annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne pensate di "focal"...????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che ne pensate di "focal"...????

Ciao a tutti...
    ho appena ordinato una MG Zr e penso che la prima cosa che farò appena arriva è un'impiantino stereo di medio-alta qualità... almeno, le intenzioni son quelle.....
    Sull'autoradio ho momentaneamente una panasonic ma penso che passerò ad un alpine.... per quanto riguarda le casse un installatore vcino casa mi ha consigliato come marca la focal.... che ne pensate?

SE non vi convince che marca proponete?
    GRazie...
    MG ZR Club Italia

Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe e una tartina al burro cade sempre dalla parte del burro, cosa succede se si incolla la tartina imburrata sulla schiena del gatto e poi lo si lancia finestra?

I prodotti focal, specie nella sua gamma alta, sono prodotti di qualità, ma hanno IMHO 2 problemi fondamentali:

1- sono prodotti non sono adattissimi per l' uso car, mi spiego meglio, hanno una bobina da 4 ohm, e i materiali sopportano bene sia l' umidità che gli sbalzi di temperatura, ma rendono davvero bene solo se installati in carichi controllati (cosa tipica dei diffusori home), ora questo e' uno svantaggio a metà nel senso che se hai intenzione di realizzare volumi chiusi o accordati il problema non si pone, anzi. Se invece pensi di infilare l' altoparlante in porta e tanti saluti... beh...

2- anche alla luce di questo fatto il rapporto qualità-prezzo non e' vantaggiosissimo.

Saluti
    Agony is the script for my requiem

Commenta

Rapporto qualità prezzo non molto vantaggioso. sub bel suono musicali ma anche buona tenuta in potenza. poliglass e polikevlar (vecchia serie la nuova non la conosco) vanno bene. per il front medio bassi polikevlar bel suono tweeter di meno.
      o sub focal mediobassi focal e tweeter tec (pl 27) o front res dicono non sia male fco 180 e detector. o front tec pl 17 pl 27 queste sono le tre opzioni che vedo. altra opzione al sub focal forse altre marche ci vedo jl audio . ampli dipende poi dal budget....certo se metti roba di qualità anche l'ampli deve essere all'altezza. genesis pg dipende anche dalle solite cose.....
      budget
      musica che ascolti

Commenta

guarda ho da una settimana un sub Focal 33H in cassa chiusa da 40Lt e devo dire che suona veramente bene, la tenuta in potenza mi sembra buona, si digerisce tranquillamente il mio steg 240.1x e restituisce un basso corposo e robusto. Niente male.
        E-Mail: apo85@fastwebnet.it

Commenta

Messaggio originariamente postato da Gandalf
          I prodotti focal, specie nella sua gamma alta, sono prodotti di qualità, ma hanno IMHO 2 problemi fondamentali:

1- sono prodotti non sono adattissimi per l' uso car, mi spiego meglio, hanno una bobina da 4 ohm, e i materiali sopportano bene sia l' umidità che gli sbalzi di temperatura, ma rendono davvero bene solo se installati in carichi controllati (cosa tipica dei diffusori home), ora questo e' uno svantaggio a metà nel senso che se hai intenzione di realizzare volumi chiusi o accordati il problema non si pone, anzi. Se invece pensi di infilare l' altoparlante in porta e tanti saluti... beh...

2- anche alla luce di questo fatto il rapporto qualità-prezzo non e' vantaggiosissimo.

Saluti
          E tu che cosa mi consiglieresti come marca?
          MG ZR Club Italia

Se un gatto cade sempre dritto sulle proprie zampe e una tartina al burro cade sempre dalla parte del burro, cosa succede se si incolla la tartina imburrata sulla schiena del gatto e poi lo si lancia finestra?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Fabrizio8080
            Rapporto qualità prezzo non molto vantaggioso. sub bel suono musicali ma anche buona tenuta in potenza. poliglass e polikevlar (vecchia serie la nuova non la conosco) vanno bene. per il front medio bassi polikevlar bel suono tweeter di meno.
            o sub focal mediobassi focal e tweeter tec (pl 27) o front res dicono non sia male fco 180 e detector. o front tec pl 17 pl 27 queste sono le tre opzioni che vedo. altra opzione al sub focal forse altre marche ci vedo jl audio . ampli dipende poi dal budget....certo se metti roba di qualità anche l'ampli deve essere all'altezza. genesis pg dipende anche dalle solite cose.....
            budget
            musica che ascolti
            Come ampli pensavo un audison da cinque canali..... non mi ricordo bene il modello... se lotrovo ve lo posto...... ma sembra un bell'oggettino.....
            MG ZR Club Italia

Commenta

Messaggio originariamente postato da Apo
              guarda ho da una settimana un sub Focal 33H in cassa chiusa da 40Lt e devo dire che suona veramente bene, la tenuta in potenza mi sembra buona, si digerisce tranquillamente il mio steg 240.1x e restituisce un basso corposo e robusto. Niente male.

e un sub da pinale secondo te???? avrebbe una resa migliore??
              MG ZR Club Italia

Commenta

io ho da poco un 3 vie serie utopia.....nn posso dirti come suona xkè lo devo ankora montare pero se focal è campione iasca 2001 un motivo cè o no?
                TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

se ti vuoi buttare su focal ti consiglierei la serie polikevlar (ovvero quella gialla ) che a differenza dell'utopia ha solo leggere velature di differenza ma costa molto meno! come tw il tn51 è troppo esuberante, io lo monto sul posteriore!
                  i sist tec pl17+pl27 by vifa vanno + che bene con buon rapp q/p; per i res tutti dicono bene ma nn li ho mai sentiti e come prezzo sono = a tec!
                  http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

Messaggio originariamente postato da Bravo 1.6
                    Come ampli pensavo un audison da cinque canali..... non mi ricordo bene il modello... se lotrovo ve lo posto...... ma sembra un bell'oggettino.....
                    Se vuoi fare qualcosa di valido lascia stare i 5 canali,mettine 2,uno sul FA e uno sul sub.

Commenta

Sto operando...
                    X