puo essere successo dato che piu di 200w non gli sono mai arrivati????????????
    non me ne faccio un idea!! che ne dite?
    cmq lunedi vado da mister stereus (roma) che sicuramente spero me lo cambiera!!!
    Mini Cooper D Chili Union Jack - 09/2007

Probabilmente lo porti al limite della sua escursione meccanica o perchè lo hai filtrato male o per problemi sul calcolo del litraggio-tubo di accordo o semplicemente perchè lo mandi in distorsione o .... ; il fatto che il rumore sia aumentato probablimete deriva dal fatto che col tempo si sono ammorbidite le sospensioni e quindi la escursione già troppo alta è ulteriormente aumentata.
    CIAO
    ATG socio n° 5

Commenta

Aggiungerei anche che:
      ho un filtro passivo sul sub (quindi calcolate meno watt ancora....)
      e soprattutto non ho mai toccato il gain dell'ampli ed è sempre stato come me l'avevano messo (non ha distorsione)
      :°(

Commenta

Si puo rompere un filtro passivo(bobina)??? Credo di no vero?

Commenta

hAI NOTATO se la sospensione esterna si è crepata? a volte può capitare. oltre l'ampli i cavi sono ben dimensionati? poi 200 w rms o max 2 o 4 ohm? d f?(smorzamento)?????forse l'ampli forse cavetti piccoli forse il taglio e la regolazione (gain) cmq controlla se hai crepato la sospensione.

Commenta

per me e' una questione di filtraggio.
            a quanto e' tagliato il tuo sub?
            -----------------I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : EX Socio numero1.... ora sono passato alla G -----

...nella mia Astra SW ascolto solo buona musica e le emozioni sono indescrivibili... Grazie: Alpine,SoundStream,Phoenix,Rockford,Dynaudio,Res,JL

Commenta

Rispondo a tutti e due,
              esternamente non si è crepato nulla.....
              Il sub è tagliato con una bobina (filltro passivo) a 100hz,
              pero anche provando con l'ampli a mandarlo a 80hz fa sempre
              quel rumore....
              è a 4ohm, e gli arriveranno proprio a voler esagerare meno di 200w

Commenta

Contrordineeeeeeeeeee!!!!!
                Ho guardato bene ora con la luce e...................
                Si è scollato un pezzo di gomma (quella del bordo dell'altoparlante) dalla
                membrana dello stesso....
                è grave? è da buttare? un mio amico mi ha detto che si ripara....
                ditemi qualcosa!! (di confortante)
                spero cmq che magari me lo cambiano domani
                Grazie Ciao

Commenta

azzo che sfiga spero che te lo cambino!!!
                  buona fortuna
                  -----------------I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : EX Socio numero1.... ora sono passato alla G -----

...nella mia Astra SW ascolto solo buona musica e le emozioni sono indescrivibili... Grazie: Alpine,SoundStream,Phoenix,Rockford,Dynaudio,Res,JL

Commenta

Non servono 1000w rms per rompere un sub...
                    Insomma che ampli è sto twister???
                    Un ampli scadente sottodimensionato può fare più danni di un ottimo ampli sovradimensionato.
                    Impact non mi risulta faccia sub delicati quindi se si è rotto il problema sta a monte
                    E poi una bobina che taglia un sub a 100 hz (quindi una pendenza di 6 db) significa che quel sub sta facendo anche i 200 hz (attenuati di 9 db)...
                    Insomma quel sub non è morto, gli avete sparato!
                    Ciao...David

Commenta

Sto operando...
                    X